Davis Cup Finals: oltre 12.000 presenze nel Day-1 alla Caja Magica di Madrid
E’ andato in archivio il Day-1 delle Davis Cup Finals, in corso di svolgimento in quel di Madrid. La prima giornata di gare, articolata in una sola sessione (primi incontri programmati alle ore 16), ha visto i successi di Canada (2-1 sull’Italia), Belgio (2-1 sulla Colombia) e Russia (3-0 sulla Croazia): ad assistere a queste sfide sono stati oltre 12.000 spettatori (12.114 per la precisione, come da comunicato rilasciato dagli organizzatori dell’evento). A questo numero si possono aggiungere le 8.316 persone che domenica hanno preso parte attiva all’Open Day, organizzato per fare in modo che si potesse assistere agli allenamenti dei giocatori in modo completamente gratuito.
Lunedì 18 novembre, prima di “far parlare il campo”, si è svolta anche la cerimonia d’apertura, alla quale hanno partecipato il DJ Alan Walker e Farruko: sul “Centrale” hanno sfilato tutte le diciotto compagini ai nastri di partenza. Già per la giornata odierna, comunque, ci si attende un numero ancora più elevato di presenze, dato l’esordio dei padroni di casa della Spagna (Nadal e compagni affronteranno la Russia, inizio alle 18).
TAG: Davis Cup Finals, Davis Cup Finals 2019
7 commenti
Chiamatela come volete ma coppa Davis NO!!!!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2478198)
Considera,che con la furbata di mettere il canone televisivo nella bolletta della luce,hanno recuperato circa 300 milioni di euro all’anno.
Tutti questi soldi dove li hanno investiti?
Chiaramente in intrattenimento,Amadeus e co.
E’una vergogna,per vedere un po di tennis dobbiamo abbonarci a SKY…..
oggi alle 20:00 tipo 50mila madrilegni si chatteranno in whatsApp “andiamo a vedere le atp finals? ci vediamo la alle 21?” ieri mi sembra che il doppio sia finito verso 00.40.. poi scopriranno che è tutto finito da un paio di ore! e si diranno “ok non abbiamo fretta vediamo a lavapies alle 22:30 che poi diventano le 23:00 😉 vediamo nei prossimi giorni che orari useranno, vabbè il sabato e la domenica sarà già pieno dal pomeriggio..
di barca non so una mazza a parte le opere di gaudi le ramblas e la questione catalana(ma qui giocano a madrid)…stato a madrid un mucchio di volte, un amico lavorava li per microsoft(non in un locale che apre a 0.00;), siesta dopo cena è uscita verso 0:00 già dal mercoledi con i suoi colleghi di lavoro e coinquilini che lavoravano anche loro verso le 9, ritorno di base alle 4, facciamo alle 3…4 ore di sonno e via andare cosi fino a domenica con sveglia alle 5 di pomeriggio, fatti un giro per dire a lavapies o malasana alle 21 già di un mercoledi o alle 23:30 poi mi dici nei ristoranti o locali a che ora c’è più gente(e non parlo dei turisti)..tornianmo allo sport: in champions anno gli orari bloccati, se no inizierebbero le partite al bernabeu tranquillamente alle 22:00..discorso contrario nei paesi nordici tutto spostato prima, ad esempio in polonia giocano tipo alle 19, ho lavorato un pò a cracovia e quando hanno vinto gli ottavi ai rigori agli europei intorno alle 23:00 la ragazza che avevo li mi ha detto che i suoi genitori erano già a letto nonostante due ore prima avevo saputo che i santini di wojtila erano stati sostituiti con quelli di lewandowski;) perchè murray è finito a giocare alle 3 di notte e ieri hanno iniziato cosi tardi? normale perchè la gente va agli spettacoli almeno almeno dopo le 21:00..
Ma poi dove si vedono gli incontri ? Organizzata così per scopi televisivi ? Su Supertennis non possono fare vedere tre incontri in contemporanea. Ne scelgono solo 1.
O vediamo la Spagna, o vediamo la sfida che ci interessa tra USA e Canada.
Su Eurosport ieri non vedevo niente a riguardo. Sulla Rai che di solito trasmetteva la Davis peggio che peggio. E’ proprio sparita la Davis da parte della RAI.
Ma dove ? La gente a Madrid lavora alle 9 del mattino regolarmente. Questo vale per il week end caso mai, non per i giorni feriali.
Indovina ? Sono stato a Madrid ! Ho vissuto a Barcellona. Pensa …
se giocano con gli orari madrilegni qualcuno ci va dopo le 22:00 a vedere le partite, se giocano il pomeriggio come oggi spalti vuoti. l’ideale per il pubblico locale è vedere le partite dalle 22 alle 4 di mattina. però poi bertolucci si chiede come mai cosi tardi senza rispondersi da solo, siamo a madrid!