Karolina Pliskova sul ritiro della Andreescu: “Io ero però preparata ad una sua chiamata del fisioterapista perché finora penso che l’abbia chiamato in ogni partita”
“Simpatica” la dichiarazione di Karolina Pliskova dopo la partita vinta per ritiro contro la Andreescu alle WTA Finals.
“Non so quanto sia grave (riferita al problema di Andreescu). Io ero però preparata ad una sua chiamata del fisioterapista perché finora penso che l’abbia chiamato in ogni partita. Non è stata proprio una sorpresa per me. Non sapevo fosse così grave. Naturalmente mi spiace per lei.”
Un Grazie a Carl
TAG: Karolina Pliskova
Ormai di match di Andreescu ne ho visti parecchi e agli US Open in sette match se non ricordo male di MTO ne ha chiamato non più di uno, ma forse neanche quello, e a Pechino SICURAMENTE NESSUNO! E’ vero che contro Pliskova a Toronto l’aveva chiamato (e non era stato l’unico in quel torneo) ma non certo per distrarre l’avversaria. E’ palese che con quei chili in più che si ritrova fa più fatica rispetto ad altre ed è maggiormente soggetta a infortuni (in carriera pur giovanissima ne ha già avuti una caterva) quindi non recita. Quello che disse Kerber a Miami la qualifica da sola ma anche Pliskova ha avuto una notevole caduta di stile che non mi aspettavo. E anche tutti quelli che qui hanno attaccato Andreescu dovrebbero informarsi meglio prima di parlare, oppure guardare più tennis invece di perdere tempo criticando a prescindere e basta
Sempre solidali e di gran profilo le nostre campioncine serpi del wta…sembra un branco di odiatrici professioniste…mai un complimento o una considerazione sportiva e umana…a prescindere…solo illazioni ironie da baretto di paese e tanta presunzione… da cambiar canalem tutte le volte che vedo ste complessate giocare…
Ogni partita la stesa cosa. Con Halep a fatto uguale…. Per rompere il ritmo a quell’altra. Prima deve dimagrire.. Perche con quel peso a19 anni… Normale che arrivano infortuni.
quella partita ha chiesto 2 mto,non uno…ahahaha
Premesso che la Andreescu è fortissima il discorso è semplice: o i suoi MTO sono “tattici” e quindi antisportivi oppure, nonostante la giovane età, ha davvero un fisico molto fragile… nel primo caso deve essere sgamata e in qualche modo “sanzionata”, nel secondo avrà una vita sportiva breve e cmq sempre problematica…
Anche tu dovresti documentarti prima di scrivere… oppure menti sapendo di mentire…. a toronto secondo te la Andreescu non avrebbe mai chiesto mto? Di sicuro lo ha chiesto proprio contro la Pliskova (ed infatti non é casuale la sua battuta…) e non cresdo sia stato il solo…
Poi se li chieda perchè fragile fisicamente o perchè sia scorretta non sta a me dirlo… però anche io non ricordo un suo match senza la richiesta di un mto…
Al di là di quello che può sottointenedere la dichiarazione della ceca, è un fatto che la Andreescu nonostante la giovane età è spesso costretta a fermarsi a causa di problemi fisici, come già osservato giustamente in altri commenti in passato. Il suo staff dovrebbe considerare seriamente questo fatto e lavorarci, altrimenti prima dei venticinque anni è costretta a ritirirasi
Non so quanto sia grave (riferita al problema di Andreescu). Io ero però preparata ad una sua chiamata del fisioterapista perché finora penso che l’abbia chiamato in ogni partita. Non è stata proprio una sorpresa per me. Non sapevo fosse così grave. Naturalmente mi spiace per lei.”
Ha detto la verità , nuda e cruda
1) andrescu una partita si ed una no chiede l.intervento del fisioterapista ( che finge o no lo sa solo lei). Comunque lo chiama
2) pliskova ha detto che non pensava fosse grave ed cmq è rimasta dispiaciuta
@ Gaz (#2463642)
Non voglio difendere Karolina a tutti i costi lei comunque di mto ne fa solo se realmente necessari, altre tra cui Andreescu ne fanno troppi mi riferisco anche ad una mia diletta, Yastremska, oggi il problema era reale ma Karolina non poteva saperlo, diciamo che ha fatto una precisazione giusta in.un momento non opportuno
La Andreescu e la Yamtremska, in quanto a Medical Timeout, dovrebbero impartire lezioni di teatro….
IL menisco oggi è diventata una operazione che ti fanno in giornata. In tre settimane sei in campo (per i calciatori ,non credo per i tennisti sia differente)
Tenuto conto che comunque non avrebbe giocato più quest’anno non le cambia niente
Strano però che tutte le tennista dicano di lei la stessa cosa… Gombloddo?
Al momento Andreescu non è ancora ufficialmente ritirata dal torneo, ha dichiarato che deciderà domani dopo aver visto l’esito di una risonanza magnetica, che è un esame diagnostico strumentale non invasivo che non incute nessun timore.
La tecnologia è totalmente diversa dalla più comune TAC, ma si svolge con modalità molto simili per l’interessato.
C’è solo da “temerne” il costo per chi lo fa privatamente ed il tempo di attesa per chi si affida al SSN, non mi pare che questo sia il caso.
@ Mario (#2463641)
Il menisco non è il crociato: in un mese si può tornare a praticare sport. Non è cosi grave.
Si e’temuto subito il peggio,pensavo si ritirasse subito al terzo game,il fatto che ci abbia provato mi ha fatto credere che qualcosa c’era ma non di cosi’grave ,ma che comunque bisognava temere la risonanza magnetica.
Mary Pierce concluse la carriera con la stessa dinamica.
La Andreescu a parte ieri ha vinto Toronto e Us open senza chiedere mai mto dove tra l’altro a Toronto ha battuto la stessa Pliskova che oggi ha avuto un’uscita infelice,i suoi frequenti mto erano precedenti,dovuti all’infiammazione alla spalla che poi la tenne lontana dai campi per oltre 3 mesi.
La gente prima di etichettare dovrebbe informarsi,spiace che poi lo facciano colleghe corrette,credo che la Pliskova come a suo tempo Kerber dovrebbe vergognarsi e scusarsi.
Rottura del menisco significa che rischia di rimanere fuori molti mesi.
Purtroppo nel tennis la condizione atletica é tutto. Bianca fisicamente é un carro armato e a quei livelli muovere quel peso significa mettere costantemente alla prova le ginocchia.
Quando tornerá dovrá stare molto attenta alla bilancia
Comunque la Andreescu si è rotta il menisco. Era la prima diagnosi della fisioterapista in campo che pare essere confermata. Stavolta scena non ne ha fatta di certo…
Ma stai zitta che rosichi. A 18 anni vi ha battute tutteeeeee
Sento spesso le press conference su youtube delle varie tenniste dopo i match per alcune curiosita’,ho sentito oggi anche questa cosa della Pliskova,Andreescu ha spesso faticato a tenere certi livelli con un fisico ancora non propio ancora forgiato quindi ha avuto necessita spesso di trattamenti,detto questo l’uscita della ceca di oggi e’fuori luogo,se la poteva propio risparmiare,la ragazza ha avuto un infortunio altrimenti lei poteva dire addio al suo master.
sono anch’io della stessa opinione …..
la andreescu ad ogni partita sembra stanca morta e claudicante !!!
finalmente ha avuto qualcosa di serio che le ha consentito e permesso di ritirarsi … era ora !!!!!!
Adorabile! 😆
A me in conferenza stampa la Pliskova piace tantissimo, perché nella sua calma e tranquillità non le manda certo a dire. E non è la prima volta che si lascia andare a esternazioni simili.
Detto questo, non ha tutti i torti. 😆