Flavio Cipolla da due mesi pieno di sfortune; Fabio Fognini soddisfatto della tournee asiatica
Flavio Cipolla che nel fine settimana sarà al via nel Campionato di Serie A1 e da lunedi’ sarà impegnato ad Orleans ha dichiarato: “Negli ultimi due mesi ho avuto diversi problemi fisici tutti quelli che non avevo avuto durante l’anno”.
“Da ultimo la scorsa settimana in Spagna ho beccato un virus ed ho passato anche una notte in ospedale. Ancora non mi sento al massimo, ma mi sto riprendendo. Da qui alla fine dell’anno giocherò probabilmente solo il challenger di Orleans da 125mila dollari la prossima settimana: ho intenzione di concentrarmi su questa Serie A1 e di prepararmi al meglio per la prossima stagione”.
Fabio Fognini commenta il suo ultimo match a Shanghai dove è stato sconfitto da Novak Djokovic: “Sono molto rammaricato ma sento di aver giocato un discreto match”.
“Sono dispiaciuto per quel dritto nel primo game del match, se avessi tolto subito il servizio a Novak il match poteva allungarsi”.
“Novak nel secondo set è salito notevolmente, ha sbagliato pochissimo, per fare un punto bisognava vincerlo 3 volte! Penso che con qualche match di questo tipo in più alle spalle, si sarebbe potuto fare meglio. Resto in generale soddisfatto della mia tournee Asiatica”.
Un Grazie al sito ufficiale di: Fabio Fognini
TAG: Cipolla, Fognini
2 commenti
e cmq fogni porta a punti importanti per la sua classifica,grazie a questo secondo turno e alla qualificazioni.rispetto agli altri!
Dedicato a quelli che dicono ( solo uno, però … ) che è stata una trasferta inutile.
Inoltre, quello che ho scritto qui è confermato da Fabio stesso. Contro aveva uno straripante Djokovic. Poteva fare ben poco.
Anche se non avesse commesso degli errori ( sotto stress per il pressing imposto da Novac Giocovic ) i punti li avrebbe fatti lo stesso il suo avversario. Nel secondo set veramente, non si poteva fermarlo. Ci volevano il migliore Nadal o il migliore Federer.
Se vince il torneo Djokovic, a questo punto, non sarebbe sorprendente per nulla.