Seppi sfiderà Albot nel primo turno del torneo di Parigi Bercy
Domenica Andreas Seppi era stato eliminato al secondo turno delle qualificazioni del Masters 1000 di Parigi-Bercy, oggi però il 35enne caldarese è scivolato lo stesso nel tabellone principale come “lucky loser”. Probabilmente mercoledì l’azzurro affronterà al secondo turno il moldavo Radu Albot, numero 50 del ranking ATP.
Ieri pomeriggio il tennista altoatesino ha perso il decisivo match per l’accesso al main draw contro il giapponese Yoshihito Nishioka in tre set per 3-6, 6-3, 5-7. Oggi mattina però Seppi è stato ripescato in tabellone come “lucky loser”. Infatti la leggenda svizzera Roger Federer ha deciso di rinunciare al torneo di Parigi-Bercy, visto che ha appena conquistato ieri nel torneo di casa a Basilea il suo 103° titolo ATP. Seppi rimpiazza dunque Federer ed avrà anche un bye all’esordio, perché lo svizzero era accreditato dalla terza testa di serie. Il tennista d’Oltradige, numero 74 del mondo, incontrerà al secondo turno il moldavo Radu Albot, che ha battuto oggi il georgiano Nikoloz Basilashvili senza fatica per 6-3, 6-2. Tre i precedenti fra Seppi ed Albot, due vinti dall’altoatesino. Nel 2017 Seppi si è imposto sia a Miami che ad Antalya in due set, mentre il moldavo ha vinto l’ultimo incontro, l’anno scorso a Marrakech, in rimonta per 1-6, 6-3, 6-0.
@ Luigi (#2462238)
Si ha battuto il greco ma in quel momento mi risulta fosse stato top 20/e non 10
@ Pallacorta (#2462105)
perché scrivi uno? io direi due visto che quest’anno ha battuto anche Tsisipas
@ decadan (#2462165)
Sulla terra avrei dato favorito Albot ma sul veloce Andreas se la giocherà almeno alla pari. Albot negli ultimi due mesi non mi e’ sembrato quest’ira di dio.
In bocca al lupo Andreas 😉
(sapessi quanta me..a si è preso Federer perchè si è ritirato, fa vedere che è servito a qualcosa)
Mi sembra strano che i bookmaker diano leggermente favorito Andreas. Mi sembra una ghiotta occasione per un raddoppio scommettendo su Albiot (1,95), considerato il suo stato di forma credo che l’azzurro abbia poche chances…
Mi sembra strano che i bookmaker diano leggermente favorito Andreas. Mi sembra una ghiotta occasione per un raddoppio scommettendo su Albiot (1,95), considerato il suo stato di forma credo che l’azzurro abbia poche chances…
ieri ho letto moltissimi commenti di critica nei confronti di federer per il suo ritiro tardivo che ha favorito monfils e di sorteggi pilotati. il discorso sui sorteggi pilotati lo leggo praticamente ad ogni torneo importante. quello che però ignoro è il metodo che si usa per effettuare i sorteggi dei tabelloni; sono ignorante in materia. qualcuno di voi sa come vengono svolti?
Forza Andreas occhio però che radu labot è in ottima forma. Solo che tutto il mio tifo sarà per paire contro monfils, anche se non è che ci sia solo lui, sappia.o bene che a bercy può capitare che vinca qualcuno di insospettabile
Peggior commento
Questo di confondere il secondo turno col primo in caso di bye è un problema assai diffuso su questo sito: quanti commenti insulsi ho letto quest’anno su Cecchinato sempre eliminato al primo turno!
Come se fosse la stessa cosa iniziare al primo turno ad armi pari o incontrare un avversario rodato che ha già superato il primo.
Il bye è un vantaggio indubbio, ma lo diventa un po’ meno se un giocatore ha bisogno di trovare la condizione migliore.
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2462022)
Seppi ha sempre dato il massimo e continua a farlo con ottimi risultati. Il tuo commento si adegua al nome che ti sei dato.
Siamo a fine stagione, direi una buona occasione ‘per mettere fieno utile in cascina per la stagione australiana. Credo Andreas giocherà ancora nei prossimi anni, è in forma fisica, non ha infortuni, l’età non conta molto e può permettersi di prendersi ancora delle belle soddisfazioni…quindi forza Sepp
@ Pallacorta (#2462105)
Un esempio di stile, correttezza, gestione fisica e mentale (ricordo che da tempo Andreas ha problemi all’anca, con continue infiltrazioni e reletivi stop, chi gioca a tennis sa cosa comporta a livelli di continuità), tennis, comportamento. Tutto il resto è noia. Atleti come lui lasceranno un vuoto inimmaginabile quando smetteranno. Al di là che oggi vinca o perda. Quello è il tennis
Albot ha passeggiato contro Basilashvili e ragionevolmente non dovrebbe avere grossi problemi contro Seppi. Poi è ovvio che l’occasione per il buon seppia resta buona, ma di certo non è lui il favorito.
Redazione, sbagliato il titolo, il turno è il secondo
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2462022)
Al capolinea sono i tuoi commenti. Nell’ anno Andreas ha battuto un top 10 e due top 20 e complessivamente i match vinti superano quelli persi.Non sai quello che scrivi
Poi oggi può’ vincere come perdere……
Non è fantascienza vederlo ai quarti!
Senza contare che ci sono solo due giocatori più vecchi di lui davanti in classifica. Lopez e Roger
Solito commento da trollaccio rosicone. Che vita interessante 🙄 😆
Albot è in gran forma.
Per vincere Seppi deve fare un partitone.
Occasione da sfruttare per fare punti importanti per la sua classifica
Andreas non è ancora bollito,ha dimostrato recentemente di poter ancora battere dei top 30 e quindi di meritarsi ampiamente la permanenza nei top 100. Forza Andreas
Forza Seppio!!
Solito .ulo
Per Monfils in ottica secondo turno mi pare molto più pericoloso Paire che un Seppi che mi ha dato l’impressione di essere ormai giunto al capolinea.
…almeno sino a Giugno…insomma un altro anno in cui poter intascare molti soldi anche in caso perdesse sempre
90 punti per battere Albot, per carità ottimo giocatore il Moldavo, ma é sicuramente una grande occasione per Seppi…che vincendo di garantirebbe la top 100