ATP Vienna: Domani in campo Jannik Sinner nel tardo pomeriggio “L’anno scorso ho guardato questo torneo dal divano, è una bella sensazione sapere che domani farò il mio esordio”
Non c’è tempo per prendere fiato per Jannik Sinner. Il 18enne di Sesto Pusteria, entrato nel main draw dell’ATP 500 di Vienna grazie ad una wild card, incrocerà martedì al primo turno il tedesco Philipp Kohlschreiber (ATP 79).
Sinner è reduce da una settimana pazzesca, nella quale ha raggiunto ad Anversa per la prima volta in carriera una semifinale ATP. Il pusterese disputerà questa settimana il suo nono torneo nel circuito maggiore, il primo in un torneo ATP 500. Il miglior Under 18 del mondo ha ricevuto una wild card per il prestigioso torneo nella città di Mozart. A Vienna l’altoatesino, da oggi numero 101 del ranking mondiale, se la vedrà domani nel secondo match dopo le ore 17.30 con il tedesco Philipp Kohlschreiber. Il 36enne di Augsburg, che vive a Kitzbühel, è invece il numero 79 del mondo e ha superato senza fatica le qualificazioni. “Ovviamente sono molto contento di aver ricevuto una wild card per un torneo così importante come quello di Vienna. L’anno scorso ho guardato questo torneo dal divano, è una bella sensazione sapere che domani farò il mio esordio”, commenta il fenomeno altoatesino.
Kohlschreiber è un veterano del circuito ATP e ha già vinto quasi 13 milioni di dollari in montepremi. Inoltre sette anni fa il tedesco era il numero 16 del mondo e fino alla primavera di quest’anno era per 12 anni sempre nei Top 50 del ranking ATP. Se Sinner dovesse superare Kohlschreiber, troverebbe negli ottavi probabilmente la testa di serie numero 4 francese Gael Monfils. L’azzurrino Next Gen ha battuto il numero 14 del mondo proprio la scorsa settimana ad Anversa.
Dopo Vienna Sinner sarà al via ai Next Gen Finals, in programma dal 5 al 9 novembre a Milano. Il pusterese chiude la sua prima stagione da professionista, nella quale vanta un bilancio di 55:23 vittorie, con il Challenger di Val Gardena (dall’11 al 17 novembre).
Center Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Feliciano Lopez vs Gilles Simon
2. Hyeon Chung vs Milos Raonic
3. [1] Dominic Thiem vs [WC] Jo-Wilfried Tsonga (non prima ore: 17:30)
4. [WC] Jannik Sinner vs [Q] Philipp Kohlschreiber
Next Gen Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Andres Molteni / Diego Schwartzman vs Dominic Inglot / Austin Krajicek
2. [7] Guido Pella vs [Q] Aljaz Bedene
3. Nikoloz Basilashvili vs Fernando Verdasco
4. Karen Khachanov / Andrey Rublev vs [4] Rajeev Ram / Joe Salisbury
5. [3] Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut vs Grigor Dimitrov / Feliciano Lopez
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2019, Jannik Sinner
Buonasera a tutti, non capisco il motivo di tanta acredine nei confronti di Sinner, soprattutto in relazione ai suoi luoghi di origine. Premesso che in ogni Paese esistono le minoranze linguistiche ed etniche e le zone di confine, Sinner non ha mai espresso (ovviamente) posizioni anti italiane. Trovo i commenti velenosi ed ostili espressi nei suoi confronti insensati e frutto di ignoranza e maleducazione. Come si fa a non stimare un giovane campione educato e talentuoso come è questo ragazzo? La mamma dei bischeri è sempre incinta, si dice dalle mie parti…
Tutti tranquilli, la Provincia di Bolzano si è appena rimangiata il cambio di denominazione ufficiale: potremo continuare a definire Sinner l’ “altoatesino”. Io inviterei le altre novanta e passa province italiane a inviare un bel “e chissenefrega !” via telegramma.
parole vere del ragazzo…bravo e meritate le molteplici wc continuamente donate al ragazzo…anche cosi si cresce un campione… molti non lo sanno ma co sono tanti ragazzi che giocano bene ma molto bene a tennis, e siccome non sono nel ‘giro che conta’ e magari hanno genitori senza finanze per giocare, non riescono ad emergere… sinner ha talento, ha dimostrato che gli investimenti in lui riposti stanno dando ragione a chi ha investito sul ragazzo…ma per un sinner che cresce ci sono tanti fortissimi giocatori che debbono alzare le mani perché non riescono ad andare avanti. il tennis è uno sport carissimo, e ora dura 12 mesi all’anno
@ luca14 (#2456317)
Aggiungo un altro paragone calzante.
È come se la rubentus avesse vinto 7 Champions League.
Ahahaha.
Non c’entra nulla con questo articolo, ma chiedo: Che fine ha fatto LIAM CARUANA?
Il sito dell’ATP dice che é nato a s.candido, in italiano e vive a Sexten in Tedesco. tanto per dire cosa conta e quanti italioti ci siano in giro
Vai ragazzo, vai 😀
Infatti…Non ha alcun interesse per l’Austria.
Lui punta a diventare tedesco per giocare la nuova Davis insieme a Mager 🙂
Brutto sorteggio per il tedesco: Sinner è forte, chiedere info a Monfils…..
Strano.
Ho sentito un pezzo di intervista recente su Supertennis, in cui diceva che al ranking penseranno tra qualche anno.
Per ora conta migliorare e imparare.
Primo turno difficile contro un avversario che arriva rodato dalle qualificazioni, quindi più abituato a giocare su quei campi.
Inoltre in classifica merita più della posizione attuale.
Se anche vincesse, poi difficile sorprendere nuovamente Monfils.
Mi accontenterei di un passaggio del primo turno.
Cologna È svizzero tanto per dimostrare quanto poco ne capisci, più volte ho sentito dispiacersi per la scelta di non correre per l’Italia dato il nome la cittadinanza e non solo quelle. Trovo invece giusto che chi è nato così vicino ai confini gareggi per la nazione che sente più sua.
Per Sinner questa nazione è, senza dubbio, l’Italia.
@ Robibini (#2456238)
Qualche anno fa Jannik aveva 10 anni…ci credo che non ci sarebbe stata partita!
ma avevo letto che sinner non aveva la tv a casa
Che Dario Cologna sia austriaco è vero quanto che Cecchinato abbia una carriera migliore di Kohlschreiber
I viennesi sono molto diversi dai tirolesi. E per esempio da Sesto a Monaco sono 270 km, da Sesto a Vienna 450 km.
INfatti…non capisco chi vogliano trovare in un 500…forse solo la WC Novak è un giocatore non pienamente di livello ATp, ma tutti gli altri 30 erano tutti avversari forti e temibili. Non per caso il taglio nel main draw si è avuto al numero 57 al mondo.
Non siamo al challenger di Amburgo…
Poi se perde pazienza, ma attaccarsi preventivamente al brutto sorteggio non è coerente in questo contesto.
Tra l’altro l’intervista è stata fatta in italiano perché è italiano. Basta! Avete frantumato i c……. con questa storia dell’Austria.
La città di mozart è Salisburgo e non Vienna
Forza Jannik!
Oggi avversario veramente ostico..
Che brutto definire questo ragazzo, il fenomeno altoatesino… A mio parere, si intende
è un 500, da non tds miglior sorteggio non poteva prendere.
sinner favorito
Per la redazione, Sinner è il migliore under 19 ed il secondo under 20 dopo Alliassine, questo per la precisione.
Intervista esclusiva di sky a Sinner. Il nostro Jannik ha detto che il sogno è vincere gli Slam ma non sa dire quanti. Così si toglie un po di pressione di dosso. Poi ha parlato della classifica…udite, udite…ha dichiarato di voler arrivare al numero 1 del mondo! Idee chiarissime. In bocca al lupo Jannik.
Sono d’accordissimo. Io vedo Sinner favorito perché ha pesantezza di palla. Kohl avrà i suoi problemi ad arginare un fiume in piena.
Siamo in un 500… Cosa ti aspettavi?
Vienna la città di Mozart? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHHAHA MUOIO AHAHHAHAHAHAHAHHAHAH
Bruttissimo cliente per Sinner, incrociamo le dita !!!
Ma è logoro
Sono sincero. Ho scritto così perché stimo molto il tedesco ma non oso dire che secondo me vince Sinner. Se vince Sinner vince con uno bravo.
JS giica praticamente in casa…
Redazione specifichiamo la lingua in cui è stata detta questa frase.
Non giocherà il challenger di Eckental la prossima settimana?
@ Tiffosa (#2456204)
San Candido, la città di Mozart!
Ed in vacanza andava in Val Pusteria
Osteria ! 😯
Brutto sorteggio per Sinner ,contro un giocatore dotato di molta classe, pero’ se la gioca. Qualche anno fa non ci sarebbe stata partita,speriamo che il tedesco non giochi al massimo. Se il ns. gli fa sentire il fiato sul collo e’ fatta.
@ Tiffosa (#2456204)
Provincia di Bozen?
Forza Filippo siamo tutti con te! E con San Candido [il santo non il paese].
@ Mithra (#2456226)
Si ma domani cé l’una calante e la vergine é in acquario…
@ l Occhio di Sauron (#2456140)
W Sesto Calende
Se gioca il servizio come ha fatto contro Tiafoe lo vedo bene in questo torneo
Brutto sorteggio: il tedesco è forte, ostico ed esperto.
Mario, da quanti giorni segui il tennis ?
@ Tiffosa (#2456204)
Ma in provincia di BZ?
Altro Ps.. Sinner è nato a 10km dal confine austriaco a 20 dal lago di Braies. Nessuno si signa di dire che il lago di Braies sia una bellezza austriaca. Cologna lo sciatore di fondo fortissimo è nato a 3 km dal confine.. È austriaco e nessuno si sogna di dire che è italiano. Quindi anche basta
@ Il peccato si odia, il Peccatore si ama! (#2456185)
Ma il Ceck é Silvano Ceccarelli 3.1? 18 anni da Genova?
Io lo riguardo dal divano. Kohlschreiber non è in un buon momento ed è battibilissimo ps. il ceck se la sogna una carriera come quella di kohl per continuità
@ Il diritto di Camporese (#2456178)
É nato a San Candido,residente ancora a Sesto Pusteria
Passando all’analisi del match, sul ritmo, sulle diagonali e sulla profondità di palla non ci dovrebbe essere partita. Kohli cercherà di imbrigliare il nostro con una palla molle e sulle variazioni, di cui è maestro. Io comunque vedo favorito il nostro teen terribile.
Quando è stato estratto il tabellone vedere Sinner abbinato ad un qualificato era sembrata una bella fortuna.
Scoprire che quel qualificato è un signor giocatore come Kohlschreiber smorza alquanto l’entusiasmo, il tedesco è giocatore ancora eccellente, nonostante l’età. Non ha mai avuto il famoso “killer instinct”, cosa che gli impedito di raggiungere risultati ancora più prestigiosi di quelli conseguiti, ma di sicuro sarà un banco di prova molto significativo per il nostro campioncino.
Il tempo di scrivere ed altri avevano detto più sinteticamante quell oche volevo esprimere. Sorry.
Mah.
E’ l’eterna discussione, interessante in questo paragone che proponi.
Kholi ha vinto 8 ATP 250 su tre superfici diverse.
Più o meno altrettanti titoli in doppio.
Ha fatto 10 Ottavi e 1 quarto SLAM.
Ha vinto 13 milioni circa in premi.
Il nostro ha vinto 3 titoli ATP 250.
A parte il famegerrimo RG 2018, non ha mai passato il primo turno nei tornei SLAM.
3 Milioni circa in premi.
Poi è chiaro che ci siano quasi 10 anni di differenza….. Marco ha tempo per rifarsi, ma anche per ricadere nell’anonimato.
Ma definire inferiore la carriera di Kohli mi sembra eccessivo. Sono sicuro che lui non sarebbe d’accordo, anche se ovviamente la semi slam è un fiore all’occhiello che non potrà vantare.
Scusami Mario, ma certe cose non si possono sentire. Kohlschreiber è stato per più di dieci anno tra i migliori delle seconde linee del tennis mondiale, mai lontano dal nr. 20. L‘ottimo Check – che per ora è nella storia per un unico grande torneo – ha ancora tempo per superarlo ma per ora le 466 vittorie Atp di Kohli parlano chiaro (Marco ad oggi ne ha 39).
Inferiore non direi. Kohli ha vinto 8 titoli, Cecchinato 3, ha guadagnato 12 milioni di premi contro 3 ed è stato 12 anni nei top 50. Quando il Ceck raggiungerà queste cifre ne riparleremo.
@ Mario (#2456162)
Di tante inesattezze lette su Internet questa è una delle più assurde… prima di scrivere fatela una ricerca su Google.. che lo sanno usare anche i nonni oramai… oltre aver fatto semi al Roland garros ed aver toccato lo stesso br di Cecchinato, Kohli ha vinto 8 titoli ATP a differenza dei 3 di Cecchinato.. Kohli ha passato circa 10 anni nei primi 50 e 15 nei primi 100, Cecchinato 2/3 anni al momento… per non parlare del pryze money che è il quadruplo di quello di Cecchinato, insomma un po’ di contegno prima di scrivere certe cose…
Ma Sinner è di Sesto in Pusteria? Non si era mica capito dall’articolo
@ Catone75 (#2456173)
Infatti ci tengo a precisare che non c’entra nulla con quello che avevo scritto. E non ho nulla contro Cecchinato.
Forse c’e’ del vero in quello che dici, ricordo cmq due belle eccezioni. L’ultimo precedente con Nole (vinto) e una sconfitta con un giocatore da challenger, credo marocchino, che aveva un fisico con pancetta mai visto tra i professionisti…
Davvero non capisco su quali basi tu possa fondare un’affermazione del genere.
Va bene il patriottismo ma cosi’ si affonda nel ridicolo.
Cecchinato per ora ha avuto 9 mesi alla grande e basta. Gli auguriamo di ritornare a grandi risultati, ma ad oggi e’ assurdo paragonare la sua carriera a quella di Kohlschriber. E poi perche’ fare questi confronti ?
Difficile dire chi vincerà. Jannik è in piena ascesa mentre il tedesco se in giornata può battere anche i più forti. Forse Sinner ha dalla sua parte la potenza e Kholi, data l’età, non ha più i tempi di reazione di un giovane.
Kolshreiber ha avuto un’ottima carriera ma inferiore a quella del tanto bistrattato cecchinato…
La “vetrina” riservata dell’ultimo incontro sul centrale.
C’è molta considerazione per JS, come dimostrava
https://www.erstebank-open.com/en/news/wild-card-for-top-talent-sinner/
Beh, beh…
“Città di Mozart…” non proprio.
Certo, è morto lì, ma la.. città di Mozart comunemente riconosciuta è Salisburgo.
Chi ha fatto l’articolo avrebbe più propriamente potuto definire “città del valzer”, o “città degli Strauss”, con bella figura.
Ma scomodare Mozart… proprio no.
Esatto. Anche se ha abitato a Vienna.
Per la storia..la città di Mozart è Salisburgo
@ Giulio (#2456149)
Cioè…non ho capito..se vince kohl è più bravo di Sinner…se vince Sinner è per demerito del tedesco….si sarà mangiato troppi sandwich
wuster e crauti e magari na media in più??
Ha già vinto il challanger di val Gardena??…Chapeaux 🙄
Kohlschreiber (avrò messo le h al posto giusto??) è ed è stato un giocatore forte. A parte la bravura direi che lo identifica una caratteristica: che raramente vince coi più forti ma quasi mai perde coi meno forti di lui. Non voglio dire che Sinner che adoro sia meno forte ma secondo me dipende molto da Kohli.
Uscita l’entry list di Ortisei…Sinner iscritto, con Travaglia e Caruso (le prime 3tds)…presenti anche Mager(6) ,Gaio (8), Marcora, Viola, Napolitano, Moroni, Brancaccio, Arnaboldi e Pellegrino.
Fuori di 4 GQ,6 Vanni, 11 Zeppieri, 13 Ocleppo, 15 Bega.
Ad Helsinki presente Fabbiano (Vanni fuori di 4, Ocleppo 10, Bega 12), e a Houston Lorenzi (Vavassori fuori di 4).
Crepaldi potrebbe entrare a Pune, dove é fuori di 6.
Il tedesco come mandarino si esalta contro gli italiani…Speriamo domani di sfatare il tabù
Sesto Pusteria e il resto della periferia Italiana è con te!