Riccardo Piatti allenerà e viaggerà con Jannik Sinner e Maria Sharapova nel 2020
Riccardo Piatti, coach italiano, che ha lavorato con nomi dal calibiro di Novak Djokovic, Ivan Ljubicic, Milos Raonic, Richard Gasquet e più recentemente Borna Coric, ha confermato questa settimana che viaggerà e allenerà due giocatori nel 2020: Jannik Sinner, 18 anni e nuovo talento italiano e Maria Sharapova, 32 anni che ha vinto cinque titoli del Grande Slam ma sta ancora cercando di ritrovare la forma migliore dopo i tanti problemi fisici.
“Aiuterò entrambi e viaggerò con entrambi. È stato così negli ultimi mesi. Maria ormai sta bene fisicamente ed è pronta per tornare in campo. Con lei ho fatto molte analisi video per correggere alcuni problemi tattici “, ha confessato l’allenatore italiano, che ha iniziato a lavorare con la russa l’estate scorsa.
TAG: Jannik Sinner, Maria Sharapova, Riccardo Piatti
piatti si è costruito un centro tennis a bordighera, una sorta di rafa academy. una delle cose che ha in più degli altri per i giocatori della domenica, è il campo hightech con videoanalisi.
per gli aspiranti pro, immagino con sinner sua creatura come biglietto da visita ci sarà di 14enni che vorranno iscriversi.
@ Gaz (#2473629)
Tra tutti i commenti questo è sicuramente il più volgare e di cattivo gusto.
Tu cosa sei, un fighetto cittadino?
E chi sarebbe il marpione comasco?
Lo stampo dei commenti a questo post è vergognoso.
@ Barabba (#2473168)
Tu si che approfondisci i lati tecnici più significativi del tennis femminile
Vadano nei circoli tennis dei propi paesi,ci sono tante belle fanciulle disponibili o nei palezzetti dello sport dove giocano le ragazze della pallavolo o altro.
Ma questi o sono montanari o campagnoli.
Fabio Fognini é di gra lunga più forte. I numeri lo dicono. 312 contro 67 doppi falli in carriera. Il trend é migliore.
32 anni e’ l’eta’ perfetta per le donne !!!
Chi non sa cogliere l’ironia provi con i pomodori…
@ Mirko P. (#2473421)
Stupidi a dir poco, qui c’è qualcuno che ha seri problemi con le donne
struttura, allenatori e ambiente da Piatti sono di grande livello, non solo volpini, anche brandi e compagnia bella. Il Pattron piatti ha investito milioni e la struttura piani piano sta ingranando. questi grandi personaggi servono anche a dare prestigio e regalate appeal per le famiglie dei più giovani! i prezzi sono stati aumentati negli ultimi 2 anni, qualcuno dice che forse costa troppo, senza dubbio non è a buon mercato. tuttavia mia figlia flamy ce la manderei anche pagando tanto perché il posto merita
Sharapova ormai capisce anche l’italiano scritto.
So’che legge livetennis.
Vorra’conoscere estimatori dotati di un linguaggio carismatico.
Bellissimo questo articolo! mi sono fatto un po’ di risate nel leggere i commenti. Forse quello della Sinnerova vince il primo premio! In ogni modo penso tutti noi vorremmo essere parte del team Piatti in questo momento! troppo vincente! Avanti così, grandi!
Ma che commenti stupidi ci sono qui?
Tralasciando Safin, che sicuramente avrà già castigato la siberiana in tempi non sospetti, nn sarà certo l’imberbe altoatesino ma il marpione comasco a spupazzarsi la bella maria
Bel gruppo!
@ Fabio da Latina (#2473311)
Guarda che Piatti nn è mica d’accordo con te
jannik e maria con riccardo piatti daranno prestigio al tennis italiano.Una certezza e un rientro per la inarrestabile e bellissima maria.Auguri.!
Mah credo che l unico in questa foto che possa bombarsi la bella russa è Marat Safin…speriamo non diventi una distrazione per il nostro giovane eroe …
Vero peccato, dopo tutto quello cha fatto prima di Milano…ma Volpini era a casa convalescente dopo un piccolo intervento 🙂
Speriamo Maria gli faccia da Nave scuola, almeno rimane tutto in famiglia e non si distrae fuori.
@ Marcelo (#2473173)
Safin e ‘li per la bella maria…Altro che piatti e sinner..
Vai Sinner punisci la bellissima Maria anche per noi 😉
Hai capito il Sinner parte in quarta in tutto e per tutto
Bravo Piatti, è ora che Il Peccatore affronti l’ultimo ostacolo che potrebbe comprometterne la carriera.
La phiga!
Maria più invecchia più diventa bella…
@ Spider 99 (#2473276)
Beh, allenerà Sinner e si ‘allieterà’ per la presenza di Maria…direi che la ha studiata bene (dai facciamo una risata)…
Bellissima la foto postata con il grandissimo Marat Safin, tennista eccelso, carattere atipico, di quei pochi tennisti che portavano tutti gli spettatori a giocare la partita con lui…. Il mio preferito insieme a Goran Ivanisevic, e ai combattenti Chang e Ferrer
Secondo me è lì per Maria più che per yannick…
Spero che Jannik e la bella Maria si mettano insieme. O c’e troppa differenza di età?
Riccardo Piatti è uno dei migliori coach sul mercato.
E’ ancora cercato dai grandi campioni e ora ne sta confezionando uno italiano.
Sempre bello quando la competenza viene riconosciuta e valorizzata
credo li accompagnerà solo negli slam, almeno maria che tanto ormai gioca solo quelli e qualche premier. a maria me sa che gli è piaciuta tutta la struttura di bordighera, c’è il mare vicino quindi può andarsi a fare due tuffi ogni tanto 😎
Penso che in giro, di esperti di “videoanalisi” della Sharapova ce ne siano parecchi…
Pensavo che Matteo con le finals ed Ajla avesse definitivamente vinto lui, ma poi dalle retrovie non ti arriva di volata J.S., che con uno scatto imperiale, degno della miglior dolce vita romana del trisavolo Adrianone, lo lascia sul posto a pochi metri dal traguardo … a questo ragazzo vanno tutte dritte!!
Intanto il sig.Binaghi ha visto bene da giovedì di prendere l’esclusiva su Supertennis del torneo di Ortisei…tutto fa’ audience..furbo a sfruttare il momento magico di Sinner!
Mi è spiaciuto non vedere Volpini, che lo ha quasi sempre accompagnato negli ultimi mesi, al suo box durante la next gen. Meritava visibilità perchè penso abbia fatto anche lui un ottimo lavoro seguendo il ragazzo.
Grande Marat, speriamo abbia dato qualche dritta a Sinner , soprattutto sulla gestione delle energie 🙂
concordo 😆
…almeno cromaticamente direi più Barbara Bouchet 😀
AH…..ma non e’ che ce lo perdiamo cosi’ Sinner?
Bella distrazione…
👿
Mamma mia che razza di confusione nei commenti… ma come si fa a non sapere che il team Piatti è costituito da una serie di allenatori? E’ chiaro che, quando Piatti è impegnato altrove (il che capita piuttosto spesso ad uno della sua forza), ad accompagnare JS nei tornei è un altro del team (che, chiaramente, ha seguito JS anche negli allenamenti), a ciò delegato da Piatti stesso, come è successo quest’anno con Volpini (beh, ma evidentemente questa cosa non è chiara, visto che su questo forum pochissimo tempo fa ho letto dei commenti che dicevano “ma chi è questo Piatti mai sentito nominare? come si permette di parlare lui al posto di Volpini?” ).
Poi, visto che vedo che qua vanno di moda le battute pecorecce sui film, a questo punto faccio riferimento ad una famosissima commedia degli anni’50 “peccato che sia un peccatore”…
Dagliele secche Jannik… Tieni alto l’onore dei maschi italici con le russe…
Di sicuro non sarà una distrazione per jannik quella manco gliela la fa vedere….
Cosa ci fa lì Safin?
Allenarsi con quello stacco di coscia imperiale a pochi centimetri e’ troppo.
Piatti, il tuo piano formativo per rendere Sinner il Robocop del tennis mondiale e’ diabolico. Avanti cosi’.
Bella. Bravo Givaldo
Quanti slams vale bussarsi la Sharapova?
SInner diventa il ragazzo più invidiato al mondo…e non solo per il suo talento tennistico 😆
Qualcuno ha notizie di Volpini?
Mi sono stupito che nessuno si sia ricordato di lui!
Magari si innamorano. In tal caso,lei diventerebbe la Sinnerova.
Maria può fare da nave scuola a Jannik, magari la spia quando si fa la doccia,potrebbe ispirare una commedia sexy anni 70 con Edvige Fenech
Super Piatti!
Un si metteranno mica insieme Sinner e Sharapova? Ora che va tanto di moda il toy boy…