ATP Next Gen ATP Finals: Il programma di Giovedì 07 Novembre
Allianz Cloud Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [1] Alex de Minaur vs [4] Casper Ruud
2. [5] Miomir Kecmanovic vs [7] Alejandro Davidovich Fokina (non prima ore: 15:00)
3. [2] Frances Tiafoe vs [6] Mikael Ymer (non prima ore: 19:30)
4. [3] Ugo Humbert vs [8/WC] Jannik Sinner
TAG: Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2019
@ Givaldo Barbosa (#2468620)
Guarda che tirare forte è un buon modo per vincere, giuocando al tennis. O pensi forse che Federer tiri pianino…?
@ JoeFoxx (#2468615)
Comunque Zeppieri è ancora indietro e pagare quasi 50 euro per vedersi Zeppieri è un pò troppo.
Sinner è già sicuro del primo posto, vero? Credevo contasse il quoziente set in caso di pari punti, ma dal regolamento sembra che valga lo scontro diretto.
@ Givaldo Barbosa (#2468620)
Beh si… Per questo non credo in Musetti. Nel tennis di oggi non serve a nulla essere stilisticamente belli o avere tutti i colpi. Se il servizio non arriva a 200 kmh e il dritto sullo scambio non fa 120 non hai chance. Può non piacere ma è cosi.
Il mio vaticinio: Sinner nel 2020 vince il primo titolo ATP (250) ed entra tra i primi 30 entro la fine dell’anno.
Queste sono partite di ragazzi dai 18 ai 21 anni…Il vero master inizia domenica,ci staNino gli errori. Tra l’altro
Probabilmente Ymer non ci sarebbe stato in questa manifestazione se non avessero rinunciato i più forti ad averne diritto.
Quindi ci sta che non sia un fenomeno.
Probabilmente potrà aspirare ad una carriera tra i primi 50…Forse manco quello.
Per quanto riguarda il servizio a 200 kmh ed oltre credo sia una qualità e non un difetto servire delle prime del genere.
E da umile terza categoria come me ti posso dire che non è per nulla semplice.
Saluti
Lo svedese ha vinto diversi challenger quest’anno e quindi si trova alla 70^ posizione, mi sono documentato (non seguo più di tanto i tornei minori)
Aspettiamo Jannik sull’everest ATP…è solo questione di tempo…
Mannaggia sti organizzatori. Io so tifoso de De Minaur e mooo metteno sempre a pranzo pe’ nun fallo riposa’ e pe’ svantaggiallo co Sinne che invece lo metteno sempre de sera bello riposato. Nun è giusto,vie’ farzata a competizione,così. Peggio dell’organizzatori francesi dell’artra settimana. Questi vonno fa vince Sinne. Gomblotto.
Comunque Ymer bel pippone. Non sa fare quasi nulla,tennista anonimo. Eppure,è 70 al mondo a 20-21 anni. Non sarà mica che sto sport sta a subì un’involuzione tecnica imbarazzante? Continua così toccherà cambiargli nome,al tennis. Qualcosa come Sollevamento racchette. C’era Pietrangeli in tribuna,ieri sera. Lo vedevo spesso allibito,spaesato. Non era più roba sua. Non dico che oggi sia peggio o meglio. Dico che è un’altra cosa. Anche i telecronisti,seppur ex giocatori… basta sentirli. Nel primo match di Sinner,altro non facevano che rilevare in continuazione la velocità del servizio dei due. Era un continuo dar numeri sulle velocità,sembravano due pischelli sugli spalti di Monza : “Aho bada ducentoventi all’ora…. anvedi duecento all’ ora…”. Questo é diventato. Una gara di velocità. Prove di forza. Tiro alla fune.
Sarebbe bella una passerella anche per Zeppieri, anche se temo che la differenza di categoria sia ancora troppo grande per farlo ben figurare.
Lo penso anch’io…
per me semifinali Sinner – Kecmanovic e De Minaur – Tiafoe
FOKINA cmq non sta sfigurando(penso sia una piacevole sorpresa per molti), in casa espagna lo preferisco a munar, ed è due anni più giovane. RUUD: sicuramente più maturo di fokina, infatti ieri al quinto non c’è stata stoira, mi sabglierò: ma lo vedo il più penalizzato in questo tipo di formula(iperveloce)next gen. mi spiego meglio: oltre ad aver dato il meglio(per ora) sulla terra rossa(finale a houston)mi sembra un trattore con una gran tenuta fisica che quindi ingrana meglio con il passare dei minuti e dei set!!
Tiafoe Ymer partita decisiva per il secondo posto del girone B.Per quanto riguarda il girone pomeridiano mi sembra che il serbo debba considerarsi favorito, nonostante la sconfitta di oggi. Non è neanche certo se lo spagnolo scenderà in campo.