Davis Cup Finals: Le dichiarazioni della squadra italiana dopo il punto conquistato in doppio
Fabio Fognini : “Peccato aver perso i due singolari, in entrambi i casi incontri tirati. Però questo è un punto prezioso, che ci fa stare a galla e, dopo aver visto come andrà fra Canada e Stati Uniti, ci consente di giocarci tutto l’ultimo giorno”.
Matteo Berrettini : “E’ sempre difficile digerire una sconfitta, specie quando difendi i colori del tuo Paese in Davis. Però non posso davvero rimproverarmi nulla, ho giocato un buon match, in cui ho avuto le mie chance, lottando sino all’ultima palla. E sono tornato in campo a testa alta anche in doppio, riuscendo a cogliere questa vittoria parziale che ci lascia ancora qualche speranza nel girone”.
Corrado Barazzutti : “E’ importante aver vinto il doppio perché ci fa rimanere in gara per la qualificazione. Peccato per come sono finiti i due singolari, equilibrati e duri, ma andati ai nostri avversari. Matteo ha lottato per tre ore cedendo veramente di un nonnulla. Questo risultato sicuramente ci va un po’ stretto, ma giochiamo su un campo duro, contro avversari che servono bene, per cui la partita si gioca solo su un paio di punti. Così va il tennis e bisogna accettarlo. Sotto 2-0 non era facile giocare bene il doppio, i ragazzi ci sono riusciti e quindi ora ricaricheremo le batterie per poi dare il massimo mercoledì contro gli Stati Uniti”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2019
Contro gli usa metterei in campo sonego o seppi al posto di fogna…
@ sander (#2477999)
già, l’unica cosa che è stato capace di ammettere (ma non saper spiegare) sono i black out ammazzaracchette che a volte lo pervadono.
notevole handicap tennistico che non è stato possibile correggere a 20 anni (e che avrebbero impresso una diversa direzione alla sua carriera a mio parere) figuriamoci ora a 32 suonati.
Lasciate crescere Sinner non e a questo livello
gran noia il match fognini, molto teso e tirato quello di MB, qualche speranza per domani da come è andato il doppio.
ovviamente chi si è sorpreso della sconfitta di MB non conosce il personaggio shapo.
Escludere un Sinner cosi’e’puro autolesionismo
Purtroppo per lui Fabio ha seminato male e raccoglie esagerate critiche.Magari si riscattera’nel prossimo match povero sinner!
L’Italia era già fuori prima di iniziare, l’unica speranza era riposta in Berrettini che però ha fallito quelle 2 volee decisive sia nel primo che nel terzo tie break. Fognini inguardabile , l’unico ad essere riuscito a perdere da Sock nel 2019 (e che gli Usa rischiereranno contro di lui domani sperando in un’ennesima chiavata ligure), non poteva certo vincere con Pospisil che è molto superiore a lui sul veloce e lo stesso Fogna molto sopravvalutato come ranking (se nn avesse i 1000 punti di Montecarlo, sarebbe attorno alla 60ma posizione, quello che lui vale).
Italia che può ancora qualificarsi battendo 3-0 (in questo caso passerebbe al 99%, indipendentemente dal risultato di oggi) o 2-1 (ma con meno probabilità) gli stati uniti.
Il numero 12 contro il numero 150 e perde! Non ci sono più parole!!!
lol ma che vogliono questi nei commenti cemento indoor per 2 che cmq nascono terraioli.
Bravo Matteo hai fatto un gran match ma tu Fogna ne hai da fare!! Col n 150 atp potevi fare qualcosa in più.. troppo incostante
Sto aspettando ancora il giorno in cui Fognini in una dichiarazione alla stampa si prenda le proprie responsabilità, forse quando farà il tornei dei pro.
Che bella foto ricordo. Che bella coppia. Che palle.
Bravo Fogna, bisogna fare di tutto l’erba un fascio. Nel tuo caso, un catafascio.
Gli incontri dei due giocatori italiani , si prestano a molteplici commenti ma la sostanza non cambia ; e questa Davis non rispecchia il reale valore tennistico di una nazione.
E cosa doveva dire……
Mmm entrambi i casi?