Grigor Dimitrov e il ritorno dopo un periodo nero: ““Ho avuto giorni in cui la spalla mi faceva così male che non riuscivo a prendere un bicchiere”
L’anno di Grigor Dimitrov è iniziato come un incubo, tuttavia, da quando agli US Open ha raggiunto le semifinali, tutto è cambiato ed il bulgaro finirà la stagione nella top 20 mondiale, qualcosa che sembrava impossibile quando è arrivato ad occupare la posizione n.78 del mondo nel mese di febbraio e i risultati non arrivavano per colpa anche di problemi fisici.
In un’intervista con i media del suo paese, il vincitore delle ATP Finals 2017 ha ricordato questo periodo difficile: “Ho avuto giorni in cui la spalla mi faceva così male che non riuscivo a prendere un bicchiere. È stato molto difficile e ho attraversato momenti di totale pessimismo, ma non mi sono mai arreso e anche nei momenti peggiori ho pensato di tornare più forte di prima. Ero arrabbiato con il mondo, ma sono riuscito a trasformare quelle emozioni in positivo come forza per riemergere ”, ha ammesso.
L’aspetto decisivo nel superare questo periodo oscuro è stata la parte psicologica. “Ho avuto la grande capacità di rimanere positivo nonostante tutte le sconfitte e i dolori che hanno limitato le mie prestazioni. Ho saputo ricominciare sempre ed ho avuto pazienza. Ho imparato molto da me stesso. Ero me stesso e non nascondevo le mie emozioni, dentro o fuori dal campo. Sono orgoglioso ora di come è andata e dei miei risultati “, ha affermato Dimitrov.
TAG: Grigor Dimitrov
8 commenti
Davai,Griscio!S teb sme!Non vedo l’ora di vederlo a Roma!
Ne so qualcosa … ma certe volte non solo la spalla : tutto il braccio. La spalla è stata l’ultima parte del mio braccio destro a saltare …
L’ho sempre definito “un Signore tennista” oltre per il bel gioco anche per il suo elegante comportamento e correttezza.
@ sonia609 (#2473256)
Conosco Grisha e la sua famiglia da quando era bambino, spero per lui in un 2020 di totale rilancio perché quando gioca ed è in forma ha un tennis semplicemente meraviglioso
Spero di rivederlo in top 10 l’anno prossimo, vai Grigor ce la puoi fare
Con quel rovescio a una mano ti perdono tutto.
Speriamo possa continuare a regalarci il suo buon tennis
🙂 🙂
Ora, che sta bene e ha messo a fuoco i suoi obbiettivi, diventerà un osso duro per tutti.