Altra sorpresa a Shanghai: Eliminato Roger Federer
Continuano a cadere, sotto i colpi della nuova generazione, i giocatori più esperti al torneo di Shanghai. A farne le spese nella serata cinese è stato Roger Federer (ATP 3), che ha dovuto inchinarsi con il punteggio di 6-3 6-7 (7/9) 6-3 al ben più giovane tedesco Alexander Zverev (6), impostosi in poco più di due ore di gioco nei quarti di finale del penultimo Masters 1000 stagionale.
Il 38enne svizzero ha comunque offerto dei grandissimi colpi, in particolare nella fase finale del secondo set, dove ha annullato ben 3 match point sul 6-5 e due nel tie-break. Dal canto suo il 22enne in semifinale affronterà invece il vincitore della sfida tra Matteo Berrettini (13) e Dominic Thiem (5).
La partita punto per punto
TAG: Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2019, Roger Federer
Il tennis perde se esistono tifosi che la pensano come te
Nel senso che vincono tutto loro… da 15 anni… anche basta…
Sono per il ricambio generazionale, ma Federer monotono non si può sentire….
Sta@ Betafasan (#2448171)
Sta zitto!
Il dopo Fab-Four è già iniziato, ovviamente non è uno stacco netto, piuttosto una dissolvenza incrociata, graduale ma inarrestabile, e non credo che sarà tanto peggiore, o quantomeno tanto meno interessante del pur illustre e forse irripetibile passato.
E poi Zverev è il suo cocco, è nella sua scuderia, ha voluto facilitargli un po’ la corsa alle Finals…
@ Mario (#2447978)
Si 2 code violation per Roger e penalty point.Federer molto nervoso.Raramente l’ho visto così teso.
@ Luca Napoli (#2447685)
Intanto arriviamo alla finale, e poi vediamo 😎 (sarebbe un ottimo risultato lo stesso)
e nel frattempo la terza sorpresa è arrivata…
Io ho letto di ben 2 code violations.
W FEDERER, IL PRESUNTO RE.
@ keope77 (#2447703)
Ovvio è così un solo posto finals quello di bautista in lotta con berrettini ormai out fogna
Ha perso il Tennis.
Non vedo la sorpresa, a fine stagione in un Master 1000, pure ieri ha faticato con foffino. Fossimo stati in uno SLAM col cavolo ci sarebbero state teste di serie Nole e Roger che cadono, sembra che siete nati ieri.
Piuttosto da quanto ho letto qua e là ci devono essere stati momenti di tensione, ho letto di Roger arrabbiato e warning, neanche una parola?
A questo punto Zverev molto vicino alla qualificazione alle Finals.
La possibilità di Berrettini di stargli davanti passano per questo torneo, ma è molto difficile che metta in fila due scalpi come Thiem e Zverev.
Temo che dopo la vittoria di Zverev di oggi, di posto disponibile ce ne sia solo uno, ed è quello occupato in questo momento da Bautista Agut.
Già ieri si era capito che Roger non era al massimo mentre zverev ultimamente sembrava essersi ripreso. E il tedesco ha molte più armi di goffin per battere Federer. Peccato vittoria pesantissima in ottica finals per Sasha e ora berrettini deve provare assolutamente a vincere con thiem per giocarsi domani lo scontro diretto con tedesco. Ormai anche i 1000 stanno piano piano diventando appannaggio dei giovani(4 su 8 quest anno vinti non da un big 3 e solo una finale tra due di essi a Roma). Vediamo se nel 2020 anche negli slam cambieranno le cose. Dopo le vittorie di kachanov e zverev a bercy e Londra l anno scorso si diceva la stessa cosa ma non è stato così…
Non mi sembra una sorpresa così grande visto che siamo a fine stagione e il Re si avvicina ai 40
E meno male… sti 3 qua avevano iniziato a essere monotoni…
con questo Medvedev la vedo difficile
Grande Roger, super Zverev e vittoria meritata. Oggi sono contento tranne per Fabio ma, come gia’ detto prima si porta dietro la solita lacuna !
È ammirevole vedere Federer che a 38 anni continua a stare in campo con quella voglia e soprattutto con il suo tennis unico e sublime.
Detto questo, oggi bisogna fare i complimenti a Zverev che nonostante tutto lo stadio contro, i 5 match point, nonostante 40 a 0 sul 5 a 3, contro la leggenda del tennis, riesce a vincere, meritatamente. Oggi la stragrande maggioranza dei tennisti, non avrebbero retto la pressione e i tanti rimpianti delle occasioni perse. Il tedesco invece ce l’ha fatta. Complimenti a lui. Merita di andare al master, lui che è il detentore. Bello il saluto finale tra i 2
Se Berrettini batte Thiem vince il torneo
“questa partita può essere la svolta per il finale di stagione”… Cari roger e rafa potevate anche stare zitti…
nella speranza di assistere alla terza sorpresa del giorno!