Kyrgios risponde duramente a Rudd su Twitter dopo un’intervista rilasciata dal norvegese
Volano parole grosse tra Nick Kyrgios e Casper Ruud. Impossibile dimenticare il brutto episodio accaduto quest’anno al Foro Italico, quando i due si sono affrontati per la prima volta. Nick perse la testa nel terzo set, scaraventando la sua sedia in campo. Il giudice di sedia fu costretto a squalificare l’australiano per evidente comportamento antisportivo, assegnando la vittoria a Ruud.
Il norvegese è tornato sull’argomento e su Kyrgios cinque mesi dopo quella brutta pagina, in un’intervista concessa a Tennisportalen, in cui afferma: “Sì, è stato squalificato, ma se guardiamo agli head to head, vedo 1-0 per me. Questo significa che ho vinto contro di lui? Può dire tutto quello che vuole su di me essendo stato squalificato, ma il risultato resta quello. Era totalmente fuori di testa quando abbiamo giocato. Se ho festeggiato dopo quella partita? Non mi interessa, Ero felice di aver ricevuto 90 punti e 50mila dollari di Prize money, perché non avrei dovuto festeggiare? E’ un suo problema il fatto di essere un idiota in campo“.
Arriva puntuale stamattina la risposta piccata di Nick, scritta di pugno su Twitter: “Hey Casper Ruud, la prossima volta che hai qualcosa da dire, apprezzerei che tu avessi il coraggio di dirmelo in faccia, sono sicuro che non faresti correre la tua lingua così in fretta in quel caso. Fino ad allora continuerò a guardare un muro bianco piuttosto che vederti giocare a tennis, noioso ******”. “E ancora – continua Nick in un altro tweet – capisco che tu debba parlare di me perché la gente non ha idea che tu giochi a tennis. Buona fortuna per Milano, campione”.
Arriverà la contro risposta di Ruud? Ricordiamo che Kyrgios è sotto stretta osservazione da parte dell’ATP per il suo comportamento in campo nei prossimi mesi, pena una dura squalifica che scatterebbe automaticamente. Se queste sono le premesse…
Marco Mazzoni
@marcomazz
TAG: ATP, Casper Ruud, Marco Mazzoni, Nick Kyrgios, polemiche, twitter
Ruud con questa uscita non ha fatto una bella figura.
Si è messo sullo stesso piano del maleducato kyrgios, che questa volta ha risposto giustamente a tono.
@ I love tennis (#2458560)
Me sa che ami il tennis sbagliato.
Tutti bravi a parlare dietro poi davanti tutti coniglietti bagnati
@ Giuli (#2458132)
Sono completamente d’accordo. Firmare un articolo su un argomento di cronaca rosa mi sembra veramente inutile. Beato il nostro scrittore preferito che ha tempo da perdere!!
Il giocatore più sopravvalutato della storia, se gli rispondi al servizio hai il punto quasi al 100%, per Berretto per esempio fu una formalità nonostante avesse motivazioni in più, legnoso come pochi, si affida a colpi estemporanei, vince soprattutto per il teatro che distrae l avversario
@ Givaldo Barbosa (#2458211)
Solo chi non capisce di tennis non li guarda con gusto.
Triste essere come il
Naturalizzato australiano
La frase in grassetto di Ruud è la cosa più sensata che sia mai stata detta su Kyrguos
W Casper Ruud!
Sì. Non hai letto i miei post.
Potenzialmente e’ un n 1, ma non lo diventera’ mai. Arrivera’ un giorno che rimpiangera’ di aver gettato all’ aria una carriera, vari slam….e qualche decina di milioni o piu’.
Redazione, nel titolo avete scritto “Rudd” ma è Ruud.
🙄
Come dimenticare? 4.30 della mattina della partita, McDonald stazione Termini in attesa del primo Italo in partenza per Milano dopo la finale di coppa Italia Lazio-Atalanta, chi arriva insieme con 2 amici a comprarsi panini e patatine fritte take away? Il “mitico” Nick…..avrebbe poi giocato alle 10-11 circa se non mi sbaglio….
Ruud ha tutto il mio appoggio…Anzi molti altri colleghi dovrebbero alzare la voce…
il tennista piu’ forte del mondo in che film?
Se l’australiano non si fosse comportato come hanno visto tutti..Ruud non avrebbe guadagnato 50000 dollari ! Peccato per il talento di Kyrgios stoppato dalla sua ineducazione
Io penso che debba resettarsi il cervello e pensare ad usare la racchetta e non la lingua perché forte lo è indubbiamente, ma senza materia grigia impari da qualcuno che continua sempre ad insultare (Nadal) (Diokovich) per esempio e giochi a Tennis sto Kyrgyzstan del piffero…
Dai..
Non scherzare…
I match di Djokovic e Nadal sono spwsso finali di 1000 o di slam.
Chi non li guarda?
Rudd for president!
Nessuno può mai permettersi di essere maleducato. Non quando hai la fortuna di essere un professionista ben pagato per fare uno sport tanto bello. Se Fognini fa il maleducato, ci rimettono tutti gli italiani. All’estero diranno che gli italiani sono tutti così. Se kyrgios fa il maleducato, fa passare il messaggio che nel tennis sono tutti viziati e arroganti. A Roma, il greco-australiano poteva colpire in testa chiunque. Per buona pace di chi dice che non fa del male a nessuno.
A parte che, non so se lo sai, esistono le virgole ed è bene che si usino quando si scrive. Forse tu non saprai chi è Ruud e non saprai che gioca a tennis, non la gente. Ruud è un giovane prospetto interessante, che ha eliminato qualche mese fa il nostro ormai prossimo top ten Berrettini al secondo turno del Roland Garros, nettamente in tre set.
Kyrgios l’ha presa bene, ma non benissimo…
😀
Speriamo che da gennaio con il nuovo presidente ATP Andrea Gaudenzi ci sia un po’ piui’ di rigore e certi somari vengano squalificati. Sino ad ora non hanno mai squalificato nessuno sebbene questo somaro ed anche qualcun altro che conosciamo una bella lezione se la sarebbe meritata.
@ Luca (#2458200)
Che ti ha fatto di male il Conero? E’ stupendo… 🙂
E cosa glielo impedisce?
Forse il fatto di essere un quello-che-ha-detto-Ruud?
L’atp si deve fare i caxxi suoi e occuparsi di ciò che accade in campo se fuori Kyrgios twitta e si prende a pugni con la gente sono affari suoi. Riguardo Ruud ha ragione la gente non sa neanche che gioca a tennis
“E’ un suo problema quello di essere un idiota in campo”
SE la frase è effettivamente stata pronunciata così come riportata la reazione di Kyrgios mi sembra più che comprensibile, visto il soggetto e vista la pubblica “arringa”.
Sai Casper, a volte quando dai social si passa alla realtà la stessa realtà può anche far male…magari tieni conto di questo la prossima volta.
D’altronde non mi sembra che Kyrgios si sia candidato al Nobel per la Pace…
D’accordo su tutto tranne che su sinner che non c’entra NULLA come “quantità” di tennis. Fabio ha una varietà di colpi che è molto molto superiore. Ma anche Matteo che con gli slice, dropshot e volee se la cava meglio oltre ad utilizzarli concretamente. Jannik nostro ha altre stupende caratteristiche che sono però differenti
Non ho capito però perché prima di giocare con il norvegese osserva l’asciugarsi di una mano di colore.
Sarà una cosa australiana
@ Wimbledon (#2458154)
Scusa Wimbledon (suona un po’ come scusa ameri) ma riesci davvero a sorbirti con gusto i match di Nadal e di Djokovic? Ma che per caso il dottor Masoch abitava dalle parti tue?
Il ruude norvegese.
hihihi la gente che accusa ruud di essere un codardo in difesa del clown australiano
il “coraggioso” australiano,quello che tira pallate intenzionalmente addosso a un collega(oddio,collega forse è troppo,nadal è l’everest e kyrgios è il conero,sarebbero entrambe montagne ma una è il top l’altra il minimo sindacale,la situazione tra i due è la stessa).
kyrgios sfrutta al meglio questi pochi mesi per far parlare di te perchè tra poco tempo le uniche partite che potrai giocare saranno quelle con gli amichetti al circolo
Cioè ha paura di essere picchiato dal gigante australiano? Spesso ci vuole più coraggio per non rispondere ad un maleducato che ad affrontarlo. Non siamo bestie da arena.
Redazione.
Titolo: “Ruud”.
Dopo i 3 big, Fognini quando non sbrocca e i giovani Sinner e Musetti, Nicholas Hilmy Kyrgios, detto Nick è il giocatore che guardo più volentieri.
È vero che spesso esagera, ma in fondo non fa del male a nessuno.
E chi non capisce il suo talento non capisce di tennis.
In attesa del suo prossimo servizio a sorpresa da sotto, buon tennis a tutti.
E’ vero, cosa gli si può rimproverare?
Non capisco cosa dovrebbe dire in faccia Ruud a Kyrgios.
Imamgino qualcosa del tipo “Io ho intascato i punti e i soldi di Roma perché tu non sei capace di controllare i nervi e la cosa non mi dispiace neanche un po’”
Perché Nick non è capace di arrivarci da solo?
Allora la differenza è evidente, Ruud è cosciente della limitatezza della sua tecnica ma fa tutto per ottenere il massimo da quello che ha, Kyrgios non è cosciente di quanto l’assenza di mind set lo penalizzi e non pare lavorare per migliorare la propria condizione.
Quando i fatti parlano da soli a che serve parlare? Ruud ha sbagliato a prescindere nn doveva cadere nel tranello….inesperienza. l’australiano è uno di quelli baciati dalla dea bendata per il resto non so chi sia
In questo sito non dovrebbero trovare posto queste(inutili)meschinerie!
Ambe’ …. detto da Kyrgios… che non si lascia sfuggire mezza occasione per polemizzare via social e carta stampata pure con Nadal e Djokovic… Da che pulpito viene la predica. Il fatto che poi a Roma si sia comportato da idiota, mi pare una realtà inconfutabile ed oggettiva. Il resto ne è una semplice conseguenza.
Aspetto con ansia la prossima partita tra i due a sto punto..
Fallo allenare come Dio comanda per una anno intero.
E vabbè ma qui è stato provocato da Ruud!…
non so cosa abbia detto nello specifico nella sua lingua, ma comunque qui verrebbe fuori non che gli ha dato dell’idiota, ma dell’idiota in campo. Cosa incontestabile in quella specifica circostanza.
Kirgios è il solito cafone, scorbutico ed esaurito..
Muster kyrgios sulla terra 6/3 6/3 per muster.
Ah allora se un giornalista ti fa domande puoi insultare ?
Nessun tennista serio avrebbe usato la parola “idiota” rivolto ad un altro tennista, poco da fare. Pensatevi RF, Djoko, o RN che usano un termine simile. Quindi Ruud ha sbagliato. Sulla risposta di NK sorvolo…
Quindi se qualcuno ti desse del completamente fuori di testa e dell’idiota ( parole dette da Ruud ) tu non reagiresti e ti prenderesti gli insulti ( a mezzo stampa )?
Se Ruud si fosse limitato a criticare l’atteggiamento di Kyrgios non ci sarebbe stato nulla di male…ma LO INSULTA due volte, gli da del pazzo e dell’idiota
Rude.
Non credo proprio lui gioca a tennis da dio, quello pagano le persone
Glielo ha detto pubblicamente tramite i giornali, cosa vuoi di più?Allora anche Kirgios è un codardo che risponde tramite twitter e non lo va a cercare di persona?
Lascia stare… Kirgios è veramente inqualificabile e se avesse una bella squalifica sarebbe giusto e anche educativo per tutti quei bambini che capirebbero che il comportamento da troglodita di Kirgios non è corretto.
Per quanto riguarda Ruud ha tirato fuori tutto quello che pensava…sai quanti tennisti la pensano come lui ma con tanta fatica fanno interviste alla camomilla quando gli chiedono di Kirgios?
va bè ma se gli fanno un’intervista cosa dovrebbe dire: “Aspetta andiamo a chiamare Kyrgios e ti rispondo in sua presenza” ??
Ok, non capisco niente di tennis perché mi piacciono i colpi fuori dalla monotonia di Kyrgios…pazienza
@ Luca73 (#2457968)
Il norvegese ha solo risposto a delle domande in un’intervista. Semmai è Kyrgios che si è subito fiondato sui social a fare polemica…
Ruud semplicemente un codardo…digliele in faccia la prossima volta…non credo avrà mai il coraggio…contento di essere smentito.
Conosco per carattere gli scandinavi perché ci lavoro…sono persone molto pratiche a volte al limite dell’essenziale e del simpatico… Ruud per me ha sbagliato: non che voglia difendere quello scappato di casa di Nyk, ma gioire per le sventure altrui è sempre un errore. Se come giustamente avrebbe fatto chiunque al suo posto, desiderava festeggiare e lo avrà fatto…poteva sicuramente farlo senza farsi pubblicità. Kyrgyos sta a Ruud tennisticamente e qualitativamente per gioco espresso e talento come una Lada sta ad una Lamborghini..almeno sino ad oggi…
Esatto, e pensare che secondo me a livello di colpi poteva essere un top 5 da anni uno come Kyrgios, quando si parla del talento sprecato a livello di sport, secondo me siamo davanti all’esempio massimo.
Non amo l’australiano ma stavolta non ha tutti i torti. Il norvegese poteva evitare di fare queste dichiarazioni che non hanno alcun senso. La reazione è stata superiore all’offesa subita ma era da preventivare.
Nella sostanza hanno ragione entrambi, Kyrgios si è comportato da idiota a Roma, Ruud certe cose potrebbe evitare di dirle. Poi se si vuole andare a ruota libera ha ragione l’australiano a dire che preferirebbe guardare un muro bianco piuttosto che una sua partita….
Ruud chi` ?
@ Givaldo Barbosa (#2458024)
Fidati che non finirebbe solo a parole
qui occorre tradurre bene, non credo che abbia dato dell’idiota a Nick. se cosi fosse , l’idiota sarebbe lui.
Ruud non ha tutti i torti… Quel giorno Kyrgios si è proprio comportato da idiota.
Beh, a parziale discolpa di Kyrgios, bisogna dire che i toni usati da Ruud nell’intervista sono inaccettabili e avrebbero portato ad una reazione (social o altro ) da parte di chiunque visto che ci sono pure degli insulti diretti ( completamente fuori di testa e idiota ). Poi nella sostanza, alla luce di quello che accadde a Roma, ha chiaramente ragione Casper , pero’ alla domanda del giornalista bisognava rispondere in modo piu equilibrato e sobrio
Sopravvalutato, maleducato, villano, strafottente, toni nella risposta da bullo, però l’australiano ha pure difetti.
A Ruud è stato chiesto e ha risposto, il bullo di quartiere ha postato sui social. Mi pare diverso
Eh si, è stata una replica un tantino Rudd!
Di certo, col caratterino che si ritrova l’australiano, Ruud credo fosse perfettamente cosciente che avrebbe ricevuto una qualche replica ancora meno diplomatica.
E come sempre più spesso accade, tra i due litiganti, il giornalismo gode…
Più forte tennista del mondo ❓ 😮 💡
si si, come no … 🙄 😆
Sarebbe interessante gustarsi un dibattito tra kyrgios e fognini,magari a un cambio di campo dopo un punto dubbio a fine set. Uno scambio di opinioni tra i due,un confronto letterario ai piedi del seggiolone. Grunt,arff,arghhhh… crospzz
Certo che se Kyrgios fosse impegnato nel tennis quanto lo è nella comicita’, sarebbe il numero uno del mondo per 10 anni.. “
L’importante è che i media facciano audience quindi possono scrivere anche queste notizie di “pregio”. Personalmente l’ho letta per curiosità, ma l’ho letta, quindi sono vittima del gossip anch’io, senza volerlo. 😎
Ma questa moda che sta prendendo piede di dover dire le cose in faccia da dove esce dal Grande Fratello? Uno dice quello che vuole a chi vuole senza contare che Ruud è stato intervistato e non è che un giorno si è svegliato e si è messo a parlare dell’accaduto.
Kyrgios non è troppo normale questo è assodato, se non è pazzo vuol dire che fa quelle cose apposta ergo è un ..
Esatto, bravo
E perche scusa? Che motivo aveva a suo tempo di punto in bianco di prendersela cn Nick? Ha semplicemente risposto a delle domande in una intervista. Nn fate le capre da social che parlano per slogan e accusano tutto e tutti. Ti pare che un ragazzo a 20 anni se la faccia addosso di dire le cose. A Kyrgios peraltro. Nn ragionate da popolino medio. Evolvetevi
Io sto con Ruud, che probabilmente vincerà molto di più. Cosa che non sarà così complicata, comunque..
Direi che la risposta via social di Nick ha confermato l’ultima frase detta da Ruud. Tutto torna.
Tutti guardano volentieri Kyrgios perche´gioca un bel tennis.
Pero e´poco rispettoso verso i suoi colleghi, il servizio dal basso i colpi dietro la scheina e sotto le gambe fanno ridere solo quelli che di tennis non ne capiscono. E come Ronaldo che fa cinque volte il doppio passo e poi passa la palla indientro a Bonucci.
Scene tipo dare il 5 al pubblico, spaccare le sedie, gesticolare con il pubblico, offendere e deridere l´avversario sono deprorevoli. Ruud ha detto quello che tutti pensano.
Nick, sei il mattacchione del circuito tennistico internazionale. Non cambiare mai. L’Italia è con te, senza se e senza ma.
@ ItalyFirst (#2457980)
Io invece non vedo l’ora ci sia un match tra fogna e Nick, con il nostro che lo punzecchia come ha fatto con Murray.
Per me finiscono alle mani
Ma quali social… è un’intervista… Cmq rudd non può permettersi di dare dell’idiota pubblicamente a kyrgios…
Ha rilasciato un’intervista, in cui, qualora non si sapesse, solitamente l’intervistatore pone delle domande e l’intervistato risponde.
Quello che ha risposto tramite quell’amplificatore di idiozia chiamato “social network” è, al contrario, proprio l’australiano..
Mi tengo tutta la vita il BadBoy. Quando ha voglia di giocare, è veramente uno spettacolo in campo.
Krigios non ha educazione e la gente va a vederlo più per le sue pagliacciate che per il gioco!
Madonna quanta arroganza.. Ok ruud non doveva dire l ultima frase (anche se è stata domanda fatta dal giornalista).. Ma nick porca miseria quanti schiaffi ispira
Visto che dovrebbero essere tutti professionisti, incluso Ruud, i toni li dovrebbero abbassare tutti, non solo Kyrgios…..
Non so voi, ma io mi tengo stretto Crazy Fogna, che al confronto del “vulcanico” australiano, e’ un’educanda orsolina d’altri tempi…
Mi fa rabbia vedere il più forte tennista del mondo essere, a conti fatti, un idiota. Ruud ha detto quello che pensiamo tutti.
Sembra il trash talking dei fighter della UFC!
Due simpaticoni no?
Nick sei fantastico! heheh
Se queste sono le premesse ? Ruud meritava la risposta, le cose si dicono in faccia non sui social