Masters 1000 Parigi Bercy: Il programma di Mercoledì 30 Ottobre
Court Central – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Milos Raonic vs [5] Dominic Thiem
2. Taylor Fritz vs [7] Stefanos Tsitsipas
3. [13] Gael Monfils vs Benoit Paire
4. [1] Novak Djokovic vs [LL] Corentin Moutet
5. [WC] Adrian Mannarino vs [2] Rafael Nadal (non prima ore: 19:30)
6. [WC] Jo-Wilfried Tsonga vs [10] Matteo Berrettini (non prima ore: 20:30)
Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Jean-Julien Rojer / Horia Tecau vs [2] Marcel Granollers / Horacio Zeballos
2. Denis Shapovalov vs [11] Fabio Fognini
3. [12] David Goffin vs Grigor Dimitrov
4. [16] Stan Wawrinka vs Marin Cilic
5. Kyle Edmund vs [14] Diego Schwartzman
6. Robin Haase / Wesley Koolhof vs Rajeev Ram / Joe Salisbury
Court 2 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Lukasz Kubot / Marcelo Melo vs Maximo Gonzalez / Austin Krajicek
2. Cristian Garin vs [15] John Isner
3. [9] Roberto Bautista Agut vs Alex de Minaur
4. [7] Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut vs Hubert Hurkacz / Jan-Lennard Struff
5. Benoit Paire / Fernando Verdasco vs Rohan Bopanna / Denis Shapovalov
6. [5] Kevin Krawietz / Andreas Mies vs Marin Cilic / Pablo Cuevas
Concordo per il VAR sulle manine dei bambini al sorteggio!!!! Vivi
Sentite la luna d miele la fa x Natale che cavolate dite un campione è normale che mette il tennis è il suo lavoro nn è micca kirgios
non penso che matteo sia favorito oggi ma sono fiducioso.
Ragazzi federer da forfeit per atp cup di gennaio in Australia davvero scorretto perché va a fare esibizioni in Messico Cile Colombia Ecuador e a fine dicembre in Cina e non gioca tornei ufficiali. Continuo a dire che l atp deve intervenire e non far partecipare ad esibizioni inutili
Si però ogni tanto una e congiunzione e una è verbo essere azzecatela
Sono contento che il torneo entri nel vivo e che il tennis giocato prenda il posto del bar sport fra francesi che pilotano i tornei ATP (si è letto persino che “puzzano”…..mah) ed altre teorie fantasiose complottiste di tutti i generi. E’ mercoledi, meno male, forza Berretto e forza Fabio.
io credo che se uno e’ n 8 lo e’ perche’ e’ forte da n 8 , non perche ha avuto sorteggi migliori o peggiori, ma stiamo parlando di top 10 non top 200, se sei top 8 vuol dire che te la giochi con tutti anche col n 1 percui non dipende dai sorteggi ma solo da te 😉
Chi sarebbe lo schifo di persona?
È stato magari già detto ma pensavo le ultime 2 partite dj matteo a Vienna contro un austriaco contro tutti contro, a parigi con un francese…non è facile.
@ Anni80 (#2462582)
Dobbiamo essere positivi.. Bravo! Basta commenti stile calcio
Che schifo di persona….
Scusate ma per me Matteo è nettamente più forte di Tsonga ,credo che questo turno lo passerà abbastanza tranquillamente ma temo che anche 2 dei diretti avversari nella corsa alle finals faranno lo stesso.
@ DrittoDiGulbis (#2462507)
Ringrazio il forumista DrittoDiGulbis. Era esattamente questo il post a cui mi riferivo.
L’unico che ha fermato Medvedev…oltre Chardy.
Sinceramente sono molto ottimista sulla qualificazione di Matteo.
Leggo che in molti hanno paura di Monfils ma con i 180 punti che potrà racimolare arrivando ai quarti dove va?
Goffin non ha nessuna speranza.
Bautista credo che perderà subito con De Minaur o al turno successivo con Tsitsipas.
Credo che potrebbero già essere sufficienti i punti attuali.
Comunque per me Matteo è favorito, e nettamente, con Tsonga.
Molto dura domani con Tsonga avrei preferito Rublev se vince e’ alle finali altrimenti no. Non credo che tutti gli perdano. Anche se non ci andasse dobbiamo ringraziarlo per quello che ha fatto quest’anno è ripartito il 2020 con una prima ciliegina. Forza Matteo giocatela fino in fondo. Siamo tutti con te.
@ Super sonego (#2462571)
A questo punto non rimane che invocare il VAR per i sorteggi del tennis,con video e teleobiettivo stretto sulle manine dei bambini,con un’accurata perizia sull’inchiostro usato per i bigliettini da inserire nell’apposito pallottoliere,con test macchina della verità e pentotal su tutti i presenti. Solo così si potrà assicurare un corretto svolgimento della procedura. Per quanto riguarda gli orari di gioco,un apposito team di investigatori specialisti nel contrasto alla manomissione degli orders of play si sta preparando in gran segreto nei laboratori del Nevada.
Fondamentale domani le partite di Monfils , di Matteo e Goffin. Secondo me tanto schwartzman, Fognini, Bautista e Wawrinka sono fuori dai giochi (si, anche lo spagnolo secondo me).
La vittoria di Matteo domani è fondamentale!
@ Lorenzo Dorma (#2462558)
Non credo ce l’avesse con te. Su un altro thread (il live della giornata di Bercy)un utente ha scritto che i francesi han messo Berrettini-Tsonga come ultimo incontro per mettere pressione all’italiano..
@ Sandro (#2462568)
No, ma ragazzi! Io sono una che vede complotti ovunque, ma voi esagerate. Per fare un complotto ci vuole il movente serio. Qui il movente sarebbe di mandare un francese alle finals? Noi ci stiamo pensando perchè mai un italiano ci ha partecipato, ma per i francesi hanno una importanza relativa. E piuttosto che vedere Monfils perdere preferiscono se ne stia a casa. Per una medaglia olimpica invece si che ne farebbero di complotti, e vedrete cosa succederà fra 5 anni con le olimpiadi a Parigi….in tutti gli sport, ovviamente.
Bella citazione.
Scusate gli errori dovuti alla scrittura da cellulare. Credo cmq che il senso (e la speranza) sia quello.
Domani Paire fa il partitone con mojfils,dimitrov batte goffin,de minaur batte bautista è finiscono in un amen “tutti gli intrighi ed i loschi piani dei mostri disumani”! Cit. Daitarn3.
Così Matteo gioca tranquillo è da un 6-3 6-2 a tsonga!!!
@ Matthew Littlecaps (#2462511)
Ultime notizie dell’albergo parigino che ospita i tennisti impegnati nell’ultimo master 1000 della stagione. È stato visto il direttore della struttura dare precise indicazioni (vi risparmiamo la descrizione mimica,vista la presenza di minori nel forum) a due avvenenti modelle camuffate da cameriere al piano. Le due si sono dirette verso la camera occupata dal tennista italiano Matteo Berrettini. L’opera di disturbo del sonno attuata dai servizi segreti tennistici francesi continua…
@ Lorenzo Dorma (#2462558)
Caro Lorenzo,no,non c’era alcun riferimento al tuo post. Piuttosto,mi riferivo ad un post in un altro articolo,purtroppo non ricordo quale,dove un forumista metteva in relazione gli orari con qualcosa di “storto” a monte,a livello organizzativo, accusando palesemente i francesi,accuse che il tuo commento non contiene.
Non dovrà sforzarsi nemmeno troppo …farà 5/6 game e sarà a posto
Chardy ha fatto Nadal stasera.
Da persona vhe non pensa mai a male sui sorteggi, dico che ultimamente e solo per il finale di stagione qualcosa non mi torna sia per gli avversari di berrettini e sia per gli avversari di monfils o bautosta……. per tutto il resto dico che è ok….. è vero che se sei il piu forte le vinci tutte ma è pur vero che se hai un ranking come quello di berrettini qualche vantaggio lo dovresti pure avere….. cmq va bene lo stesso…..
@ Matthew Littlecaps (#2462511)
sono d’accordo, purtroppo hanno creato le condizioni. Poi si gioca e le precondizioni possono non bastare. Pensare che sia tutto un caso mi sembra un pò ingenuo. Domani la partita sarà difficilissima e non credo come qualcuno ha scritto che Paire possa fare uno sgambetto al suo compagno. E’ anche vero che il giocatore di Avignone sia un cavallo pazzo quindi non credo sia molto gestibile, ma uscirebbe dietro una caterva di fischi.
Concordo in pieno!
@ Onda89 (#2462515)
Non mi sono neanche accorto di quanto sia stato imbattibile in questi ultimi 3 mesi, bravo a ricordarlo. Comunque l’intervista di ieri (o oggi? Non sono sicuro) ci dice tutto sul personaggio: “non sei andato in luna di miele?” “No. Il tennis ha altre priorità”. Dai, una settimana di ferie per il matrimonio se la sarebbe potuta permettere.. :))
Grande!
È chiaro il riferimento al mio post (il n. 3) in cui sottolineo che il fatto che Berrettini giochi per ultimo gli permette di sapere se i suoi diretti antagonisti hanno o no superato il turno e quindi di giocare con più o meno pressione, perché è logico che se Bautista, Goffin e Monfils domani perdessero di certo Matteo giocherebbe con un po’ di pressione in meno addosso. Quindi nessuna polemica o gridò al complotto o giudizio negativo sulla collocazione oraria stabilita dagli organizzatori, ma una semplice constatazione di fatto. Mi pareva chiaro, ma bisogna sempre dare spiegazioni alle maestrine dalla penna rossa.
@ Luigi (#2462460)
Assolutamente no. È a parigi, ieri si è allenato con djoko
Complottooooo 🙂
Tutto vero
Peró che il fatto che i francesi siano in genere sporchi e subdoli ( non voglio usare la parola disonesti ) é un dato di fatto
E dopodomani?
Per il principe Alberto.
Dai fogna ultimo sforzo…Poi domani sera aereo e si va in vacanza…finalmente…
Medved eliminato. E ancora non ci credo.
ambiente tosto e domani Matteo per vincere deve essere veramente più forte di tutto e tutti.
M quanto ci sperate… Mamma mia. Ripeto ancora per i duri.. Nadal non perde dalla semi di Wimbledon una partita di tennis!! È l’unico che ha fermato Medvedev (due volte) da agosto in poi. Ha nettamente più punti di tutti nella race e questo giocando di meno!! Dai dai che se gli augurare di giocare solo 4 tornei nel 2020 forse non vince niente. Ah guardatele le notizie in giro. Ci sono. Nadal ha giocato l’esibizione con Nole (vincendo la) in Kazakistan, si è allenato sul centrale di Parigi già da giorni
Ma sei cieco? È evidente che abbiano pilotato il sorteggio. È capitato tutto quello che serviva a Monfils per crederci (che se non lo aiutano non va da nessuna parte che non è in forma) e non solo guardando Berrettini che comunque è il primo indiziato ma anche Goffin Bautista-Agut che sono quelli più vicini li hanno sistemati bene per fargli passare la fantasia. Poi magari domani Matteo vince con Tsonga (ma è durissima a Parigi-Bercy col tifo contro vincere con un aiazzapopolo come Tsonga) e fotte i francesi ma loro hanno fatto tutto il possibile per aiutare il loro giocatore. Ti dirò che non penso neanche che sia sbagliato. Per me se degli organizzatori aiutano i propri connazionali (ovviamente non è che fanno scendere in campo gli altri menomati ma di sicuro danno più difficoltà) fanno bene. Spero che a Roma prossimamente facciano cose simili. Ma non venire a fare la mammoletta o il fenomeno che dice agli altri che sono “stupidi complottisti” perchè gli occhi per vedere se li avrai e lo vedi pure te che il tabellone sembra fatto apposta. Ecco leva il sembra…È FATTO APPOSTA!
Certo..non è una novità che con gli orari si possa favorire o sfavorire qualcuno..gli ultimi incontri della giornata possono finire molto tardi..e il sonno notturno non sarà dei migliori..
É quello che ho appena messo io ahahahahahahah
Commento nel articolo live di oggi: “In tutti i modi i francese stanno cercando di mettere pressione addosso a Berrettini. Ultimo match domani intorno alle 21, dopo tutti i suoi rivali in ottica finals e anche in caso di vittoria non avrebbe praticamente margine di recupero….Non si smentiscono mai i francesi” ahahahahahahah
Non ha chance? Non sarai un po’ troppo scaramantico? Perché è scaramanzia, giusto?
Questa storia non ti va proprio giù.. 🙂
FORZA FABIO e FORZA MATTEO !!!!
…diciamo che come spesso accade i francesi ci rendono difficile la vita! Forza Matteo! Resta concentrato. Tsonga prima e Struff giovedì ed è fatta! Londra è vicina. Poi cio che viene in più è ben accetto…
Buono che Berretto gioca x ultimo,
così sapremo in anticipo il risultato dei suoi avversari diretti x le finali.
Gioca come sai Matteo senza la pressione delle finals perché sarà una battaglia e nelle battaglie bisogna essere lucidi!!!
Ho letto,qua dentro,un forumista capace di vedere complotti anche sull’ordine di gioco,sull’orario. Sostiene che il nostro tennista -dovendo giocare l’ultimo match della giornata-sia svantaggiato e condizionato dai risultati degli altri match già conclusi etc etc. Ora,dopo i sospetti sui sorteggi pilotati e sul ritiro di Federer, si arriva addirittura ad immaginare improbabili macchinazioni sugli orari. Grandioso. Stupendo come il tifo e l’attaccamento riescano a far perdere la ragione e la fede. A questo punto manderei il commissario Maigret ad indagare sulla posizione della camera d’albergo assegnata dai francesi al nostro Matteo.
Magari l’hanno messo accanto a un “russatore” da competizione,o sotto a un tubo che perde,tipo goccia cinese.C’e un bel proverbio arabo (è anche il titolo di un film di Rainer Werner Fassbinder) che dice “La paura mangia l’anima”.
Forzaaaaa FABIOOOO!!!!!
Chissà per chi tiferanno i monegaschi…
🙂
Gran belle partite, forza Matteo!
Domani e casomai con strufd si decide se matteo va a londra
Non c’entra niente ma, quante partite si giocheranno nella David cup?
Forza Berretto, forza Fogna
e forza Stan.
Mamma mia, domani ci sarà un tifo infernale per Monfils (sicuramente verrà tifato lui al posto di Paire) e per Tsonga, che al confronto quello di Vienna per Theim sarà nulla. Berrettini non ha quasi chance, se passa vuol dire che ha giocato al livello più alto di tutta la sua carriera, molto più che allo Us Open!
Vi risulta il forfait di Nadal?
Beh, Berrettini che scende in campo circa alle 21 significa che giocherà conoscendo già i risultati dei suoi diretti antagonisti per le Finals e cioè Bautista Agut, Monfils e Goffin, che giocano tutti prima di lui nel pomeriggio. Quindi con o senza una pressione maggiore a seconda dei risultati dei tre che lo rincorrono per le Finals.
Domani passano Shapo dimitrov cilic edmund raonic tsitsi monflis djokovic nadal tsonga isner de minaur
Forza Paire