Next Gen ATP Finals: Il programma delle Semifinali
07/11/2019 23:30 18 commenti
Allianz Cloud Court – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 7:00 pm)
1. [1] Alex de Minaur vs [2] Frances Tiafoe
2. [8/WC] Jannik Sinner vs [5] Miomir Kecmanovic (non prima ore: 21:00)
TAG: Jannik Sinner, Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2019
Vero.
Bella rimonta con Nina Stojanović.
6-7 6-4 6-1.
Stanotte match complicato con la testa di serie di Shenzen Peng Shuai.
A parte il fatto che probabilmente non era così motivato come il suo avversario, a me è sembrato che abbia insistito troppo sul dritto di Humbert, senza considerare che (appunto) era il dritto e non il solito rovescio di un giocatore “destro”.
Sai di cosa parli???
“A spiegare meglio l’articolata struttura del team dietro Sinner è lo stesso Piatti. “Il team è composto da me, da Dalibor Sirola, il preparatore atletico, e Claudio Zimaglia. Noi lavoriamo su Jannik. È da parecchi anni che lavoriamo su di lui a Bordighera. Poi a seconda dei periodi lo seguono diversi allenatori. Lui molte volte è andato in giro da solo. L’obiettivo che avevo era quello di fargli girare il mondo. Quest’anno è stato accompagnato sia da Massimo Volpini che da Cristian Brandi”, sottolinea il celebre allenatore comasco”.
e un posticino dove poter esprimere la soddisfazione ed i complimenti per la bella vittoria di Paolini nella notte ?
D’accordo, Jannik voleva vincere anche ieri sera e chiudere il suo girone a punteggio pieno, come ha fatto da parte sua il temibile De Minaur. Però ormai il nostro giovane fenomeno lo conosciamo e, così come contro Tiafoe nei momenti topici ha spinto l’accelleratore al massimo facendo pure imbestialire il povero statunitense portandolo a dire ‘Mai una seconda nei momenti che contano’), così stasera farà nella sua semifinale. Cioè, in parole povere: se la posta è alta Jannik spinge al massimo.
Ieri sera la semifinale era già in tasca e vincere o meno era solo un mero fatto di soldi. L’importante è che stasera dia il suo massimo per battere anche il serbo ed approdare ad una finale col probabilissimo De Minaur. E lì poi domani ne vedremo delle belle.
@ Patoschi (#2469184)
Scusate l’errore di sbaglio…
continua il successo della manifestazione, che molti bollavano come pagliacciata che non interessa a nessuno.
palazzetto pieno, se ne parla nei circoli, diretta tv, se ne parla nei giornali sportivi e non sportivi.
un po’ è l’effetto sinner, un po’ è giusta la location, un po’ sono le regole che rendono le partite godibilissime.
sta funzionando tutto.
Molti si dimenticano che in questo torneo, Sinner è il più giovane, e con la classifica meno alta.
Per me ha gia fatto molto bene. Se dovesse perdere oggi, pazienza.
Detto questo Forza Jannik, non mollare ❗ 😉 😎
sfondamento rapido .. in 4-5 colpi..? non è proprio un giocare moderno, come si dice, “sull’ 1-2” 😉
Tutto giusto, solo che si tratta di Humbert e non di Herbert!
Persino lorenzi è riuscito di recente a battere kecmanovic. Certo il suo stile di gioco è molto diverso ma sinner se gioca bene non dovrebbe avere particolari problemi.
Ma non era Volpini l’allenatore di Sinner? Mi sembra che sul carro dei vincitori ci vogliono salire un po’ in troppi! La cosa mi fa abbastanza ribrezzo.
Jannik stasera non si scherza. Portiamo a casa la finale che è già un bel traguardo.
@ ItalyFirst (#2469162)
Trattavasi di Humbert comunque analisi esatta
Ieri Sinner e’ rimasto stupefatto dal giocatore francese che in serata di grazia tirava piu’ forte di lui sulle linee. Herbert versione Maginot…invalicabile.
Stasera con Miomiao gli schemi dell’altoatesino dovrebbero funzionare meglio e dovrebbe essere in grado di imporre il suo gioco finalizzato allo sfondamento rapido dell’avversario in 4/5 colpi: mi pare un tennista meno esplosivo ed imprevedibile di Herbert e quindi il nostro Sinner potrebbe tornare alla vittoria che lo proietterebbe ad una possibile finale con l’australiano pie’ veloce, che vedo lievemente favorito sul simpaticissimo ragazzone americano.
In ogni caso, Sinner sta dimostrando di essere un giocatore in grande ascesa e di essere pronto per un 2020 ad altissimo livello.
Sinner, rialzati e trionfa. L’Italia e’ con te.
De Minaur strafavorito. L‘altra semi molto molto equilibrata. Secondo me andranno al quinto set, ma chi vincerá non lo so
De Minaur non dovrebbe fallire, Sinner ci proverà eccome