Davis Cup Finals, gli accoppiamenti dei quarti di finale: Spagna con Argentina, la Russia per la Serbia
E’ ufficiale il programma dei quarti di finale delle Davis Cup Finals 2019 in corso di svolgimento sui campi in cemento indoor della Caja Magica di Madrid. Il programma sarà aperto quest’oggi da Australia e Canada, inserite nella parte alta del tabellone: in palio, per la vincitrice, il pass per la semifinale con Serbia o Russia. I padroni di casa dell Spagna affronteranno l’Argentina, la Gran Bretagna dei fratelli Murray troverà invece la Germania di Kohlschreiber e Struff.
DAVIS CUP FINALS – QUARTI DI FINALE:
Serbia – Russia (venerdì ore 10.30)
Australia – Canada (oggi ore 18)
Gran Bretagna – Germania (venerdì ore 17.30)
Argentina – Spagna (venerdì ore 17.30)
TAG: Davis Cup Finals, Davis Cup Finals 2019
Non fa rabbia vedere squadre come germania e argentina ai quarti di finale? I ns non dovrebbero un po’ vergognarsi per la magra figura che hanno fatto? Barazzutti per le stronzate che fa non dovrebbe dimettersi?
Hauhauhauha 😀
sono abbastanza d’accordo su tutto. Per me la Davis deve essere espressione di un movimento, quindi davvero prima un fenomeno poteva vincere da solo portando 3 punti e non era corretto. Per me sarebbe bello ricavare nell’ambito anche di un biennio (un anno le qualificazioni e un anno la manifestazione) un periodo dedicato alla coppa. Io estenderei a 16 squadre, comprenderei anche match femminili, impedirei ad un giocatore di giocare più di un match nello stesso incontro (singolo o doppio), in modo sia davvero premiante il movimento e non il campione singolo. Sui set che dire, a me il tennis 3 su 5 piace da morire, esce spesso la testa e il cuore in quelle situazioni…
Ultima nota, neppure nei tornei giovanili di calcio che organizzo io con qualche amico si arriva a livelli così bassi…dilettanti senza un minimo di buon senso, vergognosi. Una formula comunque approvata da tutti o quasi, quindi anche la nostra FIT se ne assuma le responsabilità di questo scempio
Non sono d‘accordo. Krajnovic-Rublev sará una partita equilibratissim. 50-50 per me. Se vince il serbo, non ci sará niente da fare per la Russia, considerando poi che con Nole non ci sará niente da fare per Khachanov. Se dovesse invece vincere Rublev, Nole porterebbe comunque la sfida sull’1-1. E in doppio vedo meglio la coppia esperta serba (Troicki-Tipsarevic), della coppia giovane (Rublev-Khachanov).
Gran Bretagna-Germania vedo quasi meglio l‘inglesi. Murray-Kohli partono 50-50 ma secondo me alla fine vincerá l‘ex numero 1 al mondo. Per quanto riguarda Edmund-Struff é un altra sfida da 50-50, peró alla fine la potrebbe spuntare Struff. Poi in doppio sono forti entrambe le coppie, ma secondo me vinceranno Murray-Skupski.
Spagna-Argentina é un altra sfida equilibratissima. I 2 singolari saranno entusiasmanti, ma alla fine penso che la porteranno a casa Nadal e Pella. In doppio gli vedo veramente 50-50.
Pronostico:
Krajnovic – Rublev 5-7 6-4 4-6
Djokovic – Khachanov 6-4 6-4
Troicki/Tipsarevic – Khachanov/Rublev 7-6 6-4
Murray – Kohlschreiber 6-3 3-6 6-4
Edmund – Struff 6-7 6-4 6-7
J.Murray/Skupski – Mies/Krawietz 6-4 6-7 7-6
Carreno – Pella 4-6 4-6
Nadal – Schwartzman 6-3 3-6 6-3
Lopez/Granollers a Mayer/Gonzalez 6-7 7-6 4-6
@ mAlex2 (#2480044)
Che peccato
@ Luca Napoli (#2480002)
Per me Russia, Germania e Spagna
È incredibile come ai massimi livelli esista tale confusione e scarsa organizzazione. La Coppa Davis si rilancerà se:1) La durata sarà di due settimane 2) Le nazioni partecipanti saranno 16. 3) Sarà disputata nella nazione detentrice del trofeo, salvo rinuncia 4) Vengano disputati 4 singolari e 1 doppio al meglio dei due su tre. 5) Sia organizzata a eliminazione diretta con Lunedì,Martedi, Mercoledì – Ottavi di finale:Giovedì, Venerdì, Sabato – Quarti di Finale:Lunedì, Martedì, Mercoledì-Semifinali:Venerdì, Sabato, Domenica – Finale.
Ma l Argentina con 3 vittorie e 3 Sconfitte si é qualificata, quindi non dovevamo vincere necessariamente 3a0,bella sola, in molti a scrivere bisogna vincere assolutamente 3a0 per sperare, invece eravamo passati sicuramente se berrettini vinceva
Eliminazione diretta in 8 sedi in 6 città.
Ottavi LUN MAR MER
GIO – RIPOSO e trasferimento
Elinazione diretta in 2 città Barcellona e Valencia
Quarti e Semifinali VEN SAB DOM LUN MAR MER
GIO – RIPOSO e trasferimento
Finalissima nella capitale ( Madrid )
VEN SAB DOM
…
Al meglio dei 5 set.
In due settimane la sfanghi.
Le 8 perdenti al primo turno al turno di qualificazione a Settembre
Il tabellone principale le 2 settimane prima degli Australian Open. I finalisti non in tabellone S.E. agli Australian Open.
Ovviamente, i finalisti giocherebbo gli Australian Open il giovedì il primo turno. Ovvio.
1 anno indoor in europa ( anche in più nazioni ma in città vicine )
1 anno outdoor in australia
1 anno indoor negli USA – CANADA – GIAPPONE alternando
1 anno outdoor in Sud Africa o India o Indonesia
Sarebbero i veri campionati mondiali di Coppa Davis.
Non la Coppa Piquè Bernabeu per dare luce a Nadal in Spagna favorendo gli spagnoli spudoratamente.
Possibilità di convocare fino a 7 giocatori per nazione. In modo di avere tutti gli incontri da giocare.
Punti ATP inoltre.
Bella idea, ma con 8 teste di serie,
dai lo proponiamo ai capi ATP:
Probabili sfide:
Krajnovic – Rublev
Djokovic – Khachanov
Troicki/Tipsarevic – Khachanov/Rublev
Murray – Kohlschreiber
Edmund – Struff
J.Murray/Skupski – Mies/Krawietz
Carreno – Pella
Nadal – Schwartzman
Lopez/Granollers a Mayer/Gonzalez
Hanno finito il Prozac
La Serbia è forte in quasi tutti gli sport di squadra tranne che nel calcio Volley basket pallanuoto tennis ma nel calcio combinano poco Chissà perché
Per non schierare kyrgios vuol dire che ha qualche problema
@ il capitano (#2479963)
Lo so ma i capitani possono cambiare giocatore prima del match
16 per i miei gusti sono anche troppe
io ripristinerei la vecchia formula sino ai quarti poi le 4 che arrivano in semi si trovano in una località stabilita dalla ITF ,con girone all’italiana
No, gioca De Minaur
Su il sito risultati in diretta mettono De Minaur ore 19,30
Per uscire dal casino di questa formula vedo solo una possibilità. Qualificare 16 squadre. Tabellone a eliminazione diretta con 4 teste di serie prese dal ranking. Lunedì e martedi gli ottavi. Mercoledì e giovedi i quarti. Venerdì riposo. Sabato semi e domenica finale.
Un bel saluto a tutte le polemiche e a biscotti vari!
Che ne pensate?
Così però non giocherebbe De Minaur..
@ il capitano (#2479950)
Non è che lo schiera contro shapovalov?
Conoscendo Kyrgios e Hewitt il capitano, è come fumare in una stanza iperbarica
@ Luca Napoli (#2479932)
Spero non abbia problemi fisici
@ Luca Napoli (#2479846)
Si anche la Germania nonostante fossero già ai quarti dopo il primo singolare
@Radazione: oggi sul sito ATP è comparso un video in cui i 7 partecipanti alle next gen (tranne De Minaur che non era ancora arrivato a Milano) si cimentano nella sfida che consiste nel cercare di colpire la lattina di palline con il servizio. Ed anche in questo contest il vincitore è stato un certo JS 😎
Qualcuno sa il motivo perchè gioca Millman e non Kyrgios?
che dire, serbia negli sport di squadra chapeau Mahut-herbert vs Tipsarevic-troicki 6-4 6-4 e allora scriviamo alto che si può giocare un buon doppio(ho visto il secondo set) anche da qualificati contro la coppia che ha appena vinto le atp finals(e si vede che sono una gran coppia in confronto a certe raffazzonate viste in questi due giorni ;)..azz..
Diamo già l’insalatiera da morsicare a Nadal, va …
Quindi il doppio sarà decisivo per Gran Bretagna e Kazakistan
Già sicuri Serbia-Russia e Spagna-Argentina
Pagliacciata
Credo si si, loro sono una nazione serie e sportiva. Poi con Djokovic Troicki e Tipsarevic c’e troppe maturità per fare una cosa del genere.
E ora la Serbia sicura del primo posto cosa fa? Scende in campo?
Spero che il Canada finisca domani mattina alle 0600! Ha ha ha…….