I Bryan si ritireranno agli Us Open 2020
Per il tennis, fronte doppio, un’era sta per giungere al termine.
Dopo 118 titoli totali e 16 trionfi in tornei del Grande Slam, i fratelli Bob e Mike Bryan hanno deciso di ritirarsi al termine degli US Open 2020.
In testa alla classifica ATP per addirittura 438 settimane, la coppia 41enne ha pure vinto l’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 e la Coppa Davis con gli USA nel 2007.
TAG: Bob Bryan, Bob e Mike Bryan, Mike Bryan, Ritiro
i più grande doppisti di sempre
Grandissimi, irripetibili.
anche i the woodies non scherzano, anzi ci vorrebbe qualcuno che si prendesse 10 minuti per fare la wiki in italiano https://en.wikipedia.org/wiki/The_Woodies
Nient’altro da dire. I più grandi specialisti nel doppio mai esistiti
miti del tennis che se ne vanno ora ci rimane il re e rafa poi addieu
I più forti di sempre nella loro disciplina. Non si può che augurargli un ultimo anno da favola!
Preciso che Bob ha vinto 118 titoli e 16 slam mentre Mike ha vinto 123 titoli e 18 slam.
Se volete sapere anche gli slam nel doppio misto eccoli: 7 slam Bob e 4 slam Mike.
Io gli ho visti giocare dal vivo solo una volta ma in una grande occasione: al master finale di Londra 2015 contro i nostri Fognini-Bolelli (inutile sottolineare che i gemelli vinsero facile 6-3 6-2)
Il loro ritiro sarà un colpo durissimo per il doppio.
Sono probabilmente i più grandi doppisti di sempre. Hanno portato alla perfezione lo schema di gioco con entrambi i giocatori a rete. Per farlo occorre avere una buona/ottima prima con cui mettere gli avversari in difficoltà alla risposta ed avere così il tempo di andare a rete. Poi i Bryan si piazzavano quasi al centro delle loro rispettive metà del campo, coprendolo magnificamente e con una coordinazione irripetibile- il vero segreto del loro successo- e grazie alla loro reattività unita alla aggressività erano praticamente ingiocabili.
Facendo le dovute proporzioni il ritiro dei Bryan, per carriera, dominazione, e titoli Slam conseguiti, è equivalente al ritiro contemporaneo di due Big su tre del singolare maschile.
Basti considerare che il gioco a rete della coppia Herbert/Mahut è solo una pallida copia dei Bryan. Lo stesso vale per Dodig/Polasek. Ad oggi probabilmente quelli che potrebbero seguire i Bryan come pionieri di un nuovo stile di gioco sono Salisbury nel maschile e Sabalenka (ma le servirà più tempo) nel femminile con il loro “attacco dello spazio” a rete. Anche se a me piace di più il gioco di Cabal e di Klaasen che sono più completi e aggressivi in ogni parte del campo (come avevo scritto in un post precedente pre-abbandono di questo forum in cui rientro solo per omaggiare gli immensi fratelli Bryan). Non oso immaginare il terrore che seminerebbero se dovessero mai far coppia. Probabilmente andrebbero a stracciare pure il record dei 2 GS vinti da Laver nel singolare.
i gemelloni ci mancheranno tantissimo 😥
Fine di una leggenda, scusate leggende!
Semplicemente i migliori di sempre nella specialità…se ne avessero voglia potrebbero giocare altri 5 anni e vincere comunque.
Una storia fatta di trionfi e grandi qualità tennistiche; poi ragazzi di una educazione rara, uniti e quando l’uno è stato infortunato, l’altro ha giocato e vinto W e ATP finals…con chiunque avessero giocato, avrebbero comunque vinto. Sono cresciuto vedendo dal vivo Fleming-McEnroe che rimangono per me gli eroi di quando ero bambino, ma che secondo me con i Bryans se avessero giocato nelle due rispettive ere, avrebbero perso.