ATP Mosca: Andreas Seppi vola ai quarti di finale
Andreas Seppi è approdato ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Mosca. Il 35enne di Caldaro ha battuto mercoledì pomeriggio al secondo turno lo spagnolo Roberto Carballes Baena (ATP 80) in tre set per 5-7, 6-1, 6-3.
Seppi era reduce dall’incredibile vittoria al primo turno contro la testa di serie numero 5 cilena Cristian Garin (ATP 38), al quale aveva annullato due match point nel secondo set, imponendosi poi per 3-6, 7-6(2), 7-6(4). Oggi il numero 72 del ranking mondiale ha affrontato negli ottavi per la prima volta in carriera Roberto Carballes Baena, numero 80 ATP. Il 26enne spagnolo ha vinto quest’anno due ATP Challenger (Murcia e Lisbona) ed a Mosca aveva eliminato il lituano Ricardas Berankis, sempre in tre set.
Partita equilibrata solo nel primo set. Fino al 4-4 pari entrambi i tennisti si sono strappati rispettivamente una volta il turno di battuta. Nel nono gioco lo spagnolo ha tolto nuovamente il turno di battuta a Seppi, che però ha risposto con il rebreak del 5-5 pari. Poi l’azzurro ha perso ancora una volta il suo servizio. Nel game successivo Seppi, sotto per 6-5 e 40-0, ha annullato tre palle set, sprecando poi però due palle break per il possibile 6-6. Carballes Baena ha invece sfruttato il suo quinto set point per il 7-5.
Seppi si è ripreso alla grande da questo colpo, scappando nella seconda frazione di gioco sul 5-1. Subito dopo il caldarese ha chiuso il set con un ace sul 6-1. Carballes Baena è calato vistosamente, mentre Seppi ha continuato a dettare i ritmi. L’azzurro ha allungato sul 2-0 e dopo due ore e 12 minuti di gioco Seppi ha chiuso il match, sempre su servizio dello spagnolo, sul 6-3 finale.
Per l’altoatesino è il 69° quarto di finale nel circuito ATP, il quarto a Mosca dopo 2014 e 2017. Inoltre nel 2013 e l’anno scorso Seppi nel capoluogo russo era approdato in semifinale e nel 2012 ha festeggiato proprio qui la sua terza e finora ultima vittoria ATP.
Nei quarti Seppi affronterà domani il vincente del match tra la testa di serie numero 2 russa, Karen Khachanov (ATP 8) e l’esperto tedesco Philipp Kohlschreiber (ATP 76). 11 i precedenti contro Kohlschreiber (quattro vittorie per Seppi), una sconfitta invece contro il russo Khachanov, subita tre anni fa a Vienna. Con il raggiungimento dei quarti Seppi ha già conquistato 24.575 dollari di montepremi e 45 punti ATP.
La partita punto per punto
TAG: Andreas Seppi
nei 100 il nostro ci sta ancora comodo. anche perché ha l’umità di farsi qualche settimana di challenger per tirare su punti
Per poco Khacha non lascia le penne con Kohly, che ha avuto diversi match point.
Dale Andreas.. se pò fa…
Khachanov si è salvato al tiebreak…. Peccato
Il maestro delle Dolomiti
Seppi se riesce a mettere un po’ di fieno in cascina, in termini di punti, in questo finale di stagione, potrà affrontare senza grossi assili le cambiali di inizio stagione
Tieni duro Andreas: sei forte! E sono altoatesino anch’io alla faccia di qualche nostalgico
Buon torneo ma non farà nessun passo avanti in classifica perché anche lo scorso anno aveva fatto bene. Andreas deve mantenersi nella attuale posizione di classifica ossia intorno al 70 ATP. E’ una classifica che gli permetterà di disputare i 4 Slam anche nel 2020, anno in cui compirà 36 anni.
Finalmente una legge che risolve i problemi del cittadino 😀
e intanto è risceso subito dopo in campo per il doppio e ha vinto nuovamente, neanche avesse 20 anni! Grande!
@ SVP (#2451872)
Bestialità’ anticostituzionale!
😎 😆 😆 😆
Grande campione quindi con il mio metro di giudizio!
o sudtirolese…..comunque stanno già cambiando la legge.
pensa che 10 anni fà era già top 30. Grande Seppi.
Da non trascurare che il secondo set era cominciato male con un break subito.
Poi un parziale di 8 game a zero.
E così Andreas con questi tornei minori si tiene ‘a galla’ in classifica 😉
Hai dimenticato anche che, almeno per ora, è l’unico italiano ad aver vinto tre tornei su altrettante superfici differenti.
Lui stesso ha ammesso di non avere più quel mordente di una volta, di avere progetti già avviati per il futuro negli Stati Uniti.
Ora ha anche un figlio in arrivo.
Giocatore che merita il rispetto di tutti per quanto fatto e per quanto sta facendo, sempre serio, esemplare in campo e fuori.
Finché mantiene una classifica da top100 secondo me continua e fa bene.
Quando uscirà dai 100, onestamente non ce lo vedo a ripartire da challenger e quali slam.
Spero duri ancora a lungo.
avevo dimenticato:
Lídolo di Hoila Seppi.
Il Seppieterno Andreas !!!
“Seppia”
Il n 4 non si può più dire: ora è l’abitante della Provincia di Bolzano! 😎
Mosca porta sempre bene a seppi! Due belle vittorie in rimonta con avversari alla portata. Ora quarti sicuramente duri soprattutto se dovesse esserci kachanov ma Andreas ha sicuramente fatto il suo!
Un campione vero fuori dal tempo!
Alla prossima sconfitta spunteranno i soliti idioti che parleranno di ritiro.
Ribadiscono:
1) Andreas un campione che ha tenuto in piedi da solo per anni il nostro tennis (tra fine Volandri e avvento Fognini)
2) attualmente e’ ne. 3 al mondo over35
3) eccetto Djokovic ha battuto tutti i campioni della sua elo a, una decina di vittorie con top 10/ed una trentina con top20
4)
6 ottavi di finale negli slams
Mi fermo qui ma ci sarebbe dell’ altro
chapeau!
Grande Seppio!
no manca:
– Il giocatore che tutto il mondo ci invidia.
– L´ex numero 16 al mondo
– La pantera
– giocatore che per fair play lascia vincere il giocatore di casa
– giocatore con probemi digestivi in america
Aggiornare anche altoatesino con sudtirolese è passata una legge in proposito
Quarto di finale numero 69 in ATP. Favoloso
Sinonimi per Andreas Seppi in questo articolo:
1) “numero 72 del ranking mondiale”
2) “azzurro”
3) “caldarese”
4) “altoatesino”
dalla lista mancano: “la Pantera”, “quello con il cappellino al contrario”, “il marito di Michela” e “il 35enne col mascellone”. Prego aggiornare descrizioni. Grazie
Pantera non molla!
Bravissimo ….ora dura on Khacha
Bravissimo Andreas,
Intanto, Sonego è entrato a Vienna.
Redazione: entry list?