Matteo Berrettini e le possibilità di andare alle Finals. Solo tre giocatori possono superare l’azzurro
31/10/2019 01:14 146 commenti
Matteo Berrettini dopo la sconfitta di questa sera è ancora all’ottavo posto nella Race.
L’azzurro però per qualificarsi alle ATP Finals dovra sperare che Gael Monfils non approdi in semifinale nel torneo di Parigi Bercy oppure uno tra Wawrinka o De Minaur non vinca il torneo.
TAG: Matteo Berrettini
@ vincentvega (#2464091)
Perfettamente d’accordo.
Con quella panza ha vinto 3 slam
Ovvero più di tutti i tennisti attuali esclusi i magnifici tre e alla pari con Murray
Come al solito parli senza conoscere nemmeno quello di cui stai parlando .
Ma wawrinka é un cinghialone di 100 kg …come fate a vederlo competitivo? Non si puo guardare con quella panza e lo ipotizzate vincitore del torneo e su nadal e djokovic…ma trollate quando scrivete?
Dai ragazzi , stasera tutti a gufare Monfils !!!!
Andiamo per ordine…fuori uno (de minaur)…concentriamoci su Wawrinka…se batte Nadal può vincere il torneo…se perde le probabilità di finals aumentano esponenzialmente .. anche la varianza diminuisce
Questa pagliacciata porta un sacco di punti in caso di ogni singola vittoria .
Che amenità mi tocca leggere .
Informarsi prima di dire inesattezze , grazie .
Le finals le ha perse lui con la sconfitta di ieri, era fondamentale vincere e non ce l’ha fatta, se non ci andrà sará dipeso solo da lui e basta. Avrebbe costretto il francese a fare finale (quindi battere Nadal)
certamente.
Mi pare peraltro che la tradizione francese recente (nel senso degli ultimi anni/decenni) li vede sfornare tanti giocatori di buon/ottimo talento, ma mediamente con scarsa attitudine a concretizzare la propria superiorità tecnica.
Insomma volendo banalizzare tanto braccio ma non altrettanta testa.
Grande ! Veramente un bel commento.
Difficile che Wawrinka possa battere Nadal e Djokovic …molto difficile.Tra l’altro ci sono altri giocatori che stanno giocando bene Shapovalov per primo. Tornando a quello che ci interessa Berretto va al master solo se Monfils perde prima delle semifinali il che mi sembra abbastanza probabile in quanto sia contro Zverev che Shapovalov sarebbe sfavorito …diciamo che ha il 40% di possibilita di vincere e viceversa Berrettini ha il 60% di probabilita di andare al master. Detto questo la discussione su chi merita di piu’ di andare al master mi sembra sterile …chi avra’ piu’ punti andra’ al master e quindi lo avra’ meritato, è matematica non è un fatto opinabile.
Passeggerebbe?
Ho scritto che diventerebbe uno dei favoriti per la vittoria del torneo.
Non riesco a capire come non si riesca a comprendere ciò che ho scritto. Mah
Quindi secondo te Zverev è gia in Semifinale…??
Shapo è in forma smagliante …sta massacrando anche Zverev …la vedo dura per Monfils … ergo Berrettini andra’ alle finals
Alla fine qualcuno si ritira, e basterà essere nei primi 9 per entrare.
Ti dirò… sui sentimenti non mi esprimo, ma in fatto di mere apparenze secondo me può fare molto meglio. Oltretutto, io non toccherei nulla che sia stato meticolosamente esplorato da Kyrgios – non tanto per una questione di principio quanto per motivi di carattere virologico.
Detto ciò, forza Zverev, Shapo o chi per essi. Gomblotto o non gomblotto, io ci spero ancora!
scritto da Mauro
Ma. CHISSENEFREGA se BERRETTINI vada oppure no alle FINALS. Le FINALS sono una festa di fine anno. Conta maggiormente vincere gli SLAM ed i 1000, mica partecipare a questa pagliacciata
Scritto da me
Come volevasi dimostrare 😎
Sta diventando una ossessione, se ci andrà saremo tutti felici
Se non ci andrà, ci riproverà l’anno prossimo!
@ Fabio (#2463909)
Oltretutto Otelma,letto al contrario,diventa Amleto.
Fuori uno. Entro stasera potrebbe essere ufficiale.
in questo torneo gli è andata meglio invece hanno vinto nel 2008 con tsonga e 2001 grosjean. monfils ha perso due finali nel ’09 e ’10
tutti in francia stanno chiedendo la semifinale, quindi l’aspetto psicologico diventa primario. già contro albot un ottavo abbordabile diventa cmq una partita da vincere alla morte, poi se passa avrà un altro giorno dove verrà bombardato dai media con la richiesta di vincere il quarto. attenzione che la pressione gioca brutti scherzi e monfils i miracoli non li sa fare: questo vale per quasi tutti gli sport(sopratutto nel tennis) un altro paragone calzante e la richiesta ossessiva ai pur buoni ciclisti francesi di vincere il tour de france(ultimo Hinault ’85) e poi puntualmente falliscono prima che di gambe di psiche. tra l’altro anche al RG non vincono dal ’83 e non fanno finale dal ’88.
@ gigiomaradona (#2463797)
obiettivamente…è una tua opinione 😉
Quindi secondo te passeggerebbe in semifinale con Zverev e in finale con Djokovic? Mah….
Notevole che con il fatto sempre più fastidioso dei commenti che appaiono dopo ore (ieri il topic di Berrettini è aumentato di colpo di 200 commenti credo), questi illuminanti interventi di puro trollaggio li pubblicate tutti all’istante…
@ gigiomaradona (#2463797)
Sono d’accordo per onestà intellettualsportiva. Il tifo è altra cosa e può accecare.
Anche de Minaur è fuori, è ovvio che il pericolo numero 1 è Monfils però se l’australiano esce già oggi non mi dispiace. Intanto uno in meno, ne restano 2
primo anno al vertice, progressi infiniti per entrare in top ten e tu sei certo che è al suo massimo? boh, chissà come fate ad avere queste certezze. beati voi
Ciao ciao De Minaur
fuori de minaur.. restano 2
D’accordissimo con te. Poi vogliamo mettere in risalto che è arrivato in semi a New York battendo proprio Monfils? Anche lì con qualche patema d’animo perché non riusciva a chiudere il match, però ci è arrivato. Come ho detto prima ogni partita concorre a migliorare anche gli aspetti psicologici. Quindi grazie ancora Matteo e swnza gufare nessuno, io ci credo ancora.
Solo grazie a Matteo per la splendida stagione ,poi se dovessero arrivare le finals meglio.
Esatto, come se ne avessimo a profusione di tennisti come Matteo. Ma l’utente Egadur vuole tutto e subito, altrimenti è tutto perso. Un grande.
Scusa ma se de minaur vincesse bercy sarebbe una sorpresa incredibile. Wawrinka ha non più del 5-10% di vincere il torneo. Ovviamente il vero pericolo è la semifinale di Monfils, perché ha circa un 40% di farcela. Berrettini al momento è fifty-fifty.
@ francescok (#2463903)
Il braccino non ha nazionalità, fidati… fior di campioni al di fuori del contesto italico sono seguiti da psicologi sportivi.
Nello specifico, riferito a Berrettini, vogliamo dare il tempo a questo ragazzo di prendere confidenza con determinati palcoscenici e opportunità? Vi ricordate di Berrettini eliminato da Baldi nelle pre qualificazioni delle finali Next Gen di fine 2017?
A distanza di due anni si gioca l’accesso alle ATP Finals e pretendiamo lo faccia a cuor leggero?
Lo è. Puro trolling. Leggasi mio commento sopra
Ecco un bel troll che nulla capisce di tennis. Dimmi Ciccio maravilla quando se lo sarebbe meritato di più monfils. Quali risultati avrebbe fatto di clamoroso? Nello scontro diretto ha perso e già con questo un bel tacer non fu mai scritto. Ah..quello scontro valeva una semifinale slam, do you know? Forse con te meglio dire iammeia’
@ gigiomaradona (#2463797)
un’affermazione di questo genere andrebbe quantomeno argomentata, in caso contrario è da considerarsi puro “trolling”
Se Wawrinka dovesse battere Nadal diventerebbe automaticamente uno dei favoriti per la Vittoria del torneo e conseguente qualificazione al Master
@ Stennis (#2463809)
Su Berrettini hai perfettamente ragione, ma questa tendenza “italica” di accontentarsi e sentirsi arrivati, purtroppo, ha quasi sempre contraddistinto i nostri giocatori…Invece bisogna lottare sempre per migliorarsi, anche quando si arriva così in alto. Certo, non è facile. Ma negli altri paesi questa mentalità è più comune, si vedano i risultati da 40 anni a questa parte del nostro tennis.
Comunque vada io avrei firmato per un anno di tennis maschile italiano di questo livello…
Secondo me era solo stanco mentalmente e fisicamente dopo l’anno che ha vissuto ci sta senza dimenticare l’avversario che giocava pure in casa. Parliamo di uno che ha rimontato 2 set a Federer sull’erba non del primo arrivato.
Anche Medvedev era l’ombra di se stesso e ha perso vengono da un’annata devastante, perdono pure i grandi che giocano la metà dei tornei penso che possiamo concederla una sconfitta con Tsonga che giocava in casa non credete?
@ francescok (#2463903)
Parli di un giocatore che lunedì potrebbe essere n 8 al mondo . Ma per piacere. Grande Matteo.
Ma. CHISSENEFREGA se BERRETTINI vada oppure no alle FINALS. Le FINALS sono una festa di fine anno. Conta maggiormente vincere gli SLAM ed i 1000, mica partecipare a questa pagliacciata.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2463676)
Ciao, tu sei meglio del grande mago Otelma…
Ma non c’è da preoccuparsi: Berrettini è già alle Finals.
Nessuno dei tre può più prenderlo. Si può stare tranquilli.
Ciao, un abbraccio ragazzi.