David Haggerty promette dal 2021 il ritorno della Hopman Cup
Il presidente della Federazione internazionale David Haggerty ha annunciato che, a partire dal 2021 la Hopman Cup tornerà ad ospitare le migliori nazioni per il torneo che solitamente aveva luogo in Australia ad inizio anno. La competizione mista, sostituita quest’anno dall’ATP Cup (in programma dal 3 al 12 gennaio 2020) farà così il suo ritorno nella programmazione del circuito tennisto internazionale.
“Il nostro piano – ha spiegato il massimo dirigente dell’ITF – è quello di reintrodurre il torneo dal 2021 dato il grande interesse suscitato da tutti i continenti”. Haggerty non ha però specificato né il luogo né il periodo dell’anno nel quale andrà in scena la competizione.
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2021
6 commenti
@ fedder (#2445851)
Le esibizioni c’erano anche prima, anche le ultime edizioni del wct di Dallas non è che fosse importante come gli slam una volte che il relativo circuito si era estinto ma come ad Anversa erano tornei veri e poi a quei tempi i 100000 dollari come premio ad esempio avevano un valore per i miliardari come Connors Mcenroe, oggi in queste sceneggiate conta l’ingaggio non si gioca per il montepremi
Ehi Haggerty, qual buon vento…..
la lever cup ha aperto il vaso di pandora dei tornei esibizione
Spero proprio che il suo progetto vada a monte…
Ma anche no, se è uguale a prima. Non che la ATP Cup che l’ha sostituita mi entusiasmi…
Atp cup Laver cup hopman cup, la pique cup, cosa sta diventando il tennis?