WTA Finals: Forfait di Naomi Osaka. Al suo posto entra la Bertens
Le WTA Finals hanno perso una delle protagoniste più attese. A causa di un problema alla spalla destra, Naomi Osaka (WTA 3) è stata costretta a ritirarsi dal torneo in corso a Shenzhen. “Sono molto delusa, non era certo questo il modo in cui volevo concludere la mia stagione”, ha dichiarato la giapponese che sarà sostituita da Kiki Bertens (10).
Inserita nel Gruppo rosso, l’olandese scenderà in campo contro Ashleigh Barty (1) questa mattina e nell’ultimo turno di giovedì contro Belinda Bencic (7).
Grande tristezza per la Osaka davvero mi sentivo che erano le sue finals anche perché si era ripresa da un brutto momento !!!
Ma il tennis e’ Così !!!!
Aspetto con ansia sua prossima partita !!!
Ma quanto mi fa soffrire !!!
Quindi la soluzione x te quale sarebbe?
Ma che pena di regolamento?!per niente leale e corretto! Ma la Bencic gioca contro la bertens che non è certo la Osaka!! Petra ha giocato contro la n2 al mondo , che schifo di sportività!!!
Oooohhh! Che bello, una tra Kvitova e Barty fuori sicuro, grande Bencic ha cresimato la ceka ahahahahah!!!!
Sicuramente i pensieri di Belinda rivolti al mazzo che si e’dovuta fare per conquistare il master ai danni della Bertens ed ora si trova con un piede fuori,forse ai danni della stessa stessa Bertens o peggio per mano propio di ella.
e se tu avessi pagato 500 euro x il biglietto in prima fila ,rinunci a vedere un incontro e magari l’ altro finisce 61 61 .. non una bella cosa..
@ sonia609 (#2462199)
Come no tieeeee!!!!!! grande Bertens ha tolto la qualificazione sicura alla meteor woman perché questo sarà la aussi
@ sonia609 (#2462199)
Si ma Osaka quante volte si e’ ritirata qs anno????
@ Dad (#2462195)
Sono d’accordo sul rivedere la formula sopratutto per la scelta riammissione dopo un forfait e per evitare all’ultimo turno match inutili.
Ricordo pero’la Radwanska vincere un master dopo aver perso i primi 2 match,semplicemente perche’una ha vinto tutti i match del round robin e le altre 3 hanno fatto morra cinese,a quel punto e’giusto sceglire un criterio che premia una piuttosto che l’altra,sono le migliori tenniste e sarebbe un peccato vedere giocare alcune di queste solo una volta,con eliminazione diretta sarebbero 7 match piuttosto che 15,cosi’le vedi tutte almeno 3 volte ed alla fine va’comunque avanti chi ha fatto meglio.
Di certo l’olandese con i soldini presi con la partecipazione alle Finals A / B passerà delle buone feste 😀
Per il secondo anno consecutivo la Bertens entra nel torneo non per meriti propri ma per ritiri altrui. Mi sa che il prossimo anno le altre giocatrici che andranno alle finals andranno dal Mago Othelma 😆
@ Dad (#2462195)
Appunto, sono sempre state cosi, mi dispiace tanto per Naomi che è la mia giocatrice preferita. Aripijate prima possibile!
Infatti se perde questa partita è fuori e la Barty si qualifica per la semifinale
Da riformare, secondo me, il sistema delle finals, sia maschili,sia femminili. Il tennis è uno sport che si basa sull’eliminazione diretta: chi vince va avanti, chi perde è fuori. In moltissime occasioni ha vinto le finals chi aveva perso nel girone eliminatorio, magari proprio contro chi ha ritrovato in finale come avversario. Per non parlare del fatto che può qualificarsi alle semifinali addirittura chi ha perso due incontri su tre, e dei calcoli tra set vinti e persi per arrivare primo o secondo nel girone. Il subentro, a girone già iniziato, di altro giocatore, è un’altra peculiarità delle finals, che non si ritrova in alcun altro torneo
@ Antonio (#2462158)
Sui soldi niente da dire se gioca se li merita. Sui punti invece non so quali siano le regole, penso dovrebbe poter utilizzare quelli di un master solo.
Per il resto se Naomi Osaka non risolve i problemi di salute, mi sa che avrà una carriera brevissima.
@ Antonio (#2462160)
Beh, l’infortunio di una giocatrice a torneo in corso e’ qualcosa che non si puo preventivare.
In ogni caso Bertens non credo che ereditera’ la vittoria della Osaka nel suo primo match.
Partira’ da zero con due soli match a disposizione. Le possibilita’ di passare sono inferiori al 40%…se poi oggi perde dalla Barty e’ fuori del tutto e si potra’ dire che e’ andata a prendersi solo il gettone presenza. Altro che 2000 punti..
È vergognoso;..ma come la Bertens ha partecipato adesso al masterino e ora si ritrova per miracolo ricevuto al master prendendo così altri punti e soldi : non è giusto anche per rispetto alle altre giocatrici , il posto della Osaka andava lasciato vacante !!! Vanno rivisti i regolamenti assolutamente !
OMG 😥 😥 😥
Ricordo che anche lo scorso anno si infortunò, non ricordo se si ritirò però. Forse alla terza giornata, se la menoria non mi inganna proprio contro la Bertens.
*bertens
Ma la Mertens gioca due master con il rischio di portarsi a casa quasi 2000 punti? Ma che senso ha? A questo punto essere ai primi posti del ranking è uno svantaggio perché puoi prendere parte a un solo tornei. Tra l’altro anche non giocando la Bertens avrebbe preso il prize money di entrambi i tornei. Da abolire il master b