Davis Cup: Domani si parte con tre incontri. In campo anche l’Italia contro il Canada
Domani – Ore 16 – Madrid (indoor hard)
Campo Centrale
Croazia vs Russia
Coric, Pavic, Mektic, Dodig – Khachanov, Rublev, Donskoy
Stadium 2
Italia vs Canada
Berrettini, Fognini, Seppi, Sonego, Bolelli – Denis Shapovalov, Auger-Aliassime, Dancevic, Schnur
Stadium 3
Belgio vs Colombia
Goffin, Darcis, Coppejans, Gille, Vliegen – Gala, Giraldo, Gonzalez, Cabal, Farah
GRUPPO A
Francia
Serbia
Giappone
GRUPPO B
Russia
Croazia
Spagna
GRUPPO C
Argentina
Germania
Cile
GRUPPO D
Australia
Belgio
Colombia
GRUPPO E
Kazakistan
Gran Bretagna
Olanda
GRUPPO F
Italia
Canada
Stati Uniti
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2019
@ Jeppo (#2477191)
Ah ecco non lo sapevo,in questo caso Jannik avrebbe qualche chance di partecipare
Credo che ogni situazione verrà valutata individualmente, non ci sarà una sola deroga.
Potrei sbagliarmi, ma credo Delpo non ne avra` bisogno.
Era certamente tra i convocati per semifinale e finale del 2016, ed avendo giocato piu` di 20 partite di Davis per l’Argentina, due convocazioni nel quadriennio 2016-20 dovrebbero essere abbastanza.
COmunque per il senso che do io alla regola (ossia dare importanza alla Davis ed evitare che venga snobbata) credo che la chance a Jannik dovrebbero darla. Letteralmente non poteva matematicamente venire convocato tre volte da quando e` entrato nel tour. Tra l’altro ora con le finals diventa difficile raggiungere tre convocazioni in quattro anni…
@ Givaldo Barbosa (#2477090)
Bello. Non me lo ricordo, ma dovevo essere troppo piccolo, io sono nato nel 1974.
Le mie favorite sono francia e Australia
@ mmarco82 (#2477127)
Lo so ma io non ci conterei troppo, potrebbero darlo a Delpo
Non mi ricordo l’episodio ma di Serafino si. Era un grande tifoso della nazionale di calcio italiana e ricordo l’annuncio della sua morte data dai tg Rai. Comunque possiedo Lp o vinile che dir si voglia della telecronaca della vittoria della Coppa Davis 1976, Un burattino ma senza fili di Bennato, Samarcanda di Vecchioni, Alla fiera dell’est di Branduardi ecc. Mi fermo altrimenti mi commuovo. Ciao
Non è detto. Le regole dicono questo, ma c’è la possibilità che un atleta ottenga un nulla osta dall’ITF per alcuni motivi. Tra questi ci sono ad esempio l’infortunio oppure il fatto che l’atleta sia un emergente, arrivato nella parte alta della classifica troppo tardi nel quadriennio. Cito testualmente dal regolamento ITF:
Where the player has notmet the minimum participation requirement set out atparagraph v) above, therelevant decision-maker (the “Panel”)as specified in the Regulations for the Olympic Tennis Event (to be published by 2019)may exercise its discretion to rule that a player who satisfies all other eligibility criteria is considered eligible fornomination for and participation in the Olympic Tennis Event when taking into consideration special circumstances including, but not limited to, the following:
a)Injury/Illness:The injury or illness must be evidenced through authorised medical records, clearly identifying the period of absence from all competitive tennis.
b)Newcomer to Davis Cup or Fed Cup Competition: A player only reaches a ranking level sufficient for Davis Cup or Fed Cup selection by his/herNational Association during the latter part of the Olympic Cycle.
Ha fatto la preparazione alle Maldive
@ alexscorregia (#2477086)
No purtroppo, avrebbe dovuto giocare almeno le qualificazioni ad aprile
Croazia v Russia 1-2
Italia v Canada 2-1
Belgio v Colombia 2-1
Sarebbe bello se qualche forumista scrivesse qualche suo ricordo su Serafino,il tifoso che seguiva l’Italia di Davis negli anni 70-80. Aveva un gran vocione baritonale e nel tempo acquisi’ pure una certa notorietà. Lo ricordo nella finale di Davis che perdemmo in America. Era notte fonda,e non solo per la squadra (perdemmo 5 a 0,mi pare) ma pure per noi qua,visto il fuso orario. Ero ragazzino,e mi alzai di nascosto per vedere i match. Ricordo che Serafino a un certo punto entrò in campo e prese a rotolarsi per terra,obeso com’era,sotto lo sguardo stupefatto di Mcenroe. L’americano stette al gioco e andò a nascondersi sotto un tavolino. Qualcuno ricorda questo episodio?
Supertennis
Scusate ma se qualcuno non partecipa alla Coppa Davis non può partecipare nemmeno Olimpiadi?
Per esempio, Sinner non potrà partecipare alle Olimpiadi 2020?
Si conoscono gli accoppiamenti per oggi?
Caro Staff, per chi come me non ha ben chiaro il format della nuova Davis (recito il “Mea Culpa”: non mi sono mai documentato a dovere), potreste sintetizzare il funzionamento della nuova manifestazione?
Ringrazio sin da ora.
ma hanno messo il sintetico sopra la terra della c..a magica??
la Piqué cup fa scattare la voglia di vacanze
Ragazzi non si conoscerà fino alle ore 15 termine ultimo per la scelta della formazione (un’ora prima dell’inizio delle partite).
Un abbraccio
Ma il programma dettagliato quando esce fuori?
Ma si sa o no il programma della giornata?
Si vedrà in TV?
Ma Kachanov fino all’altro giorno postava foto in costume al mare… Si vede che ci tiene molto ad arrivare preparato alla Davis…
Forza ragazzi riportiamo la Davis in Italia