RACE LIVE per la Masters Cup di Londra: La situazione aggiornata. Ecco gli otto per Londra
RACE LIVE Aggiornata
1 ✓ Rafael Nadal ESP 9405
2 ✓ Novak Djoković SRB 8305
3 ✓ Roger Federer SUI 6190
4 ✓ Daniil Medvedev RUS 5705
5 ✓ Dominic Thiem AUT 5025
6 ✓ Stefanos Tsitsipas GRE 4000
7 ✓ Alexander Zverev GER 2945
8 ✓ Matteo Berrettini 2670
———————–Qualificati per le Finals—————————
9 Roberto Bautista Agut ESP 2540
10 Gaël Monfils FRA 2530
———————–Riserve—————————
11 David Goffin BEL 2335
12 Fabio Fognini 2290
13 Kei Nishikori JPN 2180
14 Diego Schwartzman ARG 2125
15 Stan Wawrinka SUI 2000
16 Karen Khachanov RUS 1840
Berretto ormai è un top player, quando ce n’è bisogno sale di livello, a Vienna ha perso da un Thiem che nel 2° e soprattutto nel 3° ha giocato in modo stellare (ma a Shangai andò diversamente). Confidiamo che si presenti in campo a Parigi iper-determinato e concentrato, poi sia quel che sia!
Berrettini alle finals al 95%.solo de minaur o schwartzman possono fare un complicatissimo miracolo. Bautista ha un tabellone impossibile
Ancora sento associare il nome fognini alla città londra, la situazione si fa preoccupante, questo è accanimento terapeutico.
È più probabile quello che scrivi tu che quello che leggo su questo forum. A sentire gli altri sembra che gli avversari di MB siano tutti freschi e in palla. Non mi meraviglierei affatto a vederli tutti fuori in massimo due turni
@ LucaP (#2460619)
Peccato un sorteggio molto tosto ma speriamo bene
@ Daniele da Faenza (#2460647)
Non si butta via niente…
Mi sbilancio: Berrettini va a Londra anche uscendo al primo turno a bercy.
@ Ceck_for_ever (#2460634)
Possono incontrarsi in semifinale… se Zverev perdesse al primo o al secondo turno, Berrettini fosse semifinalista e Fognini vincitore (con un altro finalista non troppo avanti in classifica) si qualificherebbero entrambi. Si parla di fantatennis ovviamente…
La Race al momento è calcolata con 17 risultati… non ci sono scarti da fare la prossima settimana, ma solo aggiungere il Master 1000.
@ Daniele da Faenza (#2460647)
@ Daniele da Faenza (#2460647)
@ Ceck_for_ever (#2460634)
Matteo e Fabio eventualmente in semifinale non ai quarti. E sarebbe davvero di buon auspicio per la qualificazione di entrambi.
@ LucaP (#2460619)
Solo una piccola precisazione relativa a Goffin e Schwartzman (se vince domani). Se anche Berrettini perde subito devono comunque fare finale per superarlo perchè devono scartare il 18 risultato.
Purtroppo, è impossibile che possano qualificarsi entrambi, in quanto, nella migliore delle ipotesi, si incontrerebbero ai quarti.
Alla luce dei risultati di oggi, Berrettini deve vincere una partita a Parigi per “obbligare” Bautista Agut a fare semifinale, Monfils Goffin e Fognini a fare finale (e Schwartzmann se vince domani con Thiem) e Khachanov, Isner e De Minaur a vincere Bercy (e Wawrinka, se non dà forfait).
Perdendo al primo turno per Bautista servono i quarti, a Monfils e Goffin (eventualmente Schwartzmann) semifinali, Fognini finale e gli altri comunque vittoria.
Alla fine questa settimana si è rilevata un altro mattoncino nella costruzione del sogno finals… bisogna stringere i denti ma stare davanti è decisamente meglio che dover recuperare! Forza!
(ovviamente l’augurio è che a Parigi Berrettini e Fognini facciano un gran torneo e si qualifichino entrambi)
Opelka dovrebbe impossessarsi di Schwartzman per un giorno
I master 1000 sono obbligatori per tutti quelli che sono iscritti (e sono iscritti obbligatoriamente) al momento dell’entry list. Se Matteo salta Parigi gli entra uno 0, così come in Canada…
@ Verace (#2459752)
se sta a casa nella generale risparmia punti…perché deve scartare 45 ma questo non esiste
Grazie!
Ecco che qualcuno comincia a Svegliarsi e capire che dire “bastano 2700 punti” è una cavolata enorme. Tanto quanto dire che se la giocano solo Berrettini e Bautista Agut.
Hai ragione giusto così,avevo fatto i conti solo su Parigi,come se tutti avessero finito oggi
Hai dimenticato rublev. Oggi abbiamo visto quanto può essere pericoloso, non lo vedo sconfitto in partenza da Tsonga.
Ste quote lasciano il tempo che trovano…al momento sembra una sfida a 2 fra Berrettini e Monfils.
Gli altri ancora teoricamente in corsa devono andare proprio fino in fondo…
Certo che se Sinner avesse vinto ieri avremmo veramente potuto parlare di un Berrettini con un piede e mezzo al master 🙂
Cmq vediamo intanto Vienna come va..la sensazione é che con una vittoria di Thiem su Monfils, a Matteo dovrebbero bastare i quarti a Parigi.
Quota aggiornata a 3220 dopo sorteggio di parigi
Ragazzi vi vedo troppo sicuri,Parigi è un torneo strano e qualcuno da dietro potrebbe far saltare il banco,Berrettini va alle finals se mi lo merita e questa settimana ha dimostrato di meritarlo,tutto dipenderà dal sorteggio…insomma un monfils in finale a Parigi non lo vedo così impossibile…nessuno dei big da garanzie e qualcuno si risparmierà prima delle finali…oggi do a Berretto un 51%,deve continuare così e meritarlo e non gufare
@ Caligola (<a href="#comment-2459690" @ Caligola (#2459690)
Non capisco ancora: se, per assurdo Agut batte Zverev in finale a Parigi e Matteo vince Vienna e fa semi a Parigi avrebbe 3300 punti circa e non si qualificherebbe. E quando è uscita la cifra 3120 Agut non aveva ancora perso contro Opelka.
Penso anch’io che per Matteo sia quasi fatta, visto anche i risultati di questa settimana. Voglio comunque ricordare prima di tutto a me stesso che Sock due anni fa incominciò Parigi numero 18 circa e a fine settimana si è ritrovato alle Finals. Questo per dire che bisogna guardare non solo Bautista ma anche le retrovie limitrofe. Una vittoria inattesa potrebbe cambiare le carte in gioco. Per Goffin sembra impossibile ma da Monfils bisogna almeno teoricamente stare attenti.
Bisogna anche tenere conto che Matteo ha comunque secondo me possibilità concrete di finire settimo e superare Zverev.
A fine anno comunque il settimo posto come minimo è praticamente sicuro. Ascesa incontenibile!
Chi mi sa dire se Parigi per berrettini è un obbligatorio? In quanto ha iniziato la stagione oltre la posizione 50. In questo caso se uscisse al primo turno non prenderebbe solo 10 punti
Poi il sito atp ha corretto
3130 è sbagliato. Il dato corretto in questo momento è 3460. Come da sito atp. La redazione ha inserito 3130 perché 2 giorni fa il sito atp ha sbagliato ed ha inserito questo dato . Poi di è corretto
Dopo aver visto il sorteggio si può essere ottimisti, Bautista se vorrà fare quarti dovra passare su DE Minaur e Tsitsipas. Dipende da come questi 2 arrivano a Parigi ma contro lo spagnolo sono entrambi favoriti.
Berretto di insidioso nel suo spot ha Tsonga o Struff,eventuali quarti con Nadal.
Goffin al secondo turno dovrebbe avere dmitrov, al terzo Thiem. Non male per Matteo.
@ Caligola (#2459690)
perchè 3130, se Monfils vince Vienna e Parigi non arriverebbe a 3670? e battesse Zverev in finale il tedesco sarebbe a 3455 giusto?
E Matteo si deve fermare al secondo turno. Se Matteo arriva al terzo, lo spagnolo deve fare semifinale per superarlo…
Intanto è’ sicuro nei 10 atp… almeno così mi pare
@ Mozz 22 (#2459660)
Sì ma per ora no
Sì ,ma per ora no la race conta i 17 migliori risultati di questo anno e devi aggiungere Parigi che è obbligatorio; per cui entrando Vienna devi scartare quelli che fino ad ora era il risultato 17
@ Heletia (#2459494)
Il conto è corretto ,se il francese vince il torneo è ottavo con 10 punti sopra.i primi fuori sono l italiano e lo spagnolo,facendo finale e vittoria a Parigi ,l ottavo arriverebbe a 3130 punti
Ho letto su internet che Federer non giocherà a Parigi Bercy. Non so però quanto possa essere attendibile questa notizia e la fonte
Dobbiamo comunque dire grazie al gigante Opelka che eliminato prima Goffin e poi Bautista
Se solo Berrettini avesse partecipato a Montreal, col superamento del 1 turno avrebbe obbligato Bautista a fare semi.
@ Tifoso degli italiani (#2459639)
Che regole ASSURDE! PERCHÉ NON POSSONO TENERE TUTTI I RISULTATI??!!!
@ Tiger (#2459649)
Vorrei capire una cosa….. Krajnovic potrebbe avere SE ma i sorteggio lo fanno prima della sua partita? Come funziona? Non era meglio farlo domani sera dopo la fine delle semifinali visti anche i possibili forfait che poi ci potrebbero essere a tabellone già compilato
Fognini vincerà Bercy e si qualifica alle finals!
Più 130 è un buon margine. Praticamente lo spagnolo per sperare è costretto a fare quarti a Bercy ( 180 punti) e quindi deve necessariamente vincere 3 match. Non è affatto facile che ciò accada.
Ma ranking e race a fine stagione ( ossia dopo le Finals e non prima) non sono sempre coincidenti?
Alle 19 ci sará il sorteggio di Bercy, giá potremo farci un’idea!
Mentre nel ranking atp ne scarta solo 20, perché esce il 18esimo risultato (il secondo turno a Marsiglia), quindi al momento è +160 nel ranking atp…
@ Vikaforever (#2459600)
Perché scarta un risultato,sempre 17+ Parigi devono essere
Perché scarta il 17esimo risultato, i 45 punti di un qf di un atp 250.
I re delle bufale suppongo.
In base a prestazioni e punti nella Race MB stramerita il Master . I teorici del merito se ne facciano una ragione .
@ Vikaforever (#2459600)
Credo ci siano punti da scartare
E perché no ? La Race la fanno i punti .
Qualcuno sa spiegare perché la vittoria di oggi di Beretto gli fa segnare un +135 e non un +180 come vorrebbe la qualificazione per le semi?
Parigi Bercy torneo decisivo!
(By Monsieur de La Palice :mrgreen:)
@ Tomoni (#2457961)
Non va mica ad aspettative ma a punti e lui nonostante tutto è 7
E con Bautista fuori dai giochi Matteo ha consolidato l’ottava posizione. Vincendo domani si avvicinerebbe di moltissimo a Zverev (-75) e avrebbe un vantaggio di 250 punti sullo spagnolo.
Ancora in corsa Monfils anche se non é facilissimo…
Matteo deve pagare una cena a Opelka che gli ha tolto di torno sia Goffin che Bautista in un colpo solo. Praticamente solo Monfils può superarlo vincendo il torneo (ammesso che Thiem batta Berrettini), ma sarebbe un margine minimo (10 punti). Se Monfils dovesse perdere prima della finale, sarebbe un testa a testa Bautista-Berrettini con il nostro che può gestire 130 punti (tantissimi), e tutti quelli che seguono obbligati a una finale in un 1000 che però vedrà giocare Djokovic, Medvedev, Federer e forse Nadal… È quasi fatta!
Oggi Opelka ci ha fatto un regalo 😎
Sentiamo perchè Berrettini non meriterebbe di andare alle finals 😡
Bautista perde, Matteo a +130
Grandissimo reilly
Le aspettative? E a chi frega delle aspettative?
Bel discorso generalista senza prendere nessuna posizione. Ti ripeto che tra 2750 e 2850 si entra. Gia ti dicono 3100 come quota certa d’ingresso. Considerando tutte le possibili migliori soluzioni per chi sta dietro. Quindi puoi toglierci 30p punti… 2800 sei dentro. Ci sta poco da fare.
Non capisco come calcolano i 3130 punti che garantiscono l’accesso. Sono convinta chr ne bastetanno molti di meno, ma, in teoria, con tutti i punti che restano da assegnare anche il nono potrebbe avere 3200 punti. Quindi niente è deciso.
Intanto opelka vince 6 3 il primo con bautista
Ragazzi è dura,monfils può fare 500 punti questa settimana,Bautista 300….questo vuol dire che si giocheranno tutto a Parigi,li conterà la fortuna del sorteggio…a fine anno tra defezioni e ritiri si può aprire una parte di tabellone e di punti ce ne sono molti li….solo se vince a Vienna do berretto nelle finals sicuro…l’ho visto stanco oggi e ha già fatto un miracolo a vincere 3 partite toste del genere con una pressione pazzesca…grande Matteo,grandioso
Nadal non giocherà le Finals..
non rispondere a quel mentecatto,
pensa di essere il guru del tennis e passa il tempo a denigrare i campioni Italiani
ma – i fatti lo dimostrano – non ne azzeca una!!
Guardiamo sempre avanti… puntiamo Zverev!
In realtà Medvedev ha 5695 e non 5875 perché non avendo giocato dei 500 dopo lo US Open ha uno zero nei 18 migliori risultati
Tra l’altro parlando della stagione per le aspettative Zverev non se lo meriterebbe neanche di qualificarsi
Vero, si decide tutto a Parigi. Secondo me neanche zverev è così sicuro della qualificazione
Intendevo che se UNO tra nominati fa un exploit nel 1000 di Parigi va alle finals a scapito di Zverev, nel caso in cui uscisse presto anche in Francia. Lo stesso vale per Berrettini. Non mi sembra difficile da capire eppure ve ne uscite con “Zverev quasi sicuro” o si entra con 2700 punti. Ma dove?
Wawrinka indoor ha appena fatto una finale in un 250,vedi tu. Poi magari esce subito ma teoricamente sono ancora parecchi in corsa
Ma si può scrivere il regolamento della Race? Qui si fa tanta confusione. Grazie a chi vorrà farlo.
E tu? Quando l’attaccherai al chiodo?
@ Emanuele (#2457811)
Talmente in forma che nel torneo di casa non ha visto palla
@ Verace (#2457500)
Vedo che hai capito tutto di come funziona la race;)))))
Ovvero quando si cerca solo di farsi notare, come i bimbetti che fanno i capricci o i ragazzini che suonano i campanelli.
Fastidiosi ed inutili.
Determinanti le giornate di domani e venerdì. Si avrà una idea chiara in particolar a Basilea dove goffin e bautista possono sfidarsi nei quarti in una partita che vale tanto perché credo chi esce da lì vada poi in finale e prende 300 punti. Sarebbe meglio goffin che scartando 45 mette dentro 255 punti arrivando con la finale a 2580.matteo se perde nei quarti rimane a 2570. se in finale invece va bautista con Matteo perdente venerdì lo spagnolo va a 2740 con un piede quasi certo a Londra. Se Matteo invece si ferma in semi 2660 mentre in finale 2780….paradossalmente il turno più facile potrebbe essere la finale. In ogni caso domani forza Gasquet e opelka, soprattutto Gasquet e in una battaglia tra rublev e chung per darli arrivare stanchi a venerdì
Sì, certo. Davo per scontato il limite dei 18 risultati (che per altro nella race, al contrario che nel ranking “classico”, il limite è graduale ed al momento è fermo a 17 e solo dopo Parigi saranno 18, quando le due classifiche combacieranno perfettamente) ma giusto precisare…
@ Bruno A. (#2457809)
Devo intervenire…..fino a Parigi Bercy si contano i migliori 17… avrò fatto 200 commenti
BERRETTINI ha uno zero per un mille americano non giocato…..speriamo non costi caro….oggi ha come 18esimo
I 45 p.ti di San Pietroburgo
Quanti anni ha il ciondolante?,non dovrebbe mancare molto affinche’attacchi la sua sbruffonagine al chiodo.
Questo lo dici tu che non sei nessuno!!!!!!
Monfils secondo me é tagliato fuori. Credo che independientemente dall’incontro con Sinner (due su due sarà difficile…) sarà difficile recuperare su Berrettini, Goffin e Bautista anche se mai dire mai.
Bautista ha davanti Gasquet, sempre incomodo. Secondo me cmq parte da favorito.
Fognini e Goffin secondo me sono chiaramente favoriti. Domani potrebbero vincere tutti e 4…
Cioè, zverev rischia, mentre Wawrinka e Schwartzman hanno chance? Se i numeri dal 7 all’11 andassero a cena insieme, mangiando roba scaduta, forse Wawrinka si qualifichrrebbe come riserva, forse. Anche perché i due calcoli facciamoli considerando la superficie (per esempio), e Wawrinka e Schwartzman indoor… Servirebbe un miracolo.
Detto ciò, va bene Bautista, ma occhio a Goffin che è in formissima
@ Tifoso degli italiani (#2457704)
In realtà si possono contare solo i migliori 18 tornei dell’anno. Berrettini ad esempio ha già scartato una cinquantina di punti nella Race.
@ Laio (#2457544)
Wawrinka e Schwartzmann possono qualificarsi solo vincendo a Bercy e facendo molti altri punti negli attuali tornei dove sono ancora in corsa. E potrebbe non bastare. Diciamo che hanno una possibilità molto remota perchè oltre a fare miracoli devono anche sperare che quelli che li precedono (Zverev, Berrettini e Bautista in particolare) escano subito nei due tornei.
Scusa ma perche Bautista meriterebbe piu di Berretto? Se adesso gli sta davanti e’ perche merita lui.
E poi se c’e’ uno che e’ stato continuo nell’arco dell’intera stagione quello e’ proprio Berretto. Che ha vinto e fatto finale su terra, vinto e fatto semifinale su Erba ( con ottavi a wimbledon ) e fatto semifinale sul veloce ( agli us.open e a shanghai )…Matteo ha fatto bene SU TUTTE le superfici. Bautista ha fatto bene in stagione, ma Matteo e’ stato piu completo e se adesso e’ davanti e’ perche merita piu lui
La race considera solo ed esclusivamente i punti conquistati nel 2019. Non si scarta nulla, si accumula e basta.
0 possibilità per quello in foto di andare alle finals.
Ma come fai a dire così? Se Zverev esce presto anche a Parigi e Berrettini, Goffin, Monfils, Fognini, Bautista vanno avanti parecchio le vede col binocolo le finals. Anche Wawrinka (in gran forma) e Schwartzmann sono ancora in corsa. Boh sparate sentenze senza neanche far due calcoli elementari
Ma perché in 3? Ci sono in palio 1500 pti, sono minimo in 6 in corsa
Poi bisogna tenere conto sempre dei migliori 18 risultati giusto? Quindi anche berrettini scarta scarta punti
Fognini scarta 90, Battista 45, berrettini 0
Zverev comunque scarta 180 punti dei quarti raggiunti lo scorso anno a Parigi, quindi direi che non è sicuro per niente. Non di potrebbe inserire una classifica aggiornata compresi gli scarti di Parigi?. Grazie
Non concordo. Quando si è così vicini in termini di punti anche gli scontri diretti determinano chi se lo meriterebbe di più..E Matteo è avanti e HA pure vinto l’ultimo recente precedente.
È perché mai dovrebbe? Se avesse fatto lo stesso numero di tornei di Nole avrebbe già bello e chiuso il discorso numero 1 del mondo. Meritatamente
Eh, bella domanda… lo capiremo tra 80/90 minuti…
@ Tifoso degli italiani (#2457443)
A proposito di un piede e mezzo a londra,ma la caviglia di Berrettini come sta?
Se Berrettini e uno tra Goffin e Bautista (sono nello stesso quarto) arrivano in fondo a Vienna e Basilea, rischia di essere risucchiato anche il tedesco nella corsa. Anch’io lo davo con un piede e mezzo a Londra, ma la sua uscita al primo turno a Basilea può rimettere tutto in discussione…
Sì a meno di improbabili cataclisimi Zverev è il settimo qualificato.
Resta un posto, che credo si giocheranno fino all’ultimo Berretto e Agut.
Brutto cliente lo spagnolo,sempre molto solido e che per giunta si trova storicamente molto bene nei tornei indoor di fine anno… Per noi italiani la qualificazione di Berretto sarebbe fantastica, ma sono sportivo e dico che per il momento forse lo spagnolo la meriterebbe di più dall’alto della continuità mostrata durante tutto l’anno
Rafa dovrebbe rinunciare, giusto?
Rimango dell opinione che 2750 /2850 saranno abbastanza. Zverev è gia dentro. L ultimo se lo giocano in tre
Potrebbero bastarne anche meno di 3130 punti per essere al Master visti gli incastri possibili a Parigi Bercy a seconda del tabellone che uscirà.