Next Gen ATP Finals Italia: Giulio Zeppieri sarà la riserva
Giulio Zeppieri si è assicurato il ruolo di riserva (alternate) per le prossime Atp Next Gen Finals (dal 5 al 9 novembre all’Allianz Cloud).
Nella finale del torneo per i migliori under 21 italiani, andata in scena sul veloce indoor dello Sporting Milano 3 di Basiglio, il 18enne mancino di Latina, secondo favorito del tabellone, ha sconfitto per 4-1 4-3(3) (5)3-4 1-4 4-1, dopo quasi due ore di lotta, Enrico Dalla Valle, quarta testa di serie.
Piu altri 16k cm alternate fee. Mica male. Ma il torneo in se resta una baracconata che scomparira a breve credo. Anche perche qnd si perde il gusto della novita anche il pubblico perde interesse. Mi riferisco al fatto che coprendo l’intera generazione U21, alcuni tennisti possono per assurdo giocarlo per 2-3 anni di fila. In qst modo per loro sarebbe certamente un bel modo per monetizzare cm un bonus (ghiottissimo) di fine anno ma dal punto di vista dell’impronta “Next Gen” del torneo perderebbe valore. Speigatemi cosa mi rappresenta per 2 anni di fila vedere Tiafoe o De Minaur
E visibilità per addetti ai lavori e sponsor. Questi campioncini sono future macchine da soldi non dimentichiamolo.
Credo che le risposte multiple e ripetute siano dovute ai noti problemini di aggiornamento del forum.
Utile alla promozione del tennis.
I ragazzini nelle tribune erano entusiasti.
Forse nel 2001, ma non ci metterei la mano sul fuoco
Incassa 6000 euro, inoltre si unira’ ai next gen…tutta espererienza.
@ mirko.dllm (#2466654)
A Londra ci sarà Bautista, come alternate, che subentrerà in caso di abbandono di qualcuno. Per Zeppieri è la stessa cosa, e comunque percepirà di sicuro un discreta Sommetta.
TORNEO INUTILE
Scusate non ho capito… Quando è nato zeppieri???
partita divertente, di livello lontano anni luce da quello che ci vuole per giocarsela tra i pro.
Sbagli
Dicembre 2001
Nato il 7 dicembre 2001 … mentre Musetti marzo 2002 … millesimo differente ma in realtà sono solo 3 mesi di differenza.
Musetti…
No, no è un 2001.
2001 é giusto
Mussetti 2002
Nardi 2003
@ Tennista da strapazzo (#2466711)
2001
Sette Dicembre Duemilauno.
7 dicembre 2001
@ Tennista da strapazzo (#2466711)
7 Dicembre 2001.
@ Tennista da strapazzo (#2466711)
No è 2001
Bene i primi 2 set per Zeppieri…dopodiché é calato vistosamente…3 set bruttissimo che si è aggiuducato Della Valle, annullando 3mp, in mezzo ad una marea di errori ed orrori da ambo le parti.
Tra l’altro Zeppieri oltre ai 3 mp sul 3-2 15-40, spreca un vantaggio importante nel tie, commettendo una serie di errori abbastanza grossolani.
Nel 4 set Dalla Valle ritrova fiducia, mentre Zeppieri continua a sbagliare tanto.
La svolta arriva nel primo game del 5 set, in cui un Zeppieri in grossa difficoltà riesce a salvarsi da 15-40.
Da quel momento riprende u po’ di fiducia e sfruttando un game costellato da un paio di errori di Dalla Valle ottiene il break decisivo.
Sinceramente, eccetto il primo set e mezzo di ottimo livello di Zeppieri, il match é statto tutt’altro che entusiasmante.
Buoni segnali al servizio per Giulio, ma ripeto, match non bello….non so quanti dritti semplici, a metà campo, ha sbagliato!
2001. Dicembre 2001.
Bravo Giulione.
2001? Se non sbaglio 2002 o 2003
Ehm…
Quant’è l’appannaggio per il ruolo ?
Qualcuno sa ?
Ha iniziato dominando, poi si è irrigidito molto nel momento di chiudere, uscendo dal match ma riuscendo a ritrovare la bussola nell’ultimo mini parziale. Deve lavorare tanto su questo aspetto della gestione della partita, gli è andata bene che di là ci stava Dalla Valle e si giocava l’essere riserva in un torneo inutile, ma in un torneo più importante rischiava seriamente di perdere
Oggi non mi ha particolarmente impressionato, se Dalla Valle non si fosse un po’ perso nel finale del miniset decisivo… è stata comunque una bella battaglia.
In bocca al lupo ad entrambi.
Ma anche no se vogliamo un minimo bene alla manifestazione
Dopo Sinner e’ senza alcun dubbio il nostro miglior 2001 e penso anche il piu’ dotato tra i nostri giovani, il prossimo anno potrebbe costituire il nuovo grande exploit del tennis italiano……
Grande giulione adesso gufiamo per un ritiro (De Minaur?)
Manifestazione insulsa, ma facciamo i complimenti a Zeppieri prima che arrivi “pallettaro” a sentenziare che e’ un dilettante senza speranze che ingrassa la lobby dei resort e delle accademie e che farebbe bene a cercare una borsa di studio per gli USA…
Per me il ragazzo e’ fortissimo. L’ anno prossimo vincera’ challenger e scalera’ la classifica. Ma non ditelo a pallettaro
Buoni i soldi che si è portato a casa, per il resto torneo inutile..
Bravo Giulio. Era il mio favorito.
😎
Le potenzialità ci sono tutte
Giulio continuando a lavorare ci darà grandi soddisfazioni
Se Zeppieri non riuscirà a giocare il torneo,allora sapete dirmi qual è stato il significato di queste prequali,visto che gli altri anni servivano a designare la wild card italiana per questo torneo,mentre quest’anno la wild card l’hanno già assegnata a Sinner da tempo?
Si è incartato ma è nettamente più forte…