La programmazione di inizio 2020 per Jannik Sinner
07/11/2019 12:37 73 commenti
Riccardo Piatti ha già svelato la programmazione di Jannik Sinner per i primi 2 mesi del 2020.
Il team è in attesa di sapere se Doha gli concederà una wc per il tabellone principale. Poi Australian Open e Montpellier, Rotterdam e Marsiglia, tornei dai quali ha già ricevuto la wc!
TAG: Jannik Sinner
@ Marco71 (#2468954)
Hahahaha Vagnozzi.
Se parli di calo di rendimento nel finale ok.
Se parli di classifica magari finisse #21 a fine stagione…
Main draw
Ma zampieri e musetti, che abbiamo sempre detto sono oggettivamente tecnicamente meglio di jc, quali tornei giocano a inizio 2020? Sarebbe importante saperlo
entro la fine di giugno se non ha troppa sfortuna con i sorteggi potrebbe essere il terzo italiano. se ha molta fortuna con i sorteggi e fognini va male su terra portebbe anche essere il secondo. davanti a berrettini per ora non credo.
Andy Murray sarà sempre il quarto Fab. Questa generazione se la sarebbe mangiata a colazione.
@ merlino (#2468976)
Alloa non hai capito niente. Non sto a ripetermi con gente che non capisce.
@ nere (#2468836)
No guarda che ti sbagli. Si è sempre detto, da Tommasi allo stesso Piatti, che giocare le quali è più formativo per un giovane che dargli la wc. Il problema che lo si dice degli altri giocatori, non dei propri, caro mister Piatti.
@ Quinzidelluporto (#2469071)
Gli usopen!!! Stiamo calmi…. Credo comunque possa puntare ad essere testa di serie a wimbledon
@ merlino (#2468976)
Piatti si è addolcito grazie alla Sharapova
spero in un mille…
@ Sottile (#2469015)
Ahahaha, gran battuta!!!
Murray sarà un fab4 sempre e comunque anche tra 30 anni. Tornerà al suo posto in un amen
In realtà Quinzi è stato campione in erba dato che ha vinto Wimbledon juniores nel lontano 2013 😉
Il suo coach è Volpini, Vagnozzi era il coach di Cecchinato a meno che non mi sia sfuggito il passaggio.
Dopo questa serie di tornei credo che possa andare a Dubai e poi nei 2 mille Americani compreso il challe ger di Phoenix se non va troppo avanti in California. Poi via sulla terra con Montecarlo budapest Madrid Roma Parigi il trittico su erba e poi curioso di vedere in estate se andrà a giocare i tornei americani magari il 500 di Washington prima dei 2 mille e del usopen
Non ha mai avuto Vagnozzi, cosa ti inventi?
Piatti che mostra il suo lato umano. Una bella cosa, secondo me.
Mi è piaciuto moltissimo il suo coaching, molto diverso da quello degli altri allenatori:
“ordine, bilanciamento, giocare sui punti”
Domanda Ma adesso ha Piatti come coach nn vagnozzi?
hahaha ben detto, caro Pierre!
@ Luigi (#2468889)
Main draw vista la posizione dovrebbe essere certo
Se vincesse ad Ortisei sarebbe n 79 credo e quindi nei 250 dovrebbe entrare direttamente, nei 500 ancora no. Cumunque se continuasse con questo trend di crescita, a marzo e’ minimo nei 60. Ed a quel punto le wc saranno un ricordo
Finalmente una sofisticata spiegazione tecnica della crisi di Cecchinato !
Viene da una SF Ad Anversa, ottavi Vienna, gia SF qui, tutto con wc…. e tu mi parli di troppe wc che potrebbero essere un boomerang ? E’ in crescita a vista d’ occhio, batte giocatori importanti e tu vorresti mandarlo a fare challenger a fare gavetta quando sta dimostrando nei fatti di bruciare le tappe ?
Australian open, main draw o quali?
In realtà credo proprio che quantomeno a Montpellier e Marsiglia il ragazzo non avrà bisogno di WC(a Doha sì, è il primo torneo dell’anno e partecipano tutti), in ogni caso almeno x l’inizio del 2020 non ha più bisogno di Challenger quindi avanti così
Alessandro-uberalles a me manca, trovavo interessanti i suoi post sulle superfici dei tornei in relazione alle attitudini dei giocatori. Poi certo alcuni post erano discutibili, ma vedo che sono in tanti qui a credersi migliori di Piatti e Santopadre nel programmare l’attività dei loro allievi, quindi se non altro era in ottima compagnia.
Chi e’ il 4to Fab ? Sempre Murray :-)))
???
@ ghisallo (#2468767)
Rivedo Ghisallo, grande ma onesto e corretto oppositore di Quinzi, al quale sin dagli albori, riconosceva il fatto di non essere quel gran campione in erba che molti pensavano.
Devo dire, utente ben conoscitore del movimento tennistico mondiale per avventurarsi in una simile previsione, sinora perfetta.
Da Bergamo nel 2018 è esploso Berrettini, nel 2019 Sinner… Vediamo nel 2020 se questo torneo sarà in grado di lanciare qualche altro giovane talento!
Quello che è incredibile sono i miglioramenti che fa nel giro di pochi mesi e poi con i pari età o comunque giovani li prende tutti a pallate, solo i volponi come Monfils o wawrinka possono batterlo variando il gioco.
Direi programmazione giusta.
E’ un top 100 in ascesa, per cui corretto non giocare i challenger. Anche perchè al livello 250(almeno indoor) ormai è abituato. L’ anno prossimo potrebbe essere l’ anno della definitiva consacrazione, ma potrebbero anche insorgere delle difficoltà, l’ importante è che non si abbatta qualsiasi cosa accada, ma conoscendolo non mi sembra proprio il tipo.
Ma basta con le critiche per le troppe WC! Ma lo si vuole capire che queste WC probabilmente saranno le ultime? Tanto prestissimo (dopo l’Australian o, al massimo, dai tornei dopo, se nello slam avesse la sfiga di beccare subito un big 3) avrà i punti per entrare in qualsiasi torneo senza WC!
(ora però smetto di scrivere: aspetto ancora che alessandro-uberalles ci faccia quella sua famosa lezione su quali superfici dovrebbe scegliere per non calare troppo di classifica… strano che siano settimane che questo nickname è “scomparso” )
beh invece è coerente. proprio perchè non gli interessa fare punti e risultati ma competere subito al massimo livello per capire, fare esperienza e alzare il livello velocemente meglio un primo turno con un top player che due partite di qualificazione. per me giusto così per un giocatore che ambisce e sembra avere le potenzialità ad essere un top10 e a vincere degli slam
🙂 🙂 🙂
è ancora molto inferiore.
già con wawrinka si sono visti tutti i limiti: risposta incerta, troppo pochi punti facili dal servizio, difficoltà a uscire da certe zone del campo.
ci arriverà quasi sicuramente, ma nessuno sa in quanto tempo. forse solo piatti può avere una vaga idea.
I risultati interessano a tutti. Si gioca solo per quello. Poi si dice che non interessano per togliersi dalla pressione ma è una cazz..a.
Bella programmazione, per un ragazzo che ambisce ad arrivare in alto.
Chissà se succederà mai che un torneo italiano offra una WC ad un giocatore francese.
Come sempre si apre bocca inutilmente. E Fognini gioca i 250, e Ceck che programmazione fa, poi uno tenta la scalata e sta sbagliando!
Come scelta, invece, è correttissima. Prendo le parole di Febbraio 2019 di Berrettini, che fece una programmazione senza challenger (se non Phoenix, che è un 250), affermando di dover accettare le uscite ai primi turni e le numerose sconfitte per crescere ed essere pronto ad alti livelli. Risultato? Titoli, semi slam e master, top 10 e atp finals. Sinner, forse, sta seguendo questa filosofia?
Secondo me Aliassime deve avere sbagliato qualcosa nella preparazione atletica perche ha avuto una prima parte di stagione stratosferica che lo ha portato fino al n17 ( é n21 adesso ) e una seconda parte di stagione inspiegabile in cui non ne ha azzeccata piu una.
Nel 2020 nei primi 5 mesi avrá tanti tanti punti da difendere.
Speriamo che la preparazione atletica di Jannick sia buona.
Matteo per esempio, se non si fosse fermato 2 mesi dopo wimbledon…non avrebbe fatto cosi bene agli us.open e a shanghai…e nonostante tutto é arrivato a fine stagione spompato ( un Berretto al top non avrebbe perso da Gerisimov o da Tsonga a Bercy ).
Sapere che le potenzialità straordinarie di sinner sono gestite sia a livello tecnico che di programmazione da un coach di tale qualità mi fa pensare che sia quasi “inevitabile” una carriera da top player per Jannik
Cioé? Due tornei francesi danno Wc a un italiano???
Non ê che hanno mandato mail a Piatti dicendo: “Pour Sinnèrrr Wc” intendendo il water ?
Farà Doha, poi andrà a Melbourne per allenarsi per gli Australian Open… non si deve giocare per forza ogni settimana…
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2468747)
Concordo. Però troppe wid card potrebbero rivelarsi un boomerang. Preferirei vederlo fare un po’ di gavetta partendo da tornei che gli assicurino un posto nel tabellone principale.
PECCATO CHE NON TORNI A BERGAMO…. 🙂
@ itf expert (#2468760)
Cecchinato per guardare troppo numeri e guadagni ha giocato ai suoi livelli per 2 mesi e poi ha preso bastonate ovunque.
@ Tifoso degli italiani (#2468738)
Concordo, tutti lo vogliono. I tornei gli concedono WC. E noi non lo convochiamo per la Davis !
(Non titolare, nemmeno convocato)
@ Giuseppe Tarzia (#2468778)
Si allenerà ovviamente….i giocatori veri non partecipano ad alcun torneo la settimana prima di uno Slam….
@ Mario (#2468775)
Speriamo che non finirà la prossima stagione come Aliassime quest’anno.
Non si capisce dove andrà tra Doha e Melbourne. Ci sono i tornei ad Auckland e Sydney o il challanger di Canberra che Seppu ha vinto quest’anno. Non penso che dopo Doha tornerà in Italia perché dopo faticherà a smaltire il fuso orario e non credo che farà il turista perché il ragazzo sta attento a non sperperare i guadagni.
Riccardo Piatti colpisce ancora.
Sta ricevendo le stesse attenzioni di Aliassime l’anno scorso…
Non vedo l’ora di vedere come si comporta contro un fab4.
Se vincesse Ortisei, avrebbe speranza per i 250 (Doha, Montpellier e Marsiglia), anche se non so esattamente a quanto hanno chiuso questo anno le entry list.
Per Rotterdam, invece, è impossibile: materialmente non c’è tempo… o entra con una wc o deve fare le quali…
Dunque insieme a Berettini il tennis italiano puo’di nuovo pensare in grande dai tempi di Panatta.
Non mi perderò una partita! Vai Jannik
Molto bene, ma non capisco due cose di Piatti. Dice che non contano i risultati adesso, che gli interessa solo la crescita e chiede solo wc, quando gli farebbe bene fare le quali e poi lo si vede a Milano tifare come uno spettatore per il suo pupillo, con i pugni chiusi e teso come una corda di violino. Davvero non capisco.
Programmazione super per un SuperSinner!!!
Quindi, dall’Australian Open in poi, i punti sono 2000 + 250 + 500 + 250… non male…
Cos altro dovrebbe fare? Gioca gia’ a dei livelli altissimi x cui saranno gli altri ad avere paura di lui. Chi hai preso ? Ho preso Sinner! Nooo che Sf….. :-))
Aggiungo, e indoor non partità battuto con nessuno, per ora molto sfavorito solo coi primi 7/8
Montpellier e Marsiglia sono alla portata, equivalgono un po’ ad Anversa dove ha fatto semifinale. Poi se becchi Wawrinka o Tsonga o Monfils al primo turno è sfiga.
Programmazione estremamente ambiziosa!
Quei tornei europei di inizio stagione tradizionalmente hanno un campo di partecipanti di livello altissimo.
Indoor mi sembra la sua superficie preferita. almeno al momento
Molto bene, Sinner gioca gia’ da top 40 ( almeno ) io quel ragazzo lo vedo proprio bene, in costante evoluzione. La sua serieta’ e l attenzione che a lui prestano Piatti & Co sono altri punti di forza.
Nel 2020 penso possa vincere un 250 almeno.
Speriamo siano le ultime wild card. Occhio e croce nei 50 ci arriva presto, a meno di sfighe clamorose nei tabelloni. Nei master 1000 americani col tabellone allargato ci arriverà senza fare le quali.
Comunque anche il 2020 è da considerare un anno di crescita, di conoscenza del gioco e del circuito. Passa dai futures del marzo scorso ad Indian Wells….
@ Wtennis (#2468739)
Sono d’accordo, un crack come lui nn ha bisogno di wild card, anzi superare le quali gli farebbe solo bene
Secondo me non avrà bisogno delle WC, ma entrerà di diritto in questi tornei.
Molto bene, era scontato che facesse i tre tornei indoor europei, ma vederlo scritto e sapere che avrà un wc fa sempre piacere!
Forza Sinner!
Beh ma a Doha potrebbe entrare anche perché molti giocheranno la nuova Atp cup anzi potrebbe avre un draw da challenger
Attrazione n°1 ❗ Se lo merita. 😎
Lo vogliono tutti! 🙂