Davis Cup Finals: Dopo la sconfitta con il Canada. Berrettini “Sono distrutto”. La nuovo formula della Davis non sembra andare bene
Fabio Fognini : “Speravamo che andasse meglio. La stanchezza della parte finale di stagione per me di è fatta sentire per me. Però oggi ho perso contro un avversario che ha giocato meglio quando doveva e ha meritato. Sono contento però di aver vinto il doppio che con questa strana formula può essere importante mercoledì. Spero di non giocare contro Opelka”.
Matteo Berrettini : “Sono distrutto. Noi abbiamo il giorno di riposo, guardiamo le cose positive. Possiamo uscire a testa alta. Posso parlare, credo, anche per Fabio. Ho perso per due punti. Non era facile avere la cattiveria giusta per portare a casa anche il doppio. Contro Shapovalov ho giocato bene, su un paio di set point ha servito bene lui. Poi non è un segreto che la mia risposta non sia eccezionale. Ho cercato di venire più avanti, su questo stiamo lavorando. E’ la strada giusta, a volte paga e a volte no”.
Corrado Barazzutti : “Bisognerà giocare molto bene. Oggi è mancato qualche punto importante, ma i ragazzi si sono comportati benissimo. Non era facile giocare questo doppio sullo 0-2 che però può diventare molto significativo. Sono convinto che faranno di tutto. Facciamo tutti il possibile ma ci sono anche gli altri e faranno anche loro il possibile”.
Una conferenza stampa all’una e mezza di notte non va benissimo, forse con gli Usa finiremo anche dopo. Delle cose vanno sistemate. Questa è la nuova Davis? Giochiamo questa nuova Davis, ma delle cose vanno sistemate.
Dopo la conferenza stampa che finisce all’una e mezza di notte c’è ancora il test antidoping”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2019
per eventuali utenti che scrivono con doppi o tripli nickname, magari causando anche subbuglio e zizzannia nel forum, suggerirei (ma qui non mi sembra proprio il caso, tranne per quel soggetto Alessandro-uberalles che non conosco)una soluzione ovvia e semplice usata in altro forum da me frequentato.
intervenga l’amministratore il quale può tranquillamente risalire all’IP e quindi sbugiardare l’utente. ed eventualmente anche bloccarlo per il futuro sul forum.
italioti sempre pronti a trovare scuse se si perde ora l’orario…
Perché la cosa ti sconvolge? Guarda che nel famigerato 2019, come ai tempi che rimpiangi, le persone ancora possono comunicare fuori dai social, senza forum, senza nick nane: vedersi di persona, telefonarsi, scriversi un’email sono ancora soluzioni praticabili… no, Givaldo, il telegramma, invece, no… punto, anzi, stop.
@ Alfredo (#2478364)
Esimio Signor Alfredo,
Ehhh???
Non ho capito bene il senso del tuo messaggio, ma se ti riferisci al mio post n. 101, stavo semplicemente aiutando Bar a compilare il Greatest Hits con le migliori perle di uberalles.
È sono d’accordo: anche secondo me chi dice delle robe del genere non ha mai preso una racchetta in mano.
Per inciso, io non ho mai criticato i nostri Davismen. Ieri, su queste pagine, ho detto che il risultato di Fognini ci stava, su quel tipo di campo e alla luce del recente stato di forma dei due. A Berrettini invece ho fatto i complimenti subito dopo la sconfitta. L’unica cosa che ho criticato è stata la mancata chiamata di Sinner. E non da ieri, ma da due minuti dopo che furono diramate le convocazioni.
@ Bar (#2478377)
Va bene tutto quel che mi hai appena scritto. Purché mi spieghi cosa significava,oggi,quel “Itf mi ha detto di scriverti”. Come te lo ha detto? In che modo?
Vedo poco impegno da parte dei tennisti,non sudano neppure. Mi sembrano svogliati,non c’è tensione. Si vede che in palio ci sono pochi soldi. Si vede pure che sono stanchi e a fine stagione,e si lasviano al buio le gradinate per oscurare i vuoti.Pure sta Spagna-Russia non è per niente combattuta,proprio come Italia Canada di ieri. Ahahah… poverini,sempre a distruggere e a cercare complotti e trame…. povero paese,il paese più timoroso e sospettoso d’Europa. I vuoti non sono tra gli spalti di Madrid,ma nell’anima di qualche forumista.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2478370)
Niente. Mi pare ovvio.
Sei diventato improvvisamente un paladino della rigorosa pertinenza dei contenuti?
A quando una raccomandazione anche sulla sintesi?
Per chiunque volesse farsi una cultura sul famigerato uberalessandro, suggerirei questo thread risalente ai primi turni di Wimbledon
http://www.livetennis.it/post/315168/wimbledon-live-gli-azzurri-impegnati-nel-dayy-2-fabio-fognini-vincente-in-cinque-set-ok-matteo-berrettini-fuori-caruso/
C’è un po’ tutto: lungolinea centrali, Karlovic-Maria e isterismi vari.
A proposito, alcuni ricorderanno anche che la storica finale maschile il nostro eroe non la guardò, spammando invece il thread con CENTINAIA di commenti sulla concomitante finale… del misto!
PS L’ho ripescato googlando “nadaluberalles karlovic Maria”, ma forse sarebbe bastato limitare la ricerca a “karlovic Maria”, due nomi che mai prima d’allora furono menzionati nella stessa frase.
Caro Givaldo, non avevo visto questo tuo commento. Mi presento: sono Michele, sul forum Bar, solo Bar. Toglimi una curiosità, dato che a me non sarebbe mai venuto in mente di usare due diversi nick name e costruire tra loro dialoghi immaginari: quale vantaggio ne avrei? Sembra una forma di espressione interessante, ma questo è un sito di tennis, non di letteratura.
Purtroppo, tra l’altro, non ho un decimo della competenza tennistica di itf expert.
Detto ciò, libero di pensare ciò che vuoi.
Apprezzo lo stile dei tuoi commenti e spesso anche il contenuto, per cui continuerò volentieri a scambiare opinioni con te e con tutti gli utenti educati e corretti che frequentano il sito.
Buona serata.
Ma solo a me stan simpatici entrambi?
Quindi gli sportivi ricchi e famosi non possono essere stanchi. “Annamo bene! Proprio bene..” direbbe Sora Lella.
Lo dici tu … molti sono in giro a giocare Serie A varie per tutto il mondo ed esibizioni.
In termini di circuito professionistico, inoltre, i challengeristi fino ai tornei indoor europei saranno fermi fino a Febbraio, perchè ci sono solo future qui attorno e giocare challenger e future in Australia non ci va quasi nessuno tra i top 200.
Praticametne la stagione riparte solo per i top 100.
Oltretutto, i terraioli europei aspettano addirittura Marzo, con il torneo di Barlette, prima fanno preparazione. Quasi nessuno gioca il challenger francese o tedesco indoor.
Scusate, è ? Ma cosa c’entra con la notizia delle dichiarazioni di Berrettini ? 🙄 ❓
Anch’io non ho mai creduto che fosse “Dr. Jekyll and Mr. Hyde”,uno che si ricorda del mitico Serafino ha confermato la sua sana personalità.
La Maria non mi sembra che sia piatta inoltre.
Egr. Furborovescio,anche se io ti definirei “incompetenterovescio: ma come ti viene in mente di criticare i nostri tennisti di Davis? Essi sono certamente dei campioni, ma non fuoriclasse. Infine, contestare Sinner per le calzature che indossa, mi da la sensazione che tu non conosca neanche la forma di una racchetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,
@ Giuseppespartano (#2478343)
Fai bene,invece. L’attenzione è ormai merce rara. Ciao
E comunque sono stato uno dei pochi a dire subito che Givaldo Barbosa non fosse uberalles. 😀
Si scherza eh
Devo spezzare una lancia in favore di Nadaluberalles: su big topspin poi spiegò di voler evitare una ripetizione della parola spin,e poi Karlovic e la Maria hanno un rovescio praticamente identico( sempre in back). “Flat” in inglese significa piatto e credo che lui intenda questo significato( anche se nel caso del croato e della tedesca non sarebbe assolutamente vero, visto che la Maria si affida quasi solo a colpi in chop e Karlovic invece ha un dritto molto potente non piatto).
@ Bar (#2478236)
Così, su due piedi, mi vengono in mente:
le palle corte in topspin di Novak (anzi, in “big topspin”)
L’improbabile analisi in cui rimarcava una somiglianza tecnica fra Karlovic e Tatiana Maria (entrambi molto FLAT!)
Sinner è palesemente frenato, oltre che da una pessima programmazione (assurdo saltare Nur-Sultan!), anche dalle nuove scarpe tipo basket che ne limitano di parecchio l’esplosività