Jannik Sinner dopo la qualificazioni alle semifinali delle Next Gen: “Forse però non mi aspettavo di essere già in semifinale dopo le prime due partite”
Jannik Sinner : “È stato un match molto rapido, veloce. Non importa, anche giovedì scenderò in campo per vincere”.
Devo ringraziarli i tifosi perché sono sempre fantastici in questi giorni con me, è molto emozionante giocare qua, quindi… cerchiamo di vincere anche domani”.
Qui tutto va più veloce per via del format e a volte anche un pizzico di fortuna può far andare le partite in modo più rapido. E poi arrivo da un momento della stagione in cui la fiducia non mi manca. Forse però non mi aspettavo di essere già in semifinale dopo le prime due partite, soprattutto perché nel girone siamo quattro giocatori del tutto diversi quindi tutto si complica”.
“Di giorno in giorno migliorano le sensazioni, ci si abitua alle condizioni, si prende confidenza con le palline. Sono felice di come sto giocando, e poi guardate che nel secondo set, contro Ymer, non era così scontata… Mikael ha avuto le sue chance e su un paio di palle tutto poteva complicarsi e allungarsi”.
In pratica ogni volta che arrivi sul 40 pari te ne devi giocare uno. Però io ho servito bene, come ho fatto anche contro Tiafoe. Adesso c’è un altro match importante da giocare, senza guardare troppo avanti”.
TAG: Jannik Sinner
@ Andy86 (#2468630)
deminaur è superiore a sinner al momento, perché ha le armi per sfruttare le sue lacune.
partecipando a questo torneo in diretta tv mondiale, si prendono soldi, si respira aria del tennis che conta, giochi contro che è già nel giro atp, fai una settimana a conoscere i tuoi coetanei con cui poi passerai molti giorni dei prossimi 15 anni.
la classifica per i prossimi due anni non conta, l’unica cosa che interessa a piatti che ha tra due anni ci siano le basi per giocare per vincere tutte le partite.
adesso mancano ancora dei pezzi, la risposta su tutte. ma anche il servizio, che pure è molto migliorato, contro i migliori non fa male.
sì ce ne sono. pochi ma ce ne sono, qualcuno ne capisce anche più di me.
itf expert ad esempio è uno che ne capisce tanto.
qui non è in discussione il talento di Jann e sono il primo a dirlo. però quando comincerà (spero presto) a giocare più spesso con i top 20, allora potrà esserci la svolta decisiva. solo allora farà la differenza il duro lavoro unito al talento. diamogli il tempo e slacciamo le cinture.
Non mi sembra che il pallettaro pecchi di presunzione, ha detto la sua, consapevole di quello che scriveva. Puoi condividere oppure no. I suoi post a me interessano a te probabilmente no.
@ Antosantos (#2468725)
Ovvio, comunque è dentro.
Sinner: vola come una farfalla, punge come un’ape!
@ ilpallettaro (#2468633)
per fortuna che ci sei tu che ci illumini conosci il tennis, lo capisci e ci rimandi ai tuoi commenti preveggenti. Ne avevamo sicuramente bisogno.
Se ti guardassi però anche intorno con meno superbia ti accorgeresti che di persone che capiscono, hanno e giocano e che seguono il tennis da tantissimo tempo sono tante. (non ti faccio i nomi ma ti assicuro che ci sono, ma ovviamente non vorrei svegliarti da un sogno)
Sono sicuro che il tennis sia nato prima del pallettaro.
Si certamente, sta con un team di sprovveduti ❗ 😮 Ma per favore… 💡 🙄
Rischio inesistente. È qualificato (se non lo è matematicamente manca pochissimo). Inoltre, male che vada, sarebbe una WC obbligata per il MD. Anche se hanno accordi, per il 18enne del momento farebbero l eccezione
Non è una questione di decolli finti. Sinner su hard se la gioca oggi con quasi tutti. Come ha dimostrato con Monfils e Wawrinka. Con De Minaur avremo un ulteriore prova. La mia aspettativa è di vittoria o di sconfitta “lottata”. De Minaur è top 20 e, a Basilea, ha dimostrato il suo valore. Qui non si tratta di volare bassi o alti, qui si tratta solo di vedere il cammino che preso il ragazzo. Con Sinner il futuro è oggi. Ripeto, non mi sorprenderebbe trovarlo ai quarti agli AO.
Sì perché se non fai smorzate l’avversario non corre… Hahahahah
penso invece che debba rimanere umile e migliorare. di decolli finiti poi in mare ce ne sono a bizzeffe.
Comunque partecipando a questo torneo utile solo per guadagnare soldi non si prendono punti ATP e se non farà bene ad Ortisei rischia di dover fare le quali degli AO.. gli altri attorno al 100 fanno i challenger rimanenti.. mah non so se è stata la scelta giusta
Tempo? Tra 12 mesi, senza infortuni, Sinner sarà nei primi 15 (servono 2000 punti, ossia 5/6 risultati pesanti). Questo ragazzo è pronto. Allacciate le cinture perché veramente non si sa quali possano essere i limiti
Futuro? Sinner sta giocando da top 20. Con un sorteggio buono per me gia agli ao puo arrivare fino ai quarti. Cosa che a Fogna non è riuscita in una carriera…
@ yuja (#2468617)
Il russo è l’antitennis
è un ragazzo intelligente.
chi conosce il tennis, come me, non aveva dubbi: il mio pronostico è il commento numero 4 http://www.livetennis.it/post/321045/next-gen-atp-finals-il-programma-di-martedi-05-novembre/
deminaur gli è oggi superiore perché risponde meglio e perché è in grado di punire le incertezze di sinner sulla risposta con la discesa a rete.
è l’unico del lotto tecnicamente superiore oggi a sinner. e non è detto che gli rimanga superiore a lungo.
bisogna lasciargli tempo per crescere e non implodere nei suoi successi..fortunatamente ha la testa giusta per questo. per giocare alla pari e vincere con i top 20 ci vorranno ancora progressi e tempo. speriamo bene.
L unico giocatore in questo torneo che mi pare possa reggere lo scambio con Sinner è De Minaur, quella sarà una partita molto interessante per capire il livello attuale di Jannik.
I magnifici tre stanno invecchiando per fortuna … a me l’unico che fa paura per il futuro, l’unico che può frapporsi tra il Predestinato e il numero uno del ranking è Medvedev, tutti gli altri, tempo due anni, e se li mangia a colazione …
bravissimo Jann..continua così che si prospetta un futuro ad altissimi livelli
Un giocatore incredibile Deve solo migliorare la sua smorzata perché ora che è giovane può permettersi di arrivare a ribattere quelle altrui.ma in prospettiva dovrà risparmiare energia e far correre anche l’ avversario
Sinner, il popolo è con te. Vola.