Italiani nel World Tour: I risultati del 09 Novembre
09/11/2019 07:22 14 commenti
M15 Sharm El Sheikh – Semifinale
Pablo Vivero Gonzalez [4] vs. Alessandro Bega [2] ore 09:00
ITF Sharm El Sheikh
P. Vivero Gonzalez [4]•
0
6
2
A. Bega [2]
0
2
0
Vincitore: P. Vivero Gonzalez per ritiro
TAG: Italiani nei Future, Italiani nel World Tour
@ ste.nirvana (#2470139)
La visione è semplicemente figlia della lettura di una intervista a Bega in cui raccontava di ritorni a casa in auto dopo la partita e alberghi a 50 euro a notte. Quindi mi sembra uno che come tanti cerca di far quadrare i suoi conti. Tornano, non tornano? Non so, affari suoi. Conosco giovani professionisti e negozianti che spendono più di quel che guadagnano. Non sembra né più né meno dignitoso. Tutto qua…
150.000 di prize money e almeno il doppio di spese. Così per essere precisi
@ chik67 (#2469889)
Straordinaria visione romantica…io però sono un po’ più pane e salame e ripeto,ai livelli di Bega di tennis non si campa e mai si camperá.Poi per carità ognuno può continuare a coltivare i propri sogni anche per tutta la vita, dietro però deve avere per forza un bel paracadute!
Beato lui che può, ognuno è padrone di fare ciò che vuole con il suo denaro
Misteri della vita!!!
per chiunque non è nei 150/200, il tennis è un hobby.
per le donne, devi essere nelle 100 perché se non entri negli MD dei 4 slam a fine anno sei sotto.
Viverò anche senza questa vittoria italiana!
È ora di appenderla
@ ste.nirvana (#2469777)
Ho pensato la stessa cosa poi mi hai anticipato
@ ste.nirvana (#2469777)
Beato lui…. Avrà sicuramente il futuro certo e sicuro. Non credo si debba cercare un lavoro ne tantomeno credo abbia soldi da buttare via
Sono sue BEGHE.
Mi pare di aver letto una sua dichiarazione tempo fa in cui diceva di stare bene di famiglia, lo stesso che ha dichiarato Marcora che ha ringraziato i genitori senza il cui supporto economico avrebbe smesso da tempo. Ci sono tanti esempi del genere, uno è Crepaldi che quest’anno ha fatto almeno 9 mesi nei resort del medio oriente, mentre anni fa privilegiava gli States dove passava diversi mesi l’anno.
Io invece devo ancora capire come mai a questi ragazzi si facciano sempre i conti in tasca.
Online leggo che ha guadagnato circa 150.000 euro di prize money. Ne deduco che fino a 28 anni è riuscito a campare facendo lo sportivo. Una cosa che quotidianamente, in giro per l’Italia, accomuna ragazze e ragazzi che praticano sport diversi: dai calciatori delle serie minori, ai nuotatori, ai ciclisti, agli sciatori e via così. Ragazzi che sperano di ottenere di più ma che ogni giorno impegnano tutto di sè, ottenendo quello che riescono a ottenere e faticando tanto quanto i campioni. Gente che dorme in alberghi di periferia o in un camper, che piange per un infortunio che gli fa saltare tutti gli equilibri economici, che cerca uno sponsor tecnico e salda gli arretrati al fisioterapista. Sempre sperando di riuscire ad arrivare un gradino più in su di quello in cui è al momento. A me sembra il bello dello sport. Penso che non ci sia il numero 1 se non c’è il numero 400.
Domani si reinventeranno una professione, saranno i maestri dei nostri figli, apriranno un negozio di articoli sportivi o semplicemente li troveremo dietro lo sportello di un ufficio. Ci saranno arrivati avendo però un passato ricco del bagaglio di esperienze ed emozioni che uno sport può regalare. C’è qualcosa di strano in questo?
Bega ha un BR di 259, può ancora sperare di ritornare in quella posizione e guadagnarsi, con un po’ di fortuna, le qualificazioni a un torneo dello Slam. Poter provare le emozioni di quel contesto a cui pochi al mondo riescono ad accedere. E ha vinto una quindicina di futures, sa cosa vuol dire partecipare a un torneo e risultare il migliore. Sa che non sarà mai un top 10. E allora?
Seguo questo sport da un po’ di tempo e ancora non mi spiego come faccia un giocatore come Bega a vivere di solo tennis quando saranno almeno 10 anni che si barcamena nei futures senza ottenere grossi risultati e senza riuscire mai a fare il salto di qualità …debbo intuire che per lui il tennis é un hobby,altrimenti resta un mistero!