Challenger Ortisei: Jannik Sinner giocherà in doppio col classe 2004 Lorenzo Ferri
E’ stata presentata la decima edizione dello Sparkasse Challenger Val Gardena Sudtirol, torneo Challenger da €64.000 di montepremi che si disputerà in quel di Ortisei, sul sintetico indoor, dall’11 al 17 novembre. Tra i maggiori rappresentanti del tennis italiano ci sarà Jannik Sinner, che la settimana precedente sarà di scena alle Next Gen ATP Finals di Milano: l’altoatesino, classe 2001, chiuderà la sua stagione agonistica nella manifestazione alla quale prese parte anche lo scorso anno, quando raggiunse il secondo turno dopo aver vinto con Luca Giacomini all’esordio. Oltre a prendere parte al torneo di singolare, il diciottenne di Sesto Pusteria disputerà anche il torneo di doppio: gli organizzatori, infatti, gli hanno riservato una wild card in coppia con Lorenzo Ferri, classe 2004 e suo compagno di allenamenti a Bordighera.
Gli accordi tra Riccardo Piatti e l’organizzazione del torneo hanno portato a conoscenza le giornate in cui Sinner debutterà ad Ortisei: in doppio giocherà il 12 novembre alle ore 18, mentre in singolare sarà di scena il giorno successivo al medesimo orario.
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2019, Jannik Sinner
Vorrei sapere se chi perde al primo turno acquisisce punti atp
@ ilpallettaro (#2459961)
l’anno prossimo non avrà bisogno di wild card da nessuna parte, se non forse in qualche mille all’inizio della stagione
anche fuori dai confini nazionali un 18enne così non c’è.
l’anno prossimo sarà una star ovunque, con pioggia di wild card
Giocare il doppio è il pane per Sinner, l’avevo sempre detto che un giovane in crescita per formarsi deve giocare il doppio!
Lasciamolo godere della bella stagione che è riuscito a fare
Fa pure l’esperienza dell’anziano della situazione? Che gli manca da fare? Canta a Sanremo?
Sarebbe scandaloso se non fosse trattato da star, non solo in “casa”, ma in qualsiasi torneo italico, visto che In Italia un diciottenne così forte non c’è mai stato!
Giocare il doppio può fargli solo bene.Con un minimo di perfezionamento del gioco sotto rete avrebbe vinto contro Monfils.
Trattato da star. Del resto siamo a casa sua ed è giusto così.