42 mila persone per la sfida tra Roger Federer e A. Zverev a Città del Messico. Ed è record
Un vero successo per Roger Federer in Messico. Alla Plaza de Toros della capitale Città del Messico è andato in scena uno spettacolo che ha visto anche stabilire un nuovo storico primato nel tennis, poiché sono ben 42’517 glli spettatori che hanno assistito alla vittoria dell’elvetico per 6-3 4-6 6-2 su Alexander Zverev!
In un palcoscenico quindi perfetto per Re Roger (che è ora in vantaggio 2-1 sul tedesco nel loro tour dell’America Latina) è stato superato il precedente record che apparteneva a Kim Clijsters e Serena Williams, le quali si affrontarono davanti a 35’681 persone in Belgio nel 2010. Il record però potrebbe durare poco, poiché il prossimo febbraio è in programma una super-sfida tra Roger e Rafael Nadal in Sudafrica che dovrebbe attirare fino a 55’000 persone. Il prossimo stop della tournée per Federer sarà in Ecuador.
TAG: Roger Federer
federer è un libero professionista e fa quello che ritiene.
in questo caso, ha organizzato alcuni incontri in alcuni stadi dove il grande tennis non arriva, e ha fatto sold out.
ha bisogno del tuo permesso?
e allora non commentare lo sport professionistico, dove girano milioni di dollari per ogni manifestazione. non è una cosa per te, non sei in grado di capirla.
torna pure all’oratorio a guardare la partita di calcio tra san colombano contro san oronzo martire.
e allora?
tu quanto hai versato in beneficenza in vita tua? per federer si parlano di svariate decine di milioni di dollari.
@ Betafasan (#2481796)
si credici con federer e soprattutto la mirkona
hanno giocato in sud-america Roger e Sasha?
e come è andata? chi ha vinto? aggiornatemi …..
Avevo sentito qualcosa di qualche partitella ben pagata….
Cmq aprite gli occhi ! La fondazione Federer non da tutto il ricavato in aiuti . Inoltre consente di DETRARRE LE TASSE DEI SUOI UTILI ULTERIORMENTE
Spero il ricavato in beneficenza, ci sono milioni di poveri!! Mahhh
Sta dalla parte del Tennis. Embè ?….
@ Mario (#2481278)
Tu di Tennis non capisci veramente nulla-stop
Notoriamente Djokovic gioca solo per la gloria…..
Fammi ricordare… lo sport è quella cosa dove uno vince e uno perde, giusto?
Quella cosa dove invece il vincitore non ha importanza si chiama spettacolo, non sport.
Anche in Ecuador va a giocare Federer???davvero incredibile…
Questo dato dovrebbe da riflettere chi organizza tornei con tribune deserte in oriente.
Battere Ivanisevic quando rimasi folgorato sulla Via di Milano, perdere dalla Bestia Mirny a New York e vincere facilmente a Genova in Davis contro Potito e c.
Paragoni i due eventi ? Dai non scherzare, li si gioca per la patria e per la gloria qua per il portafoglio..
E lo hai visto vincere o perdere?
No, il piu’ grande tennista di tutti i tempi che fra poco tempo non si vedra’ piu’ dal vivo e che nessuno potra’ piu’ ammirare !! Meno male che esistono i filmati !
@ Jacopo Martini (#2481374)
come si fa a parlare cosi di persone che neanche conosci, vergonati!!!
La redazione lo sa anche il muro da che parte sta. Basti pensare che con il numero 1 di fine anno di nadal e’ uscito un articolo striminzito che nemmeno riportava le statistiche e i record assoluti della storia del tennis (!!!!) infranti. Li riporto io che son magnanimo. Più anziano numero 1 di fine anno. Maggior distanza temporale tra la prima e (per ora) ultima volta al numero 1 di fine anno. 5 volte non consecutive numero 1 del mondo di fine anno. Ciao
Ci sta che si perde anche questa, soprattutto perchè siamo favoriti…. (Non siamo animali da davis noi, altro che i serbi con tanto di pianto di squadra in coferenza stampa, Siamo troppo cialtroni).
@ ilpallettaro (#2481219)
Cosa che farai anche tu quando non li avrai più i tuoi 20 anni.
Allora io sono tifoso di Federer ma non è possibile che durante la coppa Davis altri tennisti giocano queste esibizioni inutile e solo per prendere soldi. Per me è una mancanza di rispetto. Federer e ridicolo e poi dice che vuole giocare in Messico o Colombia o Ecuador. Se lo svizzero vuole giocare in questi paesi perché non si iscrive a febbraio quando si gioca l atp di Acapulco o se vuole giocare in Argentina si iscrive al atp di buenois Aires. Quindi è ridicolo. E anche nadal è djokovic che hanno giocato in Kazakistan una partita per prendere milioni di euro. Mentre c erano tornei a Vienna e a Basilea. Per me l atp deve intervenire e farsi rispettare
Perché io non seguo più il tennis in questo momento
ah vabbé, non ti piace lo sport professionistico. ci stà, posso capire.
mi chiedo solo cosa fai qui a commentare le partite dei professionisti.
Grazie per il ragazzino! 🙂
Quindi possiamo dire che tutto il baraccone ATP è soltanto un trampolino di lancio per una élite di 2-3 giocatori, che possono monetizzare la popolarità raccolta nel circuito per fare esibizioni. Non sport: esibizioni.
Romantici benpensanti, fuori subito dalle scatole.
E’ il professionismo: chi non capisce (o chi non china la testa, che è lo stesso) vada a piangere sulla spalla del tempo che fu, e lasci spazio a noi moderni.
@ Mario (#2481278)
Se nel 2020 si riesce a parlare cosi di una persona come Federer che é palesemente un SIGNORE, significa che state messi male.
Le esibizioni li fa pure Djokovic (un mese fa in Uzbekistan tipo),e non é solo questione di denaro,che tra l’altro va quasi sempre per la sua Fondazione (piuttosto invece di riempirti di parole belle,compra qualcosa pure tu ,cosi fai un opera buona)ma anche di richieste e responsabilitá del nome che porti, se sei uno delle figure principali di un intero sport,queste cose DEVI farle,poi se ti infastidisce che sia ricco,problemi tuoi
e non parliamo della buffonata che si sta svolgendo a Madrid..fatta su misura per il maiorchino esaltato…..Pique’ meglio che tiri calci al pallone invece che interessarti al tennis
@ Mario (#2481278)
federer è una azienda di medie dimensioni, con tanto di manager, ufficio stampa, legali di fiducia, commercialisti, agenti commerciali.
si chiama sport professionistico ai massimi livelli mondiali.
Parla per te, ragazzino!
Op op op din din din… quanto ama Roger il dollarin
Ti Sstraquoto. Aggiungerei però che c’è anche la grande responsabilità della moglie che in quanto ad ingordigia e megalomania non è seconda a nessuno.
La unica spiegazione sta nel fatto che tutti vogliono poter dire di avere visto dal vivo almeno una volta il Goat di questo meraviglioso sport. A me è capitato solamente tre volte ma è stato magico.
Io aspetto cin curiosità il libro di qualche tennista in pensione che racconti un aneddoto su RF, sono sicuro che sarà più gustoso di quello della mancia di Sampras raccontato da Agassi.
@ ZiggyStardust (#2481275)
Questo fa molto riflettere,se delle semplici esibizioni attirano più di un torneo ufficiale,bisogna rivedere certe dinamiche.Non credo che la partita del cuore con tutti i campioni abbia più spettatori della finale dei mondiali.
Zverev aveva optato per Federer a scapito della Davis o sto facendo un pò di confusione ?!
Davis Cup Piqueton 😆
Più gente a vedere quella partita che in tutta la settimana madrilena.
Ben detto.
Sono costretto a tirargli le palle centrali per evitare che corra a destra e sinistra il tutto per evitargli un infarto. Buona domenica anche a te.
Appunto : Pato Alvarez nel suo libro parla addirittura come nelle esibizioni, quando lui stava conducendo un incontro in un torneo, arrivavano i direttori a pagarlo perchè perdesse, altrimenti eliminava un big che portava pubblico. E lui li mandava tutti a quel paese, e vinceva, solo che poi faceva fatica a trovare tornei dove lo invitassero ancora, quindi cosa faceva ? Li organizzava lui di persona !
Per forza : quelli prima chi se li ricorda ( che erano anche meglio … sai Tilden, Emerson, Newcombe, Laver, Lecombe, Don Budge, Lacoste, Platini, Tigana, Stenmark, Mennea quando vincevano i tornei del Grande Slam come giocavano ? Altro che Sampras ed Agassi ! )
Eh, delle belle palline : le bocce di quella li sotto a te mezza biotta a prendere il Sole …
Negli anni ’80 e fino ad anni ’80 ti garantisco che a vedere la finale del torneo estivo di Gravedona, che non era nemmeno FIT, c’era più pubblico che a vedere il Giappone a Madrid.
Ma non solo … in Spagna a vedere i challenger ed i futures a Lleida, Vic e Barcellona c’erano solo le famiglie dei giocatori finalisti, per il resto della settimana io componevo il 100% del pubblico esterno agli addetti ai lavori …
… ho visto Murray in semifinale a Lleida quando giocò anche Fabio Colangelo sull’altro campo contro David Marrero, ed eravamo solo io e Pato Alvarez il coach di Murray, in giro per il circolo !
Forse anche compresa, ma non scriviamolo, arriveranno quelli con i luoghi comuni che siamo tradizionalisti e conservatori …
Mai visto uno sportivo cosi ingordo e avido di denaro come RF.
Tra premi e sponsor ha accumulato 1 miliardo di dollari e va ancora raccattando soldi in giro per il mondo con queste ricche esibizioni.
Sará stato un grande tennista ma questa ossessione per i soldi me lo fa scendere molto.
Preferisco di gran lunga la storia di Nole che veniva da un Paese disastrato sotto le bombe. Lui ha davvero una grande storia dietro. Quando vedo Roger é come se vedessi il simbolo del dollaro
@ MAURO (#2481208)
Tolta la squadra di casa, ha fatto più spettatori la sua esisbizione di una settimana di incontri di coppa Davis-Piquè…
Tra il dio denaro che ha trasformato la Coppa Davis in una porcata e questo evento.. nn c è paragone.. vinto la scelta di federer a mani basse
record di pubblico come a madrid per la baracconata cup 😆 😆 😆
Non so, ma ho come la sensazione che una delle tante risposte a questa tua legittima domanda sia già solo nel nome del tuo amico Ciccio PANZA, o sbaglio? 😀
Scherzo eh
Buona domenica
@ Max74 (#2481205)
Regole del mercato. E oggettiva potenza del
Marchio RF. Non vedo dove sia lo scandalo per un professionista. È già ultra ricco? E quindi? Bezos per caso è andato
in pensione pur essendo l’uomo più ricco
del
Pianeta? (In verità secondo le ultime statistiche è stato superato da Bill Gates). Discorsi incomprensibili in presenza di sport professionistico.
In realtà il mondo delle esibizioni risale ai tempi di Jack Kramer, quando nessuno di chi segue questo forum era nemmeno nato.
Beh, ai tempi la gente andò a vedere Serena e Kim.
Questa volta i presenti erano praticamente solo per Federer..
Anche se Sascha grazie a queste esibizioni si sta facendo un sacco di follower! 😆
Tutto questo è un qualcosa di unico nel tennis. L’ennesima conferma di quanto Roger Federer sia immenso, di quanto sia il più “acclamato” e seguito al mondo.
Chissà il macello che ci sarà a febbraio, nella supersfida col suo amico-rivale Nadal
questo è il mondo dello sport pro.
chi non lo comprende, continuerà a parlare dei bei tempi che furono che di solito coincidono con i suoi 20 anni.
QUESTO E’ CIÒ CHE INTERESSA ALLA REDAZIONE, MICA LA COPPA DAVIS
Il “fenomeno” Federer travalica il mondo del tennis. Siamo in ambito sociologico.
Dio denaro!!!
Non hanno niente a che vedere con lo sport.
Ma poi, cosa cavolo vedi sulle tribune più in alto?
Mi chiedo come mai nel Mondo 42.000 persone vanno a vedere Roger giocare a tennis in una esibizione contro Sasha, mentre quando vado io al circolo tennis del mio paese a giocare contro il mio amico Ciccio Panza (che non è spagnolo) non ci caga nessuno. Eppure anche noi diamo spettacolo, mah 😕