Davis Cup Finals, Italia-Canada: apre Fognini con Pospisil, Berrettini-Shapovalov a seguire
Sono stati ufficializzati gli incontri del match tra Italia e Canada, valido per la prima giornata del Gruppo F delle Davis Cup Finals 2019. Ad aprire la contesa, alle ore 16, sullo Stadium 2 saranno Fabio Fognini e Vasek Pospisil; a seguire, invece, toccherà a Matteo Berrettini che affronterà Denis Shapovalov. Per quanto concerne il match di doppio, che potrebbe risultare decisivo in caso di parità al termine dei singolare, Corrado Barazzutti ha scelto Simone Bolelli e Lorenzo Sonego mentre Frank Dancevic ha optato nuovamente per Shapovalov e Pospisil, costretti dunque agli “straordinari”: ricordiamo, comunque, che i due capitani possono mischiare le carte per il doppio fino ai dieci minuti successivi all’ultimo singolare.
ITALIA – CANADA
Fabio Fognini (ITA) – Vasek Pospisil (CAN) – Inizio alle ore 16
Matteo Berrettini (ITA) – Denis Shapovalov (CAN) – a seguire
Simone Bolelli/Lorenzo Sonego (ITA) – Denis Shapovalov/Vasek Pospisil (CAN) – a seguire
Da Madrid, l’inviato Lorenzo Carini
TAG: Canada, Davis Cup Finals, Davis Cup Finals 2019, Italia
“mesi” ahahahahahahah
barazzutti…speriamo sta gente stia lontana da sinner…altrimenti son c..amari.
Ahah numero 1 de che? Perderebbe da tutti i 90 convocati a Madrid, doppisti compresi ed è un peccato perché sia Si ego che Seppi che fianco bolelli contro pospisil avrebbero vinto
Purtroppo il canadese gioca ai livelli del 2014, benissimo, e Fabio non riesce ad imporre il suo gioco di pressione: sul suo turno di battuta per la scarsa vena del fondamentale e la solidita’ da fondo dell’avversario, nel turno di risposta, per la buona prestazione dell’avversario nel servizio e la sua solidita’ da fondo.
In sintesi, il canadese batte Fognini grazie ad un servizio piu’ efficace. Niente di nuovo sotto il sole: se servi male sul veloce, la partita a casa non la porti piu’.
Fognini lo doveva battere facilmente Pospisil. Anche su cemento non c’è storia come qualità tra i due. Non ha scusanti la sconfitta di oggi. Va be… si spera di rimediare con Berrettini e col doppio.
cazzate i canadesi ci vanno in giro come svedesi nordici e il 75 % delle nazioni del mondo…solo noi che abbiamo braccia mozze e non abbiamo un filo di spirito nazionale non andiamo mai.
Fognini imbarazzante… Basta difenderlo… Doveva giocare Seppi… Su questa superficie nn va… Poi se come oggi gioca senza voglia…
Il tuo Nick spiega tante cose . Boria compresa .
Ci sono alcuni utenti che sono degli Epic Fail da Meme .
E avete fatto risorgere pure Pospisil ( che aveva vinto un paio di Challenger nel 2019)
Che tennista senza attributi !!!!
Sono mesi che Fognini non vince una partita e poi sempre con i soliti atteggiamenti. Impari da quelli più giovani a comportarsi.
Non esageriamo..ha fatto una partita che ha nelle sue corde..
Fognini avrebbe potuto e dovuto fare qualcosina in più..troppo passivo da fondocampo,soprattutto nei momenti decisivi,ad esempio sul 5 pari e 3 palle break o nel TB..
quoto.
È q che il suo allenatore, cosa doveva fare?
roba da matti e qua si cerca di giustificare sto pagliaccio ligure. sinner gli dava 61 61…giocatroe in linea con l’ofner visto a ortisei ne più ne meno,…ormai è finita….anche se ce la fa berretto il doppio è nettamente sfavorito…
Andiamo su. Regolato in 2 set dal n150
Quando pensiamo ancora di giustificare Fognini che lascia Davin e prende come Coach Barazzutti e sono due mesi che nn vince uba partita ..queste sono le figure..un fognini che comicia a dare in campo l immagine del suo nuovo coach e ct della Nazionale…ricordo che Fogna perde con Pospisil battuto sotto Davin sul veloce anche 6/1-6/3…Nn mi venite a dire xhe fognini sta male ..a maggior ragione se uno sta male fai giocare Seppi che sul veloce fa il suo !vedremo berrettini ..ps: Sinner no in nazionale?!
❓
Classica partita equilibrata tra il n150 e il n12 vinta dal n150
giocava col 150 del mondo….che fa solo challenger…il 12 del mondo lo deve asfaltare….ma fognini è 12 del mondo a caso….scommetti che popisil alla prossima piglia una batosta se incontra uno dei primi 20?
Fognini dopo Montecarlo uscira’ dai 50. E’ un giocatore finito.
Chi ? Musetti ?
io jannik lo avrei rischiato pure oggi….il problema che non se l’è sentita lui…il sinner visto all anext a fognini gli da 6 -0 6-0
Ah però… vedo che siam partiti bene!
Non ho visto la partita quindi non saprei dire se Fognini abbia sfoderato una delle sue proverbiali prestazioni da schiaffi, ma a onor del vero avevo visto un po’ di Pospisil qualche settimana fa, in un challenger americano, e devo dire che faceva le buche per terra. E col Fognini di ora contro il miglior Pospisil, questo purtroppo è un risultato che ci sta. In ogni caso… si dia il via alle polemiche!
@ Tutto Dritto (#2477394)
7/6 7/5 assente???? Se vi sta sulle palle fognini è un conto…. commentare obbiettivamente un altro
Giocatore più scarso con un best ranking da n.25 e giocatore da veloce. Altro che partita della vita.
Eravamo favoriti, ma ci voleva un Fognini in forma massima.
Detto questo : Camporese indoor sconfisse Carlos Moya a Pesaro, quando aveva una classifica più o meno uguale a quella di Pospisil, Ma Moya era un top 10 e vinse pure le ATP Finals indoor !
Primo risultato scontato , Fognini non vince una partita neanche se gliela regalano. Dobbiamo sperare solo in Berrettini e nel doppio…ma se gioca sempre Fognini…
paese di leccacelo sifguriaoci sta gente i panata barazzutti bertoliucci ….tutti casa… han vinto due coppe in 4 40 anni fa ci han vissuto di rendita. ma come fai a scherzare il fognini dell’ultimo trimestre? ma lo hai visto giocare? non sta in piedi. ma metti sonego che almeno ha il servizio. ma pure seppi lo asfaltava sto qua…150 del mondo..s.comemettimao al prossimo turno piglia una batosta dal primo che capita?
Il solito
Fognini, solito Fognini, perde col 150 atp, eddai. Top ten perché azzecca un torneo all’anno, ma non lo vale mai.
non si dica che il canadese ha un servizio ingiocabile perchè ha messo solo il55% di prime e 3 ace è fabio che ha giocato male
Comunque Pospisil vale molto più della classifica che ha. Almeno tra i primi 50 potrebbe starci tranquillamente.
Addirittura qualcuno ha visto giocare pospisil da quattro o cinque del mondo, semplicemente ha giocato solo l’avversario non è esistito, vergognosa figura contro il numero 150 del mondo.
Si ogni volta è lui sfigato che si trova quello che fa la partita della vita. Semplicemente tira a due all’ora e qualunque carneade dalla posizione 200 in su lo prenderebbe a pallate
Ci siamo riusciti anche nell’impresa di perdere questa partita.
Mi ricorda un certo Volandri – Ullyett questo match …
@ Mario (#2477374)
Non sono d’accordo. Classica partita dove il giocatore più scarso fa la partita della vita. È stata comunque equilibrata 7/6 7/5….peccato
Secondo me possiamo anche perdere 3-0
ma dai siamo seri fognini è impresentabile oggi…è da stoccolma che fa ridere…meglio seppi o sonetto. ma schieravo pure travaglia al suo posto almeno ha il servizio.
giocatore la cui stagione è finita a montecarlo.
Niente, FF oggi assente. Non ci rimane che BBB… Ma servirà un impresa contro lo Shapo visto a Bercy
Fabio in passato ci ha regalato grandi emozioni in Davis,quindi niente da rimproverargli.Il prossimo anno ci sarà un ragazzino 18 enne a sostituirlo…
Sconfitta attribuile al solito Corrado Barazzutti quando verrà mandato in pensione sarà sempre troppo tardi
Eh, esagera. Comuqnue ricorderei che un certo Mark Kovermans ai tempi con una classifica improponibile, alla Val d’Ebronn a Barcellona fece fuori qualcuno che si chiamava Bruguera che quell’anno avrebbe vinto il Roland Garros.
Ah, ovviamente partendo da 2 set a 0 sotto.
Ovvio.
Su terra battuta tra l’altro … ed era pure il 5nto incontro della sfida Olanda – Spagna ( Olanda – Spagna giocata a Barcellona con più tifosi olandesi che catalani … ).
Incredibile ? Andate a verificare … io ero la a vederla. Sono andato a lavorare chiedendomi come faceva Koevermans a perdere 2 set a zero, visto che stava giocando molto bene.
2 giorni dopo arriva la Gazzetta dello Sport dall’Italia ( il giorno dopo ) e leggo che l’Olanda aveva eliminato la Spagna !
Un Fognini lucidissimo.
loool!
per fortuna il prossimo anno la coppia per la davis sarà berretto-jannik.
portiamo pazienza ancora un po’.
no è un uomo prima è un giocatore di merda…straofttente menefreghista. speriamo di non vederlo più a breve sui campi di tennis. sto pezzente.
Fognini ritirati tu e Barazzutti!!!
@ Givaldo Barbosa (#2477281)
Vincere?! Uahahauahagragsuahhaha
Fognini oggi fa sembrare Pospisil un campione!
Senza servizio su cemento fai una fatica tremenda. Quando lo capirete sarà troppo tardi.
che giocatore di merda fognini…schierarlo poi in davis uno così mi fa pure vergognare…zero grinta…ma stai a taggia di mare idiota.
Cominciamo bene
Ma no. É il Fogna che come al solito é inaffidabile.
Oggi vincerebbe tranquillamente Sinner contro Fognini qui a Madrid indoor
Uomo sconcertante.Il suo atteggiamento irriterebbe anche San Francesco
Il canadese oggi sta giocando da numero 4/5 del mondo…. la partita della vita
Fognini con pospisil non può vincere mai big server che tiene da fondo per fognini imbattibile direi che oggi perdiamo 3 a 0!!!!!
Mentre sono comparsi i commenti fino al n.38, eccoci a Fognini che è 67 55 momento delicato del match n.2.
Aspetto il “non ha voglia! 1!1!1!1!“
Soliti commenti….. Insolito pospisil questo è il problema
class=”replyTo”>@ Givaldo Barbosa (#2477281)
È che certe volte si dimentica a casa il genio.
Per recuperare oggi occorre il Fogna versione vecchia Davis… Al momento ancora non si vede, ma come sappiamo basta poco a Fabio per ‘trasformarsi ‘ . Forzaaaa
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2477325)
Ti sei mai chiesto se quelli, magari , in spagna ci vivono, come centinaia di migliaia di altri stranieri, me compreso.
Partita difficilissima. Forza Fabio!!
Quanto è inaffidabile il Fogna….
Solito Fabio. …
È davvero dura
Partita della vita per pospisil… Perfetto
Ho lasciato fognini 5a5 0 40 3pb ora lo ritrovo perdente 7 6 il primo, ma porca miseria ma Come si fa, era in totale controllo, pospisil era morto
Fognini già perde addirittura con Pospisil. Mah
Ah, grazie.
niente live score?
Io non vedo commenti … solo 8 … comunque … perso il primo set.
Sugli spalti non crediate che siano italiani o canadesi quei tifosi : tutto pubblico organizzato. Sono spagnoli travestiti da canadesi e italiani, per la maggior parte. E non sto scherzando : è proprio così !
Ma chi è che viene dal Canada per vedere la Coppa Davis a Madrid ???
Ahia set equilibrato che si poteva vincere
Sta sdiando parecchio l’italiano più che smadonnando
Che onore per il Fogna, sono contento per lui come suo tifoso. Come si dice “via il dente via il dolore” così Pospisil andrà a letto presto.
Superficie?
Il famoso turnover del Tennis
Grande Nargiso problematico anche in veste di commentatore.
A nargiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
( ma c’è il pubblico o giocano a porte chiuse ? Con tutte le bellezze spagnole sugli spalti … tutto nero … )
Se prospisil serve bene la vedo male
Partito 1-4 Fognini, ma riduce le distanze sul 2-4 e va 0-30 sul servizio di Pospisil alla ricerca del break. Ora 15-30.
Tennis indoor … come distruggere gli equilibri della Coppa Davis.
Campionato Mondiale a squadre … su una superficie che favorisce le nazionali con giocatori adatti a questa.
Praticamente come se si disputassero i campionati mondiali di sci facendo solo la discesa libera.
@ Sisifo (#2477273)
Certamente, meglio risparmiarlo…basta Pospisil per battere Fogna purtroppo
Ma perché il pallonetto? Aveva tutto l incrociato libero
2df di fila, manco tirasse la seconda a 190 kmh, bell inizio non c’è che dire, con il canadese che sembra ingiocabile al servizio
Tanto Fognini perde pure con questo. Poco cambia
Ecco che inizia lo stupore dei commentatori di supertennis, eh ma se pospisil serve cosi, eh molto concentrato il canadese, eh ma la classifica non conta nella davis cup eh si si dai…così fino al match point dove diranno eh ma il pospisil dj oggi non valeva 150 eh poi cmq fabio se avesse, se fosse, se se se, allora si avrebbe sicuramente vinto, invece ha perso.
Ma il doppio sonego? Mah, questo pospisil già mi sta in nervose do, tutte prime sta servendo
Però che schifexxen questa formula della Davis.
Due set su tre in un’oretta e mezza finito il cinema.
Poi dopo i due singolari il doppio e finito il cinema.
Non si può più teorizzare ” eh, ma se vinciamo il doppio, ma dopo Fognini contro l’altro singolarista … se andiamo 2-1 … ”
Niente : pim pum finito il cinema.
Che tristezza.
Senza nemmeno il pubblico o italiano o canadese sugli spalti, a parte qualche temerario arrivato a Madrid o che c’è a vivere o in vacanza …
NODIFICO :
e pure indoor, senza nemmeno le belle giornate primaverili o autunnali all’aperto e la terra battuta.
Le nazionali composte da giocatori più da terra che da veloce ( che conta poco, ma a livello indoor conta ancora un qualcosina ) vengono penalizzate ovviamente.
No, ma è ridicolo mettere insieme un progetto del genere. E’ da menti folli che non conoscono il tennis.
Sugli spalti non c’è partecipazione, solo qualche trombetta e 5 o 6 persone che fanno il tifo.
Per forza gli spalti sono scuri … se inquadrano … spalti vuoti.
Ghiaccio per seppi o ho visto male?
Almeno non è in telecronaca….
Pospisil best ranking n.25, oggi n.150. 23 Giugno 1990 29 anni.
20 anni e 10 giorni più giovane di me.
Voglio vedere come cavolo si riesce a perdere questa partita. Ce ne vuole di fantasia.
Senza Sinner questa manifestazione non ha senso, gli organizzatori sono stati fino alla fine indecisi se cancellare tutto…
Abbiamo il numero 1 camuffato da numero 2. Proprio per questo,credo che andremo molto avanti. Sono convinto che Fognini sia molto carico e che voglia vincere la Davis,ciliegina sulla torta,a sigillare un’ottima carriera,carriera limitata da un fisico non sempre all’altezza. Non tanto la testa,ma la condizione fisica,che parte tutto da lì,purtroppo.Ed è proprio per questo che,con la nuova formula concentrata tutta in una settimana,il nostro genio sregolato potrà ben dire la sua.
Ma le pagano le luci a Madrid ? Tutto scure le immagini …
Forza ragazzi , forza Italia
caviglia
@ Sisifo (#2477273)
non capisco l’ironia..cosa è che ti fa ridere?
Parte subito forte Nargiso in cronaca con un “l’allenatore del Canada si tiene Aliassime per l’incontro con l’America”. Impagabile 😀
@ Bar (#2477270)
Era previsto un suo forfait
Come mai non gioca Auger?