Ottimo esordio di Jannik Sinner, è negli ottavi ad Anversa
Jannik Sinner centra per la terza volta in carriera un ottavo di finale di un torneo ATP 250. Il 18enne di Sesto Pusteria si è imposto ad Anversa all’esordio sul polacco Kamil Majchrzak, numero 91 del ranking mondiale, in due set per 6-4, 6-2.
Domani, mercoledì Sinner troverà negli ottavi di finale un avversario complicatissimo. Infatti l’azzurrino Next Gen se la vedrà con la testa di serie numero 1 Gael Monfils. Il 33enne, che ha avuto un bye al primo turno, occupa attualmente la 13° posizione nelle classifiche mondiali ed è da ormai quasi 15 anni nell’élite del tennis mondiale.
Per Sinner quella di Anversa è l’ottava partecipazione in carriera ad un torneo ATP. Il Next Gen azzurro, entrato nel tabellone principale grazie ad una wild dagli organizzatori, ha raggiunto per la terza volta un ottavo di finale dopo quelle di dopo Budapest ed Umago. L’altoatesino, numero 119 ATP, ha affrontato in Belgio al primo turno Kamil Majchrzak (ATP 91), giocatore polacco proveniente dalle qualificazioni. Sinner aveva perso l’unico precedente contro il 23enne Majchrzak nella finale del Challenger di Ostrava per 6-1, 6-0. Oggi la giovane stella altoatesina si è presa la rivincita.
Nel primo set l’azzurro ha allungato con due break subito sul 5-1. Nel settimo gioco Sinner ha sprecato un set point, consentendo a Majchrzak di rientrare il match ed accorciare le distanze addirittura sul 4-5. Nel game successo il pusterese, con il servizio a disposizione, ha però trasformato la sua quarta palla set per il 6-4.
Nella seconda frazione di gioco Sinner ha allungato nuovamente sul 2-0. L’azzurro ha giocato un tennis perfetto e poco dopo ha piazzato un altro break, quello decisivo, per il 5-2. Sul proprio servizio ha chiuso la partita dopo soli 69 minuti di gioco sul 6-2. Una prestazione perfetta di Sinner.
La partita punto per punto
TAG: ATP Anversa, ATP Anversa 2019, Jannik Sinner
Bravissimo! Insultare o arrabbiarsi qui è da pazzi! Siamo tutti tifosi e scambiamo/condividiamo opinioni, impressioni, valutazioni…nessuno è perfetto e qualunque opinione è rispettabile….
@ Tifoso degli italiani (#2451759)
È una mia personale opinione maturata la prima volta che ho visto giocare Sinner, in finale a Bergamo contro Marcora.
Con Berrettini avevo visto giusto, ammirandolo dal vivo a Francavilla 2 anni e mezzo fa…con Jannik ci vedo ancor di più, poi per carità posso certamente sbagliare ed in ogni caso è anche una previsione intrisa di scaramanzia (sembrerà strano ma per me è così).
Questo ragazzo trentino mi pare un miscuglio di potenziale, una via di mezzo diciamo, tra Djoko e Murray… Mi aspetto questi risultati da lui in futuro.
no caro, tu non documenti un bel niente.
a chi ti fa notare a fronte dei tuoi celebri deliri, che ti sbagli di grosso, portando esempi pratici, non rispondi mai.
esempio pratico randomico…sostieni che solo 4 o 5 tra i presenti al Bonfiglio camperanno di tennis…ti si fa notare che Sonego 18enne manco aveva la classifica junior per fare le quali ed oggi è 50 ATP ma niente…non fai una piega…vai avanti per la tua strada…magari sentenziando che Arnaldi non ce la farà mai e amenità simili.
sei un disco rotto.
ma c’è chi sta peggio di te. non lo nomino nemmeno perchè poveretto è un caso clinico che oramai ha preso possesso del sito.
sentenzia ovunque, non salta un topic che sia uno, alternando perle tecniche da zelig a cazziatoni immotivati a destra e manca.
spero siate amici nella vita reale.
ma di cosa stai parlando?
@ solotifo (#2451756)
Non era in senso spregiativo, anzi.
Strano, forse non hai mai visto giocare Monfils.
In ogni caso, come spiegarti.
Quando è sotto, finge di non stare bene per deconcentrare l’avversario, fingendosi sfinito o rotto. Si finge dimesso, in modo da fare abbassare la guardia a chi non lo conosce per poi ricominciare e fare salti mortali mettendo sotto l’avversario sul piano psicologico.
Imbattibile nelle sceneggiata a volte finge di lasciare il punto per poi mettersi a correre.
Aderisco incondizionatamente
La cosa che più mi piace di Sinner è la seguente:
È insicuro sottorete? Bene, lui viene spesso a rete. È l’unico modo di migliorare ed aquisire sicurezza. Tra qualche tempo giocherà volée da Dio. È l’atteggiamento migliore a 18 anni, provare i colpi nei quali è meno sicuro.
Bravo, cerchiamo di essere rispettosi e di scrivere post ironici. Che la vita ci sorrida. Un abbraccio.
@ Lo Scriba (#2451739)
Sacrosanto.
Il tuo post andrebbe esposto in ogni thread.
Detto questo a me piace la disputa anche animata.
Anche se non si dovrebbe preferisco uno che mi insulta piuttosto che uno che non mi spiega.
Una volta un utente illustre mi scrisse che dico banalità, senza spiegarmi la ragione. Anzi, al post successivo mi scrisse una roba del tipo “capirai….”.
E’ lì che divento matto.
Io scrivo un sacco di cagate, ma le spiego e le documento.
Ma voglio che le mie cagate vengano certificate con tanto di spiegazione e contro deduzioni di chi è esperto e che disse, 4 anni fa, che Roger era un ex giocatore.
Io metterei la firma per vederlo tra 5 anni allo stesso livello di Medvedev… c’è chi è più ottimista, spero abbiate ragione voi…
Che intendi per fare il pagliaccio?
Ricambio l’abbraccio, sperando di non finire mai nelle ultime due categorie. Hai detto bene ciò che pensiamo quasi tutti.
@ Heletia (#2451645)
Speriamo, ma è il tipico avversario che può infastidire Sinner.
Appena Monfils si renderà conto che non può tenere di ritmo si metterà come al solito a fare il pagliaccio mischiando le carte. Vincerà Monfils in 3 set.
@ Andrea77 (#2451479)
Condivido. Pur evidenziando la volontà di migliorare, nei pressi della rete, si vede ancora un certo disagio.
Anche nei “corpo a corpo” a rete con l’avversario è sempre poco freddo e poco lucido.
Detto questo, meno male, se no sarebbe un vero mostro.
A me sembra tra l’altro che i suoi colpi siano ancor più anticipati, ma forse è l’effetto tv rispetto a quanto lo vedo su livetennis.
Certamente il polacco ha movimenti più ampi e lavorati, Sinner, invece, da fondo sembra una macchina.
Devastante.
Siamo in un epoca in cui la violenza fisica e verbale sta prendendo piede in modo pericoloso.
L’abbiamo sdoganata, non ci vergogniamo più della nostra aggressività, anzi l’esibiamo, mostriamo i muscoli, la nostra faccia più cattiva.
Non voglio e non sono nemmeno in grado di fare un esame sociologico di questo fenomeno sociale, però vorrei dire basta.
Basta a chi insulta.
Basta a chi bestemmia.
Basta a chi si diverte a provocare.
Basta agli haters che ogni giorno scrivono lo stesso commento, contro lo stesso giocatore, da anni.
Basta ai pollici versi seriali.
Basta ai personaggi che si credono i depositari della verità, ma che sono come tutti gli altri, dei semplici tifosi di tennis.
Ma vi rendete conto di quanto siano sciocchi questi comportamenti? Di quanto siano inutili e dannosi?
Se scriviamo i nostri commenti su Livetennis è perché amiamo il tennis, lo sport dei “gesti bianchi”, dell’eleganza e della sportività
Con i nostri commenti lo involgariamo e in un certo senso lo tradiamo.
Per questo voglio chiedere aiuto a tutti voi utenti.
Evitiamo toni violenti e volgari. Evitiamo il sarcasmo. Usiamo l’ironia. Il sarcasmo ferisce, l’ironia diverte.
E se qualche utente non si attiene a queste regole, beh, isoliamolo, non commentiamo quanto scrive e alla fine si stancherà o, meglio, spero che si renderà conto che il suo comportamento lo ha portato ad avere una sola compagnia: la propria aggressività.
Infine chiedo aiuto a voi redazione.
Il vostro sito è prezioso, permette di conoscere i risultati di tutte le partite dei nostri giocatori e soprattutto ha creato una comunità di appassionati.
Il rischio però è che se non riuscite a porre un freno agli utenti aggressivi, piano piano gli utenti che non amano questi comportamenti se ne andranno, lasciando in mano il vostro bel sito ai “barbari”.
Cercate di creare un sistema che non permetta la pubblicazione di post violenti e volgari e che possa bannare definitivamente chi si comporta in modo scorretto.
E ora dico basta anche a questo mio pistolotto!
Un abbraccio a tutti, soprattutto ai violenti e agli haters: sono quelli che ne hanno più bisogno.
…ma il programma dei tornei di oggi dov’è?
Calmiamo gli animi ed evitiamo titoli non appropriati. Cerchiamo di esporre le nostre opinioni senza offese verso ad altri. Nella vita ci sono cose più importanti che non battibecchi lesivi fra noi utenti. Spero che quanto ho appena scritto non lo sottovalutate. Grazie 😳
media della prima di servizio:
federer in media195-200 km/h
nadal in media 190-195 km/h
djokovic in media 200-205 km/h
perche´deve servire 200 all´ora? Contano gli angoli e il taglio. certo se avesse il servizio di Berettini…..
Guarda che non è tutto cosi facile e automatico..
Il servizio è un fondamentale sul quale Jannik dovrà migliorare tanto in futuro..
Non solo sulla velocità,ma soprattutto sulle percentuali di prime in campo,sugli angoli,kick,slice..
Non hanno la bacchetta magica..ci vuole tempo per migliorare e assimilare gli automatismi..
Lasciamo perdere discorsi come top50 in primavera..non hanno senso..
L’importante è che cresca tecnicamente e acquisisca sempre maggiore esperienza nel circuito ATP..i risultati verranno di conseguenza..
E poi quel colore giallo….
Può essere in fase calante, ma è un vecchio marpione che può irretire un giovane meno esperto
Beh, io sono al di fuori di qualsiasi interesse per la Federazione, e nella vita mi occupo di comunicazione per cui posso dire che parte della crescita del movimento e dei risultati internazionali che sta generando è da imputare al canale Supertennis che sa saputo stimolare e confermare l’interesse di quei giovanissimi verso questo splendido gioco.
Non escluderei che il giovane Jannik, a esempio, abbia scelto il tennis e non lo sci anche grazie alle partite che di sicuro avrà visto da 10 anni a questa parte su Supertennis.
Diamo ad Angelo quel che è di Angelo.
Strepitoso Sinner, ogni partita migliora un pochino! Ho come l’impressione che il Berretto generi una specie di competizione virtuosa tra i migliori tennisti italiani…..
Confermo il mio pronostico.
Jannik Sinner numero uno al mondo entro 4 anni.
Calma e tranquillità a tutti, amici miei.
@ Heletia (#2451645)
Secondo me Monfils non sta in piedi in questo momento dopo una settimana con la Svitolina. Anche lei è ferma dal 4 ottobre e riprende domani a Mosca e i tornei decisivi per le Finals sono quelli delle prossime due settimane, ergo , Gael ci avrà dato dentro di brutto con ripetute giornaliere che lo avranno reso un po’ appannato di sicuro…Sinner con il ritmo da fondo dimostrato ieri, lo massacra!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2451496)
Più semplicemente: Sinner Winner!
Accontentato sul doppio: domani è in coppia con Lorenzi
@ derthonauta (#2451578)
Per essere sicuri meglio 102, 103. L’anno scorso Aliassime e Sonego poco sopra il cento dovettero fare le quali.
Tu sei un deficiente in quanto hai un deficit evidente di intelligenza e io non sopporto più i soggetti come te che inquinano un bellissimo sito come questo. E quindi ti etichetterò come meriti, ossia deficiente, ovunque posso
Lo ricordo anche io!
Se non sbaglio, fu a Marsiglia. Con tanti set point annullati al tiebreak
Monfils di questo momento è in forma calante ed é alla portata di Sinner, e anche di molti altri.
112,7
In realtà la prima deve arrivare a 207,63 km/h entro questa settimana. Anche 207,44 km/h va bene in realtà. Sotto i 207,44 invece sarebbe un disastro…
Questo il cut off finale delle ultime edizioni:
2019: 105
2018: 103
2017: 105
2016: 105
2015: 107
2014: 107
2013: 107
Diciamo che il 105 visto lo storico potrebbe bastare, ma non è detto.
104 meno i PR…diciamo 100
@ derthonauta (#2451578)
104, poi chiaramente c’è sempre qualcuno che salta per infortunio…quindi secondo me anche fino ai 107 108 si è abbastanza sicuri
@ Catone75 (#2451577)
La statistica nel tennis conta il giusto, ciò che fa la differenza è che sa cosa vuole fare del punto…. Impressionante questo ragazzo
ragionevolmente quale posizione serve per essere nel MD in Australia? 105?
Hanno mostrato una statistica sulla velocita’ media dei colpi da fondo: se non ho letto male Jannik viaggiava a 135 km/h con entrambi i colpi, circa 20 km/h in piu’ dell’ avversario.. mica male
E basta con sto’Next Gen!!! Non se ne può piu!
Monfils ostacolo molto duro ma sicuramente sara’ un’altra tappa importante per la crescita di Jannik.
Ricordo Zverev 18enne giocarci contro, perse ma gioco’ un secondo set quasi alla pari.
Forza Jannik!
Il fatto che abbiamo 10-12 giocatori nei primi 120 giocatori del mondo( che non vorrei dire ma è il 10%!!) fa si che ogni settimana abbiamo qualcuno che va fino alla fine dei tornei. Inutile sottolinearlo ma il movimento di questi giocatori ha agevolato la crescita anche di quelli dietro…HA CREATO IN POCHE PAROLE FIDUCIA in un ambiente che fino al 2017 era messo maluccio !!!
Ah, perfetto. Dati che non conoscevo. 😉
https://youtu.be/ZJPNB666ZBI
Grandi vittorie per Jannik Sinner e Gianluca Mager
L’ho già scritto sull’altro thread del live, ti sei definito in un tuo post all’utente “Pierre Hermé the picasso of Pastry”, sotto l’articolo del Challenger di Bergamo, come un POLEMIZZATORE.
.
Cioè, sei un troll.
.
I trolls devono essere ignorati, perché si nutrono dei commenti altrui e non hanno nessun contributo da portare, alla discussione, all’argomento, al tennis, a qualunque forum.
Da come sta “marciando” il ragazzino non lo sarei per niente, Berretto ha 5 anni di più ed è diventato un campione affermato praticamente ieri ma ad esempio la consistenza del rovescio di Sinner non ce l’ha (ancora..), sono ancora tantissime le cose da sistemare per Sinner ma le sue qualita sono talmente fuori dalla norma che è difficile credere che non possa raggiungere la cima.
Per ora è in media con il percorso di Aliassime e quello è veramente a un passo da Matteo..
@ DYLAN1998 (#2451412)
La prima deve arrivare il prima possibile a 210 la seconda a 170.in ogni caso ripete che per me in primavera è vicino ai 50. Poi ovvio che se fa solo 500 e mille ci mette di più se invece ci mette anche dei challenger ci arriva prima
Non proprio. La norma dei top player è -20 km/h fra prima e seconda. Poi c’è appunto la seconda fascia con differenze di 40km/h. La prima va bene anche così, come velocità, altro discorso è renderla meno prevedibile, ma su quello può migliorare.
Con monfils e’ difficilissimo perche’ oltre ad avere servizio e diritto devastante gioca bene anche in difesa
E’ gia’ una grande cosa giocare a 18 anni contro monfils
@ itf expert (#2451483)
@ furborovescio (#2451476)
Ma qs importa solo ai collezionatori di record, che vinca o meno, visto che ha davanti a se’ minimo 15 anni di carriera. Al suo staff importa soprattutto che migliori partita dopo partita, sfidando giocatori forti e diversi per caratteristiche fisiche.
Con Monfils non è chiuso, Gael farà meglio a stare attento…
Comunque il cappellino indoor … c’è da migliorare l’immagine. Ci vuole una fascetta alla Borg e capelli lunghi … altrimenti non entrerà mai nei top 10 con quel cappellino, che crea resistenza aereodinamica all’aria negli spostamenti … 😛
Grande sinner
Ma cosa ? Se non è il nostro peccatore lui Sinnervosisce !
spesso ? ??? meno allucinogeni, please …
finalmente sei tornato!
Ottimo esordio = cosa?? Spero che si stia scherzando!
Ma come, non avete letto le innumerevoli e reiterate critiche che alessandro (aka uberalles :mrgreen:) ha rivolto al team Piatti (programmazione, tipo di gioco, ecc.?) Ma come, non avete letto che lui dice che lo stanno rovinando e che deve subito cambiare??
Allora, qua bisogna darsi da fare e riportare subito tutte queste critiche direttamente al team Piatti: prevedo – visto l’autorevole fonte da cui provengono – che non soltanto si prenderanno a scudisciate per gli errori commessi, ma anche che loro stessi, l’Atp ed il mondo intero imploreranno Sinner di trovarsi uno staff migliore, ma in fretta, perchè ormai non c’è più tempo!
@ Gervinho (#2451373)
….e w Rumeno, Turco e il Bulgaro altrimenti mi becco lo spollicinamento in basso!
Loro sono Talebani !!
Analizzando i momenti, Jannik gioca meglio da non favorito, contro giocatori di qualità e ritmo.
Monfils dopo gli Us open, ha inanellato nei tornei cinesi sul duro 2 vittorie su 5. Vinto in tre set con Norrie e Sonego, perso in 2 da Isner, Ramos Vinolas…e il Majchrzak dominato oggi da Jannik…
Se questa è una tendenza, Jannik se la gioca alla grande, anzi….
Mi sono visto la partita alla stadio di Anversa (vivo qui). E queste sono le mie impressioni:
VELOCITA:
La palla di Sinner viaggiva molto piu veloce e pesante di quella del polacco. A un certo punto mi è venuto il dubbio che forse il polacco giocasse veramente male oggi. Ma mi sono anche visto la partita seguente di G.Simon e confermo che Simon e il polacco avevano piu o meno lo stesso tipo di palla.
Quindi complimenti a Sinner
SMASH e gioco a RETE:
Si vede che Sinner è molto insicuro. Lui non mostra quasi mai reazioni ma sui tanti errori a rete e smash lui si arrabbia molto (per un sudtirolese). Si vede che ha proprio poca confidenza. Secondo me dovrebbero fargli dei tornei di doppio per allenarlo
SOLIDITA:
Molto solido e costante oggi. Pochi errori e paziente negli scambi lunghi. Questo è forse l’aspetto piu positivo che ho cisto oggi
VOLPINI:
Molto attento e affettuoso. Continua pazientemente ad aspettare lo sguardo di Sinner per farli un piccolo applauso e un cenno positivo con la testa. Per Sinner Volpini è ORO 🙂
Redazione, che ne dite di iniziare un articolo su Sinner senza nominare Sesto Pusteria? 😉
Contro Monfils, che oltretutto ha bisogno di punti per tentare una disperata rincorsa al Master, il pronostico parrebbe chiuso.
Detto ciò, prima o poi il nostro aitante giovanotto dovrà pur fare il grande exploit, quel colpaccio clamoroso che lascia tutto il tennis world a bocca aperta…
E allora, perché non subito?
Ha giocato ormai 4/5 partite con giocatori top
Considero top djere su terra, tsitsipas, wawrinka e quella di giovedì contro Monfils, e anche Bedene era un bel test non facile..
nelle prime ha ricevuto stese ma senza mai farsi schiacciare troppo dal gioco degli avversari
Già con bedene prima e soprattutto con waw a new york ha invece battagliato alla pari praticamente
Già fare una partita in cui ha le sue chance certificherebbe, se ce ne fosse ancora bisogno, che la strada percorsa è quella giusta!
Forza SIN
Monfils ha esperienza come del resto tutta la “vecchia” generazione. Vi ricordate Berretto agli US Open? Ha vinto ma non facilmente. Se giovedì Jannik vincesse contro il francese possiamo dire che è pronto per l’ascesa alla Top 100 in su.
Bene. Inutile analizzare ogni sua partita. Avrà alti e bassi..sono curioso di vedere dove sarà tra due anni. Spero raccimoli punti per non fare punti ad Ao
Un solo aggettivo: impressionante!
Il duro indoor è la superficie in cui si esprime meglio, per distacco: la velocità è perfetta per le sue caratteristiche.
Grandissima prestazione, contro un giocatore assolutamente in palla!
Il Sinner visto agli US Open contro Wawrinka se la gioca ad armi pari con Monfils… Ovviamente quello era il Sinner al massimo del suo potenziale (per il momento s’intende ovviamente), di regola quando gioca a briglia sciolta fa sempre delle belle partite (vedi i match contro Tsitsipas, Wawrinka appunto, o contro Bedene), invece quando ha i favori del pronostico spesso incappa in giornate così così (ad esempio Bourgue, o lo stesso Majchrzak a Ostrava), ma ovviamente è del tutto fisiologico vista l’età.
Va beh io sono convinto che Berrettini vincera’ piu’ di Sinner.
Domani JS in coppia con Paolino in doppio.
Quasi 38 con 18…
Poi giovedi.. Lamonf.
Che deve stare attento, se il Nostro gioca determinato come oggi.
E basta con sto peccatore!! Sinner è SINNER
sbaglierai sinner lo batte , se il monfils non e’ in grandissima giornata , puo’ portarlo al terzo e batterlo ,ma per me janni vince in 2 set tipo 63 64
Se vince è nei quarti di finale …
Più o meno dove chiudono i tabelloni del Grande Slam. Agli Australian Open rischia di giocare senza wild card nel tabellone principale.
Sono 128 giocatori, 16 qualificati, 8 wild card diventano 104 i giocatori direttamente in tabellone, ma poi togliamo gli infortunati ed aggiungiamo i ranking protetti … il taglio è più o meno attorno al n.107.
Il problema è che deva vincere contro Monfils. Ma visto la fine che ha fatto Gasquet, non è che sia impossibile.
Caso mai i punti che mancano può sempre cercare di prenderli nei tornei dopo.
Se hai visto giocare Sinner negli ultimi due mesi sul duro, pensare che possa prendere una scoppola è impensabile. A meno che non sia Sinner in pessima giornata. La palla di Sinner viaggia già come quella dei migliori, e non ha un lato debole alla Berrettini degli inizi. Non ha la continuità, l’esperienza, e la capacità di variare i ritmi, è sempre in spinta. Ha una seconda di servizio ancora debole. Ma di sicuro le stese non le prende, almeno nel gioco. Poi se batte malissimo può perdere netto, ma nello scambio Monfils farà fatica, come l’ha fatta Wawrinka.
Ha vinto sinner e mager e travaglia questo è un bel segnale a livello atp…
Si, ma l’ottavo di finale nei tornei ATP 250 è normalmente un 2ndo turno … sembra che abbia vinto 200 partite per raggiungere gli ottavi di finale …
… comunque … con Monfils è dura, unica chance è che Monfils entra nel torneo ancora freddo … all’esordio … un piccolo vantaggio c’è.
Ad ogni modo bello vedere che Sinner già gioca partite toste contro avversari di spessore.
Io velocizzerei la prima; la seconda a 155 è più o meno nella media, no? Non ho consultato statistiche a riguardo, quindi potrei sbagliarmi.
Non avete scritto quanti dollari ha guadagnato… sn preoccupato, non vorrei che questa sera non potesse mangiare!!!
Sshhh non pensiamoci che porta sfiga!
Sarebbe 107..ma vincere contro monfils significherebbe comunque sia molto di più che entrare nei 100..se vinci contro monfils significa che vali almeno la top 50
Bravo ragazzo, avanti tutta senza timori anche col prossimo.
Non parti sconfitto con NESSUNO!
Non sarà una passeggiata di salute per Monfils, che se dovesse andare al terzo penso avrà corso non poco… su questa superificie Sinner è un bell’osso…non parlo da tifoso..ma è evidente…e sul ritmo..a pallate NON lo batti Sinner.
Vediamo se le armi di Monfils…il servizio innanzitutto (difficilissimo da strappare) saranno sufficienti
Francamente vedo una gran bella figura di Sinner, ma Monfils è ancora troppo duro per lui.
Dividiamo il match sui turni di servizio:
vedo un Monfils imbreakkabile per Sinner mentre l italiano al servizio è ancora un po leggerino..per cui difficile pensare che non subisca almeno un break per set. Una sconfitta 7-5 6-4 sarebbe gia un ottimo risultato..ma sarei strafelice di sbagliarmi
Se vincesse arriverebbe al nr. 107!
No. #107.
Veramente complimenti a Jannik
Per i 100 mancano 66 punti. Battendo Monfils ne farebbe 25, che lo porterebbero al 107.
stiamo ancora a discutere dei difetti di sinner… quando in italia un diciottenne così non si è mai visto…. robba da matti.
La vittoria e sopratutto il modo in cui ha strapazzato un ottimo giocatore in ascesa numero 90 al mondo come majcrzach dimostrano il potenziale enorme di questo campioncino annunciato ; ovviamente i margini sono enormi , ma con Monfils sarebbe non dico auspicabile ma sicuramente bello , vedere dopo l’esibizione di Roma con Tsitsipas ( in cui sembro ‘ che il ragazzino italiano sperasse solo di non prendere una stesa colossale ) , dopo l’ottima figura con Wawrinka in cui ha dimostrato di essere già a un gran livello , beh se dopodomani con un marpione come Monfils che rimette tutto e sa variare , Sinner giocasse il suo tennis e impensierisse Monfils allora veramente potremmo dire che la strada e’ Anche meno lunga di quello che tutti si aspettano .
Godiamoci la partita e Forza Sinner
Prima palla intorno a 195 all ora, seconda sui 155. Numeri già discreti per entrare nel tennis che conta. Se riuscisse a ripresentarsi a gennaio portando la seconda sui 165/170, potrebbe stare nei 50 già a metà stagione. Dritto e rovescio impressionanti. Può fare semi.
Non ancora, tra 107 e 110 a seconda dei risultati di altri. Se fa l’impresa con Monfils probabilmente è di poco nei 100, dipende sempre dagli altri. Dato che vincerà il torneo, entrerà tra primi 80….
Ragazzi, che vittoria netta del nostro Jannik contro un top 90!
Lo ha letteralmente dominato il polacco!
Ora contro quel campione di Gael Monfils, perderà sicuramente Jannik nostro ma sarà tutta esperienza!
W il Greenset
….e w Rumeno, Turco e il Bulgaro altrimenti mi becco lo spollicinamento in basso! 😀
Forza Jannik!
No, arriverebbe circa alla 107 – 108
Con Monfils tutto è possibile. Il francese è capace di grandi imprese come di partite inguardabili.
Quindi Jannik potrebbe prendere una gran scoppola come portare a casa la partita.
Direi che molto dipenderà dal francese.
@ robbie22 (#2451361)
No, però ci si avvicinerebbe molto arrivando intorno alla posizione numero 107
@ robbie22 (#2451361)
Non sarebbe sufficiente, occorre almeno il quarto di finale, anche per la Top 100 della race. Ma ovviamente sarebbe già tantissima roba.
Con Monfils sara’ un partitone, sbaglio o se dovesse vincere potrebbe entrare nei 100?
Si perde col 250 e si vince col 91….per chi non lo sapesse ( qua sopra in troppi) this is tennis…..lo sport del diavolo!!
Ragazzi, che partita! In controllo dall’inizio alla fine, vendicata la sconfitta di Ostrava. Questo ragazzo gioca come un veterano, un tennista così forte l’Italia non l’ha mai avuto. Grande Sinneeer!!!
Grandissimo Peccatore! 😈