Davis Cup Finals: “All to be champions”, l’importanza del tifo nel mondo dello sport
Sarà la città di Madrid ad ospitare, dal 18 novembre prossimo, le Davis Cup Finals: saranno diciotto le nazionali al via, divise in sei gruppi da tre squadre ciascuno (l’Italia è inserita nel Gruppo F con Stati Uniti e Canada). A praticamente un mese dall’inizio della competizione, è stato pubblicato un video che mette in luce l’importanza del tifo per la propria nazione di appartenenza: a dare la propria testimonianza a riguardo, sono stati diversi campioni del mondo dello sport, da Pau Gasol a Marc Marquez, passando per Yelena Ysinbayeva e Wayne Gretzky, per arrivare ai calciatori Antoine Greizmann ed Andres Iniesta, al cestista Ricky Rubio ed alla stella della pallamano Nikola Karabatić.
Per quanto concerne il tennis, invece, il principale protagonista dello spot è stato il “padrone di casa” Rafael Nadal, seguito da Fabio Fognini, Kei Nishikori, Diego Schwartzman, Karen Khachanov e dai gemelli Bryan.
All to be Champions – Davis Cup by Rakuten Madrid Finals from Kosmos on Vimeo.
TAG: Davis Cup Finals, Davis Cup Finals 2019
6 commenti
Ma perché da un pò di tempo a questa parte non si può fare a meno di chiamare finals ogni manifestazione?
@ Enzo (#2452240)
Dimentichi Candy Candy Heidi braccio di ferro e zio Paperone
Io alle Finals ci andrei con Berretto e Jannik.
@ Enzo (#2452240)
😀
Che schifo…senza il fattore campo hanno rovinato un evento unico.
Adesso col ca..o che migliaia di tifosi correranno a Madrid per tifare la loro nazione, come avrebbero fatto fino ad un anno fa. Sono disgustato.
parteciperanno anche Gegia, Uan, Miguel El Merendero e il Gran Capo Estiqaatsi. In forse Mila&Shiro, Maga Maghella e il sergente Garcia.
Comunque tutta roba di grande interesse e perfettamente in linea con l’evento.