Jannik Sinner wild card per il torneo ATP 500 di Vienna
18/10/2019 10:59 137 commenti
Jannik Sinner ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del torneo ATP 500 di Vienna in programma la prossima settimana.
Inviti anche per Novak e Tsonga.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2019, Jannik Sinner
@ Norrin (#2453979)
Come lo vedete Emiliano Maggioli
@ stefbrescia (#2453822)
Chi ha scritto che non è sicuro che Nadal batta Sinner sul rapido attualmente e da ricovero e cura post ricovero
Sbandy Nargiso ha fatto solo quarti!
@ Fantasista (#2453731)
E la finale Cancellotti/Rebolledo a Saint Vincent nel 1988?
In realtà l’avevano data a Murray ma lui ha rinunciato, probabilmente non se la sente di fare un altro torneo consecutivamente. Allora l’hanno dato al giovane più forte. Quelli che hanno dato la wc a Sinner “senza neanche pensarci” sono stati prima i croati, poi i russi ed infine i belgi.
Speriamo dal prossimo anno non faccia 3 mesi per ciascuno di questi Paesi ma rimanga italiano…
@ Tibur (#2453666)
Mi piace di più Zeppieri di Musetti.
Staremo a vedere.
Esistono dei valori. Che tu non hai mai capito.
Sinner l’anno prossimo se va cosi …è nei primi 20.
Musetti, il mancino Zeppieri, ed gli altri hanno aperto una bella concorrenza, si trascinano a vicenda, senza sentire la pressione…… non la subiscono solo perchè ora sono in tanti a suddividerla. E i risultati li faranno in base al loro talento.
Eh sì proprio così. Vinse il buon Gianluca proprio in questo periodo un challenger ad Andorra se non erro. Un mito spesso denigrato……
Aspetterei 3 anni almeno…se anche dovesse essere dove e’ oggi fra un paio d’ anni, sarebbe comunque top10 fra i pro pari eta’….oggi, considerando anche i 2001 e 2000 e’ n. 9
Medvedev o Berrettini a 19 anni si sognavano quello che a 17 ha fatto Musetti…. quindi molta molta calma con gli archivi
Sinner merita tutti i complimenti del Mondo ma Lascia stare musetti che è fortissimo e Oltretutto ha un anno tennistico in meno. Un anno a questa età fa tanto, JS lo scorso anno di questi tempi era più o meno dove è oggi Lorenzo. È esploso a febbraio a Bergamo. Diamo tempo al tempo, esaltiamo il nostro giovane più forte senza denigrare l’altro giovane.
Tecnicamente può/deve migliorare ancora tanto (e ci mancherebbe altro…), ma la testa è già da top ten. Impressionante.
Ma perché invece di godere per i risultati di questo ragazzo bisogna per forza screditarne un altro? Sinner ha fatto un percorso Musetti ne sta facendo un altro ma voi da dietro questa tastiera vi fate forti su un ragazzino di 17 anni
È n. 100 con la semi di Anversa
https://www.erstebank-open.com/en/news/wild-card-for-top-talent-sinner/
Ma sai qual è il punto? È che proprio questo è uno dei problemi suoi principali… Porta quasi sempre le partite in lotta, perché la maggior parte delle volte adatta il suo livello a quello dell’ avversario, solo che non avendo la mentalità al momento che un sinner può avere, finisce spesso perdendo l’ incontro. Non mi sorprende in questo senso quello che ha detto sul match con travaglia. Detto questo, Dal punto di vista tecnico ha vari limiti. Aspetta troppo, troppo la palla, gioca quasi mai in anticipo, specialmente in risposta, e quindi si trova a remare a destra e a sinistra. Solo che se sulla terra queste sono caratteristiche che possono anche aiutarti in alcuni match, sul veloce sono un grosso problema, e in questo senso mi spaventa che quest’ anno abbia giocato pochissimi match sul veloce.
Subito psicologicamente Musetti? Ma di che parli ? Semplicemente e’ arrivato cotto dopo un tour de force e con vescica alle pre quali…non ha per nulla subito poi johnson sul centrale dove si avrebbe potuto avere pressione. Lo ha affrontato piu’ riposato a battuto.
Quanto a Musetti, e’ ovvio che oggi sia piu’ indietro a Sinner, ma andrei cauto con giudizi perentori. Viene da un periodo negativo, ma nei mesi scorsi ha fatto SF in un challenger, battuto fior di buoni giocatori, e’ n 430 atp circa, n 1 pro fra i 2002 e n 3 considerando anche i 2001. Per nulla male a 17 anni. E poi questa storia del peso di palla di Musetti mi pare un luogo comune, un po’ come il gioco monocorde di Sinner fino a poco tempo fa.
le superfici veloci indoor sono quelle sulle quali si esprime meglio e può mettere in difficoltà chiunque…top 50-40-30-20-10-5
tipo… non ne sono cosi sicuro che Nadal batta Sinner su queste superfici rapidissime sapete?
poi outdoor perde qualcosina secondo me..e sulla terra qualcosina ancora
questo perchè la rapidità della palla “cosiddetta piatta” molto penetrante di Sinner sia di dritto che rovescio… esprime la sua massima efficacia sulle superfici piu veloci ..la palla torna indietro subito all avversario che non ha la rapidita mentale di organizzare il proprio gioco..proprio per la velocità estrema..ma velocita anche costante…
che su terra e sintetico all aperto perde quel millisecondo di vantaggio che invece indoor ha…
non sto dicendo che su sintetico outdoor o terra sia una pippa intendiamoci…
di sicuro la terra sarà la superficie dove raccoglierà meno rispetto alle altre … su erba lo vedo da dio invece
Letto tutto d’un fiato. Ora ho l’affanno.
Nargiso fece quarti nel 1992 a Miami battendo però Stark in ottavi per poi perdere da Courier nel turno successivo!
Spoiler…. La risposta ovviamente è no
Giustissimo
Appunto : se ne perde uno può sempre usare l’altro ed andare a giocare all’estero il torneo senza saltarlo ! 💡
Sbandy era ironico ahahahah!
25 anni dopo Nargiso. Nargiso è stato il primo !
Eh, non so scrivere commenti così illuminati come i tuoi come questo qui …
… ma vaffanmulo ! 😎
Wild card non meritata supermeritata e che solo una federazione targata Binaghi gli aveva negato.stiamo parlando di un fenomeno vero per risultati non per fuffa quanto al paragone irriguardoso con Musetti , ci sono per ora giusto sei categorie di differenza e la partita di Roma non c’entrava nulla perché aveva opposto un campioncino un po’ provolone come Sinner al fenomeno juniores che aveva dominato negli under, chi ha praticato questo sport sa che i ragazzini meno pronti sono affascinati dai più bravi della propria categoria m sinner a Roma ha subito psicologicamente un tennista che attualmente sul veloce batte 6/1 6;0 in quaranta minuti ma questo perché Musetti specie come peso deve crescere enormemente
Arriverà nei top 50,40,30,20,10? Boh? Sinner è piccolo. Ha margini di miglioramento notevoli ma alla sua età ma anche il suo carattere si deve assestare perché a 18 anni sei influenzabile. Posso dire che madre natura lo ha dotato bene e chi lo gestisce sta lavorando bene. Se il buongiorno si vede dal.mattino ci darà grosse soddisfazioni. Ma lasciamolo tranquillo
Per noi che abbiamo una “certa età”, noi cresciuti con il televideo, tutte queste vittorie sono il giusto premio dopo anni di vacche magre. Mi ricordo di Cancellotti agli internazionali come massimo esponente del nostro tennis.
Ahah io sul televideo cercavo i risultati di Camporese e successivamente di Gaudenzi, Furlan e Sanguinetti 🙂 poche soddisfazioni tennistiche però che bei tempi!
E non scordiamoci Zeppieri oltre a Musetti. Forse anche meglio
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2453342)
🙄 🙄 🙄 che penoso ❗
Oddio, Corrado Borroni, grandissimo capellone e null’altro, ricordo ancora la tristissima partita contro Edberg al Foro, dopo che Kafelnikov aveva fatto una passeggiata a Roma delle sue …
E perché?
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2453371)
Fognini 2017 ha fatto semi a Miami
Sinner è un fenomeno punto è basta, al momento il paragone co
Altri giovani italiani è irriguardiso . Ma prima di archiviare Musetti, aspetterei un annetto. Cambiano tante cose in un anno e il talento non gli manca, secondo me ci sarà un altra bella sorpresa per il tennis italiano.