Stan Wawrinka si infortuna. Niente derby con Roger Federer a Basilea
La vittoria sudata dopo oltre due ore e mezza di gioco su Frances Tiafoe è risultata, di fatto, vana per Stan Wawrinka.
Stan ha infatti deciso di non prendere parte al match di domani alle 19h00 contro Roger Federer dichiarando forfait. In questo modo Roger si qualifica direttamente per le semifinali del torneo di Basilea.
“Mi sono infortunato alla schiena proprio nell’ultimo gioco – ha spiegato lo stesso Wawrinka – E per questo non potrò scendere in campo venerdì”. Assente nel 2017 dopo la sua doppia operazione al ginocchio e forfait all’ultimo minuto anche lo scorso anno sempre per un problema alla schiena, il torneo di Basilea sembra non portare particolarmente fortuna a Stan Wawrinka.
TAG: Roger Federer, Stan Wawrinka
Ecco che si grida al complotto. Roger non ha vinto il torneo quindi aspettate a preparare la gogna. Mi sembra che anche i vostri pupilli hanno goduto del ritiro degli avversari e che nei sorteggi dei tabelloni siano stati molto fortunati vedi Rafa (US Open) e Nole (Wimbledon).
Già, l’ha fatto anche il tuo idolo a Indian Wells….
Gojowczyk… ovvio, però ho visto entrambe le partite e ti assicuro che Roger è stato davvero ingiocabile. Poi tutto può succedere, ma sicuramente Stan non sarebbe stato certo il favorito!
Ma guarda che strano quando vedono il re si Scansano
A basilea non fanno prima a dare la coppa direttamente a federer??tra tabelloni imbarazzanti e infortuni degli avversari ogni anno a Basilea la stessa storia
STAN è il mio giocatore preferito quindi sarei stato stra felice della sfida con Federer ma è vero che con lui Stan non parte mai favorito ed è vero che ultimamente gioca bene,ripeto spero ritorni per Parigi
@ giò (#2459002)
Con tutto il rispetto di chi ha affrontato Roger ovvero Albot e non ricordo il primo turno non sono certo paragonabili a Wawrinka
@ AndreTNS (#2458979)
Io l’ho vista quasi tutta ma no non si è visto ma pare l’infortunio sia arrivato all’ultimo gioco e alla schiena. Anche per questo è contento di non aver dovuto fare il tie
@ AndreTNS (#2458979)
Io l’ho vista quasi tutta ma no non si è visto. Pare l’infortunio sia arrivato all’ultimo gioco e alla schiena. Anche per questo è contento di non aver dovuto fare il tie. Anche se inutilmente direi
Che pagliacciata,infortunato all ultimo game,stan ci crediamo tutti
Beh, lo dice la storia. Anche se tante partite sono state lottate, i testa a testa sono 23 a 3 (3 su terra, peraltro…). Stan soffre un po’ di sudditanza, da sempre… Comunque effettivamente stava giocando bene, ma anche Roger, nelle due ultime partite a Basilea, non ha mica scherzato… Però è davvero un peccato…
Peccato. Era praticamente impossibile che potesse entrare nel Master di fine anno pero vincendo il torneo e facendo una finale a Parigi (nulla é impossibile), avrebbe potuto dire la sua.
Da una parte sono contento per Federer che comunque si riprende il numero 3 e se dovesse vincere domani allungherebbe su Medvedev (fortissimo sto ragazzo).
A questo punto Zverev, Matteo e Bautista Agut si giocano gli ultimi 2 posti. Metto Zverev perche nel caso in cui uscisse a Parigi al primo turno come questa settimana metterebbe in discussione il suo posto.
queste sono le cose che non vanno bene
Giusto per curiostià, qualcuno che ha visto la partita ha notato il momento dell’infortunio?
Può solo considerarsi sfortunato, visto che l’avversario che lo sta battendo si è infortunato alla fine.
Si fosse infortunato a metà terzo set, sarebbe stato più fortunato.
@ trepi53 (#2458951)
e chi te l’ha detto che non aveva possibilità? Lo hai visto giocare nelle ultime settimane in particolare la settimana scorsa?
Nonno Federer sará contento, Tiafoe invece …..chissá quante belle paroline gli saranno uscite dalla bocca 👿
Tsi..tsi probabile semi Roger-Stefanos!
Ops anche se Stan non aveva tante possibilità si perde la possibilità
di vedere una buonissima partita,speriamo che ci sia a Parigi…..
sta cosa puzza di dispetto agli organizzatori da km di distanza….
Che peccato!
Peccato, niente derby. Mi dispiace per Stan.
Ma dai uno dei rari derby in chiaro che sf…ortuna!!!!