Davis Cup Finals: la presentazione delle 18 squadre ai nastri di partenza
Nel pomeriggio di domani, lunedì 18 novembre, avranno inizio le Davis Cup Finals: fino a domenica, alla “Caja Magica” di Madrid si affronteranno le migliori diciotto nazionali del panorama tennistico mondiale. Tra queste ci sarà anche l’Italia, inserita nel Gruppo F con Canada e Stati Uniti. A poche ore dall’inizio della competizione, LiveTennis.it, che seguirà l’evento in maniera integrale con un inviato sul posto, propone le presentazioni di tutte le squadre ai nastri di partenza.
GRUPPO A
Francia
Serbia
Giappone
GRUPPO B
Russia
Croazia
Spagna
GRUPPO C
Argentina
Germania
Cile
GRUPPO D
Australia
Belgio
Colombia
GRUPPO E
Kazakistan
Gran Bretagna
Olanda
GRUPPO F
Italia
Canada
Stati Uniti
TAG: Davis Cup Finals, Davis Cup Finals 2019
Cmq sembra giochi senza frontiere
Almeno con Hlasek e Rosset la svizzera ha pure fatto la finale
Il girone rimane comunque di ferro. Passare il turno rimarrebbe un mezzo miracolo. Se si passa, si può anche arrivare in fondo, visto che nadal non è al top.
Dici che “non ha voglia!1!1!1!1” anche questa volta
Ho i biglietti per i 3 quarti di finale sul campo centrale, le 2 semifinali e la finale di DAVIS CUP. Avevo acquistato i biglietti un mesetto fa e, purtroppo, per uno spiacevole imprevisto, non potrò più andare a Madrid.
Se qualcuno fosse interessato può mandarmi una mail: ballofsnow84@gmail.com
passiamo tranquillamente, USA ormai inesistenti ad alti livelli e i due giovani canadesi arrivano da un’annata davvero altalenante, per non dire deludente
Questa non è la vera COPPA DAVIS!
Sono curioso di vedere che tipo di superficie dura, con che indice di velocità, hanno approntato al posto della tradizionale argilla.
Saranno stati “astuti” predisponendo un campo che più lento non si può, o signorili scegliendo almeno una velocità media?
Ciò premesso attendo senza preconcetti di vedere gli incontri: per me “tennis” vuol dire “partite”, belle partite è bel tennis.
Tutto quello che sta intorno, punti, tornei, premi, classifiche, è solo orpello che aggiunge o toglie qualcosa al vero evento, la partita in sé, nuda, assoluta, senza premi, spogliata di ogni altro significato se non di vedere chi è più bravo.
Ma non è detto che gli stessi giocatori la vedano così, non tutti almeno, sicuramente molti saranno condizionati dagli stimoli esterni, leggasi soldi e notorietà, tuttavia penso, sperando di non illudermi, che i più grandi lo siano anche in questo, e sono sicuro che un incontro, ad esempio, tra Federer e Nadal sarebbe partita vera, da vedere, anche giocata sul campetto di un centro vacanze, con 18 spettatori e con una aranciata in palio.
@ Sottile (#2476350)
E perché mai pagliacciata? Al contrario,io credo che i tennisti (e ci sono quasi tutti i migliori) con una formula come questa di impegnino e la sentano di più. Tutto concentrato e raccolto in una sola settimana,sugli stessi campi,invece di andarsene in giro per il mondo per un anno intero,subito prima di tornei importanti,nel bel mezzo della stagione (ecco che sì,in quel caso,si rischiava uno scarso impegno). Tutto in una settimana,un bel torneo a squadre,poi c’è la pausa. Massimo impegno garantito.E sono pure convinto che Fognini voglia vincerla.
Per me questa competizione sarà una figata.
Fognini torna in tempo dalle vacanze?
@ Sottile (#2476350)
Ma perchè deve essere una pagliacciata? Prima di criticare vediamo quali saranno i riscontri, no? ste critiche preventive mi sembrano completamente fuori luogo
E allora, possiamo già lanciare l’hashtag:
#secerasinner
E adesso andiamo tutti a caca-r magicamente
A che ora ci sarà il sorteggio dei match della prima giornata?
Vediamo come si risolverà sta pagliacciata. Personalmente non credo tanto nel passaggio del turno dell’Italia, specie con un Fognini in versione pantofolaio
Da buon vecchietto tranquillo quale io sono, non amo particolarmente le rivoluzioni, soprattutto in uno sport come il tennis che ha sempre fatto della tradizione il proprio credo, naturalmente adattandosi all’evoluzione dei tempi come e’ giusto e normale che sia. Ora parte la nuova formula della Davis, o cio’ che ne rimane: vedremo come sara’, se sara’ avvincente o meno, se sara’ spettacolare oppure no. Nel caso dovesse essere un flop, avranno comunque organizzato l’evento nel luogo perfetto, la “Càca Magica”.
In ogni caso, FORZA ITALIA!!