ATP Anversa: Lorenzi/Sinner approdano in semifinale nel torneo di doppio
Continua la corsa di Paolo Lorenzi e Jannik Sinner nel torneo di doppio dell’ATP 250 di Anversa: la coppia azzurra, entrata in extremis nel tabellone principale in qualità di alternate, si è imposta quest’oggi su Pablo Cuevas e Maximo Gonzalez col punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e 5 minuti di gioco, dando quindi continuità al successo ottenuto all’esordio sui favoriti numero tre, gli austriaci Jurgen Melzer e Oliver Marach.
Lorenzi/Sinner hanno ottenuto il “pass” per le semifinali: domani affronteranno i tedeschi Kevin Krawietz e Andreas Mies, quest’anno vincitori del Roland Garros e semifinalisti agli US Open. Per il senese si tratta del miglior risultato stagionale, mentre il suo partner, classe 2001, è al miglior risultato in carriera in doppio (non è mai andato oltre i quarti di finale in questa specialità nel circuito Challenger, mentre ha conquistato un titolo Futures nell’agosto 2018 al fianco di Giacomo Dambrosi). Semifinalista anche nel torneo di singolare (affronterà Wawrinka), Sinner si garantisce il best ranking in doppio: da lunedì entrerà per la prima volta in Top-400, portandosi almeno al n.382.
TAG: ATP Anversa, ATP Anversa 2019, Jannik Sinner, Paolo Lorenzi
perché del doppio non frega niente a nessuno.
Ma perché Bolelli, che è in finale a Mosca, non ha il suo articoletto?
Bolelli-Berettini se uno volesse mettere il doppio top del top
@ Massimo (#2454068)
Alle Olimpiadi si può partecipare al doppio usando la classifica di singolare, per fare un esempio, ad oggi, una coppia Berrettini e Fognini sarebbero sicuramente in tabellone.Bolelli sta cercando di risalire la classifica e probabilmente, qualora Fognini e Berrettini mantengano la stessa classifica in singolare gli basterà un ranking attorno al 30 in doppio per entrare in tabellone olimpico con uno dei 2 , ovviamente sempre che venga convocato da Barazzutti e Coni.
@ Il Polpo Paul (#2454138)
In risposta Jannik già ora è mooooolto meglio di Matteo!
Concordo. Sinner dalla parte del rovescio e berretto da quella del dritto possono fare sfacelli
Lo scrissi tempo fa che doveva giocare il doppio per migliorare il suo gioco di volo. Poi con un maestro come Lorenzo…
Il vecchio e il bambino si preser per mano, e andarono insieme incontro alla sera….
Per il futuro, nel doppio vorrei vedere una coppia Sinner-Berrettini
Sinner è una grande promessa che ottiene già straordinari risultati per la sua età. Giocare in doppio con Lorenzi è una scelta azzeccatissima per imparare da un compagno esperto e saggio come Lorenzi che sicuramente sarà Felice di trasmettere al campioncino tanti utili consigli.
Bravi Sinner Lorenzi vincere fa sempre bene e il doppio è utile anche per migliorare particolari utili anche in singolo. Comunque secondo me anche in chiave olimpica per Sinner potrebbe essere importante giocarsi le sue possibilità di convocazione nelle due specialità. Forza Sinner forza Lorenzi. Sarebbe bello vederli insieme anche agli Australian Oper 2020.
Considerati i risultati in doppio di Lorenzi credo più al contrario. A parte la battuta Sinner è per tipologia un singolarista qualche doppio male non gli fa… in questo momento almeno al conto corrente… Cmq gli serviranno per migliorare il gioco a rete visto che ha propensione ad andarci
Giocare il doppio con un compagno esperto come Lorenzi, penso che potrà ulteriormente affilare le armi del nostro nuovo campione.
Giocare il doppio con un compagno esperto come Lorenzo, penso che potrà ulteriormente affilare le armi del nostro nuovo campione
Ha ragione il nostro Giulio Vitali nei suoi splendidi video su YouTube: parte del merito dei successi di Jannik di questi ultimi tempi è dovuto alla sicurezza, tranquillità e autostima che un grande come Paolino Lorenzi gli sa trasmettere.
Forza Jannik!
Ragazzi, partiamo con la raccolta delle firme. Paolino e Jannik a Tokyo 2020. Non conosco bene i regolamenti di ammissione, ma, se impostano la stagione come coppia regolare, potrebbero rappresentare al meglio l’Italia.
Sullo slacio postiafoe, ha vinto anche il doppio – 6 3 6 3 senza affaticarsi + di tanto in vista di domani – sarà da godersela contro lo svizzero con cui ha già giocato, e perso, ma jannik impara veloce –
domani vediamo, comunque vada continuerà a entusiasmarci e fare bella figura –