
ATP Finals 2019: Il programma di Giovedì 14 Novembre. Matteo Berrettini per conquistare 200 punti. In serata la sfida per le semifinali tra Novak Djokovic vs Roger Federer


Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [2] Lukasz Kubot / Marcelo Melo
vs [4] Rajeev Ram
/ Joe Salisbury
2. [5] Dominic Thiem vs [8] Matteo Berrettini
(non prima ore: 15:00)
3. [5] Raven Klaasen / Michael Venus
vs [8] Ivan Dodig
/ Filip Polasek
(non prima ore: 19:00)
4. [2] Novak Djokovic vs [3] Roger Federer
(non prima ore: 21:00)
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2019
8 commenti
Al di là dei punti, non sarebbe male una vittoria, per l’onore, per il risultato del Ns movimento (sarebbe, sempre che non erri, il primo dei Ns a conseguire una vittoria alle Finals), e, non trascurabile, per il ritorno economico in tasca di BBB 😀 ) (indicativamente 250000 E )
Intanto prendiamoli, questi sono extra. Consolidare l’ottava posizione è molto importante, in chiave tabellone principale degli slam e dei master1000.
È un circolo virtuoso: più rimane tra i primi 8 e più facile sarà difendere questa posizione (e migliorarla, perché no…).
Non cambia nulla se sei decimo o se sei undicesimo, ma per MAtteo è differente!
Se Roger vince Rafa chiude l’anno da numero uno.
Macché 200 punti …farà 7/8 games …
Eh, che saranno 200 punti … una posizione in più una in meno … li prende facili in altri tornei e saranno più utili per andare alle finali del 2020
Io ci credo: come Humbert ha battuto Sinner, allo stesso modo Matteo può prendersi questa vittoria contro un giocatore che non può che pensare ormai alle semifinali. L’azzurro deve, al contrario, dare tutto e giocare a braccio sciolto.
Forza Matteo, andiamoci a prendere questi 200 punti extra che consoliderebbero l’ottava piazza!
Djokovic avvantaggiato su Roger che ultimamente fa tralasciare segni di fine longevità. Anche il serbo ieri sera non mi è sembrato mentalmente forte come un tempo. Cominciano a sentire il fiato sul collo dei giovani.
Terza sconfitta in arrivo