Gerard Piqué attacca Roger Federer: “Lui ha un suo torneo, la Laver Cup, e vede la Davis come concorrente”
Poco pubblico, scarso entusiasmo, notti in bianco e ritiri che creano disequilibri nei gironi: la nuova Coppa Davis sta facendo discutere e piace a pochi.
Davanti a queste lacune Gerard Piqué, tra i fondatori della Kosmos che organizza la Coppa Davis, ha pensato bene di attaccare Roger Federer, tra i tanti che resta critico sul nuovo formato.
“Lui può pensare quello che vuole, noi andiamo avanti per la nostra strada. Rispettiamo la sua scelta di non venire a giocare qui, ma la Svizzera comunque non si è qualificata. Se si fosse qualificata, avremmo visto cosa sarebbe successo. Capisco il suo punto di vista e cerco di capire i motivi per cui ce l’ha.
Lui ha un suo torneo, la Laver Cup, e vede la Davis come concorrente. Noi invece ci consideriamo qualcosa di diverso, visto che il nostro torneo ha una storia lunga 119 anni…”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2019, Davis Cup, Davis Cup 2019, Gerard Pique, Roger Federer
Ma come mai è così difficile capire questa cosa, da parte di qualcuno ?
Basta vedere cosa è successo a Madrid quest’anno, come dici giustamente tu.
Infatti non hanno corso il rischio che la Spagna venisse eliminata. Passeggiata sulle nazionali rimaneggiate.
Jacques. Le strade sono come l’asilo. I bambini all’asilo sono guidati dalle maestre, se fanno i biricchini non è colpa loro, non sono in grado di capire da soli cosa si deve fare e cosa non si deve fare.
Sulle strade questo compito è dato dalle forze dell’ordine e dalle scuole guida, che in Italia sono sottomesse a voleri mafiosi.
Vai in Svizzera è tutto completamente diverso ! Arrivo in bici e già a 100 metri dalla rotonda lo svizzero si ferma per farmi passare.
In Italia ti tagliano la strada superandoti nella rotonda per uscire.
Non solo gli italiani, anche gli svizzeri. Perchè ? Perchè tanto sanno che saranno impuniti.
Poi però ” oh, ma gli hanno dato la multa perchè stava parlando al cellulare “.
Personalmente ritengo le moto un affare business, e Valentino Rossi è una pedina per portarlo avanti.
A parte esigenze per i cittadini che utilizzano le moto per andare a lavorare evitando il traffico la moto è uno strumento INUTILE.
Non fai sport.
Causi inquinamento, pericolo e rumore.
Per cosa ? Per niente !
Questo per chi dice che la vecchia Coppa Davis era anacronistica e non aveva più senso.
Questa è morta prima di cominciare invece !
http://www.livetennis.it/post/307328/alexander-zverev-conferma-la-sua-assenza-alle-finals-di-davis-penso-che-il-nuovo-format-non-sia-un-bene-per-la-manifestazione/
…
http://www.livetennis.it/post/307042/davis-cup-lleyton-hewitt-contro-il-gruppo-kosmos-non-conoscono-il-gioco-del-tennis/
Scusa tu parlavi di Villeneuve figlio? Perché io intendevo il padre Gilles,,,altra merce
Scusa ma da sempre la Ferrari è la nazionale nel suo campo,poi si corre con le 500,le ibiza le peugeot le citroen le skoda le polo,poi i motociclisti piegano al lago di como,sulle colline Romagnole,sulle dolomiti,lungo gli Appennini,,,se vuoi incazzati con le forze dell’ordine che non li bloccano ma la tua critica contro motociclismo sport e f1 scricchiola,,,ps,JV faceva Milano Modena in 40min e pa
e se non fosse stata in Spagna ..dovevi regalare i biglietti per far venire due gatti a vedere le partite…..Guarda caso invece la Laver Cup c’era tutto esaurito tutti i match..chissa perche?
Taci va Pique’…..e torna a dare calci al pallone…..Manco lo devi nominare Federer…
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2480541)
Ho dovuto sentire cazzate sul motomondiale che è spettacolare ma questa no:
Milan real Madrid 5-0
Milan – Barcellona 4-0
Milan-manchester 3-0
Squadra più forte di tutti i tempi insieme al Barcellona recente.
Parlate di tennis per favore che del resto non capite un cazzo
E fanno bene! Perchè mai sprecare energia per illuminare dei posti vuoti?
Piquè mica è un fesso, sa bene come far quadrare i conti!!!
Tu invece mi sa che vorresti padroneggiare la punteggiatura, ma non ci riesci…
Occupati di calcio che è meglio. Ti consiglio di partire da un torneo di bar della tua zona. Se si farà tardi, almeno i bar c’avranno guadagnato qualcosa
Straquoto
Quel tamarro di pique è soltanto invidioso!!!!
Pique….ma non sarà che sarai un pochino (poco eh) invidioso che sto qua ha fatto il tutto esaurito pure in esibizione?
A Madrid se non ci fosse la spagna in campo ci sarebbero 50 spettatori a partita. Non c’è futuro per questa manifestazione così com’è
Se vuole faccio cambio, lui si occupa de stravolgere il tennis ed io dei suoi doveri coniugali… Temo però ci stia pensando già qualcun altro
Nel ciclismo a parte le case costruttrici di telaio che portano nei loro siti le vittorie storiche e non con i loro prodotti, nessuno dice ” Ha vinto la Merida di NIbali o la Specialized di Nibali “.
Eppure sai quanto lavorano per miglioare sempre di più le biciclette ?
Nella Formula Uno c’è solo business sotto e soldi. Io la abolirei domani mattina, il motociclismo anche ieri mattina !
Di sicuro in Austria (che non
c’è) stanno svegli fino alle 2,00 di notte per vedere la coppa Davis. Ho iniziato miei dubbi!!??
Sei un grande pique’ è inutile che difindete sempre il topo rogerio a lui piace farsi i tornei è giustissimo quello che dici è lui che vuole padroneggiare nel tennis
Mi dispiacerebbe solo per Rafa. Per il resto di questa telenovela sarebbe la giusta fine, dove nessuno, a parte il vincitore, avrà di cui parlarne.
Ahahahah……ridevo x il Milan, mai stata una grande squadra anche quando vinceva le Champions….ti ricordo che ha scritto la storia di quello sport ! Continua a commentare di tennis che e’ meglio….
Non paragonatemi per favore il lucroso e finto teatrino della Laver Cup con la Coppa Davis, qualunque versione abbia quest’ultima !!!!
@ Alecon (#2480577)
Nel motociclismo e nella formula 1 non vince solo ed esclusivamente il pilota, ma tutti…e quelli che fanno ricerca per migliorare le prestazioni di una macchina valgono quanto gli altri. Anzi gran parte delle gare si vincono ricercando sempre la soluzione migliore per la macchina. Paragonandolo al tennis, non parliamo di vittoria della wilson o della head, in formula uno si parla di vittoria della ferrari con il suo pilota che cambia negli anni e vince le sue gare…spesso vale piu’ la scuderia che il pilota. Il paragone con questi sport non tiene e non ha senso di esistere.
Cercando su internet si trova la dichiarazione di Michael Kohlmann capitano non giocatore della Cemmania, riguardo la defezione di Zverev su indirizzamento da parte del Team 8 di Federer che fa guerra alla Davis Cup.
Io a questo punto, se fossi nell’ITF metterei giù una squalifica di 2 anni a Federer. Niente tornei del Grande Slam per 2 anni, ma nemmeno niente futures, se per caso non giocando dovesse partire da li follemente. E niente Coppa Davis, ovvio. Ma tanto quella non la gioca lo stesso …
Poi vediamo se fa ancora azioni del genere.
Certo che la Coppa Davis è proprio debole. Mai visto un forfait con un giocatore che gioca al posto della Coppa Davis delle esibizioni ! E’ successo anche questo !
Impossibile : giocano in casa contro i fantasmi.
Ma Bruguera … un parrucchiere per caso ogni tanto ?
Una cavolata pazzesca per stordire la gente e far vendere moto … poi sulle strade pensano di essere capaci di guidare la moto come Valentino Rossi … solo che li trovi in terra insanguinati con un’autoambulanza ed i vigili del fuoco attorno …
@ benny (#2480649)
Purtroppo però è difficile che avvenga. Alla fine la Spagna sarà nell’albo d’oro di una competizione che non è più la Davis.
Questa Davis la gaurdano solo gli Spagnoli in Spagna, o qualcuno in Australia o in Brasile, che quando qui giocano a quest’ora la è giorno. Forse la guardano. Perchè vedono gente cotta che non sta più in piedi.
Ma io mi chiedo su che pianeta vivete.
Ma non vedi che solo quando gioca la Spagna è pieno il centrale, altrimenti ci sono migliaia di posti vuoti ? Ovvio, quando si riescono a vdedere, perchè guarda caso con Spagna – Argentina inquadrano il pubblico che è illuminato, quando giocano altre partite tutto buio sugli spalti !
La ciliegina sulla torta di questo schifo sarebbe la sconfitta degli spagnoli in finale.
Certo, se le parole di questo signore sono state riportate e tradotte fedelmente è da manicomio!!1
Pique , vai a giocare a calcio scarsone.
Non capisco coma faccia a non piacere il motociclismo, che tra gli sport motoristici è quello che garantisce sempre tanti sorpassi, staccate mozzafiato, giochi di scie, derapate etc…
Ho sempre preferito la Formula1, forse per il forte legame affettivo con le rosse di Maranello, ma riconosco che il motociclismo sia più avvincente e spettacolare.
Berrettini visto in Davis perderebbe pure contro Sbirulinov.
Ma trombati Shaquira
Ma va a caghe’ Piqué
@ M_campione (#2480498)
Ben detto bravo
@ Luigi (#2480596)
*anni
Dopo 119 doveva arrivare lui a rovinarla
@ Italy (#2480589)
È geloso di Roger, perché la laver cup si gioca a stadio sempre pieno e tutti i giocatori danno il 110%, compreso Nadal..
Ah piqueton, mi sa che a te Shakira ti ha rivoltato proprio per benino eh?
visto che stai per ritirarti dal calcio e non sai come occupare il tempo, proprio nel tennis dovevi venire a rompere le pelotas?