Andy Murray e lo scontro con Fabio Fognini: “Non ho mai vissuto una situazione del genere in una partita e ne ho giocate circa 800.”
Andy Murray ha parlato dopo la sconfitta contro Fabio Fognini a Shanghai:
“Ho servito per il match due volte e ho perso dopo tre ore. “Penso che questa sia stata la prima volta in cui ho servito in due occasioni per il match e non ho vinto, quindi sono deluso. Ovviamente il modo in cui è finita la partita rende tutto più frustrante. Ci sono molte cose su cui devo migliorare, posso fare molto meglio.
Lavorerò sui miei errori e sarò in una posizione migliore la prossima volta che giocherò contro di lui”.
Vicenda Fognini: “Stavo colpendo una volèe a rete. Qualcuno ha fatto un rumore, non sapevo da chi. Ho guardato nella direzione dalla quale proveniva il rumore e lui mi ha detto: ‘Smettila di guardarmi. Perchè mi guardi? ’.
Stavo solo colpendo la palla e qualcuno ha fatto un rumore’. È raro che capiti una cosa del genere mentre un giocatore colpisce la palla nel bel mezzo del punto. Mi ha detto che dovevo smetterla di lamentarmi.
Volevo capire da chi provenisse il rumore, e veniva da lui. È una cosa che non ti è permessa fare, che va contro le regole. Mi ha detto che avrei dovuto avere senso dell’umorismo in quella situazione. Direi che nessuno di noi, in quel momento, era dell’umore giusto per scherzare o ridere.
“Non so quali siano le regole a riguardo. Non ho mai vissuto una situazione del genere in una partita e ne ho giocate circa 800. Non mi è mai successo.”
“Non è successo nulla” , ha detto il Giudice di Sedia Fergus Murphy che ha sentito l’urlo di Fabio ma che è stato valutato ininfluente per lo scambio.
TAG: Andy Murray, Fabio Fognini
@ Losvizzero (#2445755)
Che carino 😀
https://i.imgur.com/3hDn6jo.mp4
Io ce l’avevo con quello che dice di stare zitto agli altri! E la redazione gli fa pure passare i commenti!
I punti sono 2: uno alla fine la storia dell’urlo, ma la cosa più grave sono stati i continui scherni per un set e mezzo! Tuttal più che Murray viene da un intervento chirurgico molto pesante e per questo aveva anche dato addio alla carriera!
Con Paire sta muto?
@ roberto (#2445716)
😀 😀 😀
Mi sarebbe piaciuto vedere Nick lanciare una sedia contro il ligure!!!
E l’arbitro cosa avrebbe detto? “Suvvia ragazzi, non vi accapigliate, giocate a tennis”.
@ Tennista da strapazzo (#2445630)
Può permettersi di sfottere i tennisti meno dotati di lui (quasi tutti) perchè sa che se sta concentrato la vince.
E’ come dire che in una scuola c’è un bullo che prende in giro i ragazzi più piccoli, ma prima o poi qualcuno che gliele da lo trova.
Guarda caso, con Paire e Kyrgios sta muto, altrimenti questi gli danno il suo avere senza preavviso
@ DYLAN1998 (#2445576)
Non ti curar di loro.. non sanno quello che scrivono
@ Tennista da strapazzo (#2445630)
Mah… io non sono tra quei molti.
Io la vedo così.. il nostro è stato un cafone. Punto.
L’altro ha fatto una figura da sfigato a puntualizzato, sembrava la Williams che accusa l’arbitro di sessismo perché lei ha perso, una perla di quel livello!
Frequenti poco il sito, se credi che i miei commenti siano riferiti solo ai giocatori italiani. Anzi, direi che li commento poco, proprio perché o si scrive “bravissimi” o si finisce per essere definiti troll, o vittime della globalizzazione (lol). Non se ne esce.
Di base, diciamo la stessa identica cosa: Murray non è un santo(personaggio che non mi è mai piaciuto), Fognini ha fatto un po’ peggio, l’arbitro ha fatto bene a non far niente, visto che il punto non l’ha vinto Fabio. Io non ho mai detto che il giudice di sedia sarebbe dovuto intervenire..
Quindi, perché sarei un troll? O, addirittura, un guru del tennis?
– post 67 – Questo è un forum di tennis. Commentate il tennis se ne capite qualcosa invece di nascondervi vilmente dietro l’anonimato per apostrofarvi vicendevolmente con becera filosofia spicciola.
Posso avere anche 20 anni o 50,non cambia nulla, semplicemente è comico come i tuoi interventi da Guru del tennis compaiono solo in situazioni dove o un giocatore italiano perde o Cmq gli accade qualcosa di contrario, detto questo per quanto riguarda l episodio in questione il punto lo vince Murray, quindi l arbitro spiegami cosa avrebbe potuto fare di diverso, sicuramente il verso di Fogna non è stato eticamente il top, ma pure l atteggiamento di Murray in campo non è eticamente il massimo, quindi direi che di fatto non è successo niente di che.
Oggi però abbiamo imparato che chi sostiene la buona educazione (/sportività, in questo caso), è un “moralista, benpensante, buonista” e tante altre idiozie..
Lo dicono due-tre utenti, e sicuramente hanno ragione loro.
Infatti non sono da esternare: si chiama “comportarsi sportivamente”
È fatto così e non cambierà mai. Nemmeno così grave. Molto più grave è dire poi che Murray avrebbe dovuto prenderla con ironia….cioè…fai il pirla e poi mi prendi pure in giro?
Diciamo che almeno si è scelto il bersaglio giusto visto che lo scozzese non brilla certo per simpatia
Vabè ma non lo vedi com’è quello …non a caso lo chiamo il difensore delle cause perse.
Eccolo il fenomeno! Nessuno discute il talento dei campioni che hai citato come nessuno discute quello di Fognini.Qui si parla di educazione e tu da buon italiano medio non la consideri una virtù ma un limite, e questo ammorba la società molto più dei buonisti.
So che non è sportivo, ma …..che soddisfazione! E lui può permettersela. Esterna quello che molti possono solo pensare, anche a costo di esporsi al pubblico ludibrio
Murray non avrebbe sbagliato quella volèe manco se Fognini avesse tirato una bomba a mano. Per questo l’arbitro non è intervenuto. Resta che Fabio ha sbagliato, non si irride platealmente un campione come Murray perchè fa il suo solito teatrino di piagnucolamenti ridicoli. Nel complesso ritengo Fognini molto più scorretto, maleducato e irrispettoso in campo. Ma tant’è, sappiamo che è fatto così, è un pò migliorato come sfasciaracchette ma se ancora adesso a 32 anni e padre si lascia a certi atteggiamenti, temo dovremo tenercelo com’è, aspettando che ce li faccia dimenticare regalandoci il suo talento e partite così.
C’è un espisodio ,quello Roma di qualche anno fa,fra l’albionico e Del Potro, riguardante la famosa frase “You and your mother, always the same” che è stato citato anche ieri,che fa capire chi è Andy Murray.
Un bambino frignone che usa tutti i mezzi,anche quelli ai limiti del regolamento, per irretire l’avversario.Chiedere a Berdych per conferma.
Leggo sempre i soliti commenti invidiosi da Italiano medio.. Oramai è una peculiarità italica l’essere invidioso dinanzi a colui che per meriti propri è uscito alla ribalta! Fate una cosa inserite il VHS anni 80 oppure 90 C’è Marzio Martelli( con tutto il rispetto..) portacolori nostrano ad attendervi.. Dotato di un Tennis a voi congeniale..Saluti
@ Andy86 (#2445561)
Già.
@ LuchinoVisconti (#2445474)
Io so che è prevista la perdita del punto. Magari non dal regolamento scritto (e nel caso chiedo venia, mi sono basato su alcuni precedenti), ma almeno da quello “etico”: pochissime volte ho visto una situazione simile, ed il punto è sempre stato dato dall’arbitro al danneggiato. Se invece cammini in modo claudicante e poi il punto dopo lo vinci con un winner al 46esimo colpo, nessuno ti toglie il punto. Intendevo questo. Ecco perché ciò che fa Murray può essere fatto (senza alcuna conseguenza), quello che ha fatto Fognini no.
Non ho detto questo. Però vedi, nonostante ciò mi si dà del moralista.. pensa se avessi scritto che ci sono cose che possono essere fatte ma che non andrebbero comunque fatte. Forza Italia che avrebbe detto? E a quel punto persino lui avrebbe avuto ragione.
A dire il vero ho detto che un italiano è meglio di un australiano. E ho anche detto che un britannico non è un santo.
Poi qualcuno mi spiegherà perché perdo tempo con l’incarnazione del nazionalismo..
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/72282720_2486842251559651_1850990815627706368_o.jpg?_nc_cat=103&_nc_oc=AQmCnpPKJl4oEteDN6Wk5BFGMPIX97oWl_bOEv5039DGJ39lAeBk4PmiXJ0G5ptv1sE&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a35cf87cb5ad6d11c04ef8b57294881e&oe=5E250DCC
Fermo immagine
Innanzitutto non sono svizzero ma è solo un tributo al RE ma anche se fosse qui qualcuno dovrebbe imparare da loro anzichè fare il razzista. Seconda cosa Murray è sempre stato così che sembra stanco trascinandosi per il campo ma che finchè è dentro lotta sempre fino all’ultimo, ed è sempre stato uno che esulta e si dispera non solo quando non gli va a genio o meno l’avversario.
Qui si parla solo dell’episodio di fine partita ma ieri il match è stato molto nervoso fin dal secondo set, in particolar modo Fognini ha preso in giro l’avversario più volte facendo anche finta di piangere.
Poi qualcuno qui dovrebbe essere più censurato anzichè permettere a tutti di scrivere e censurare chi risponde
Hai verosimilmemte più di 30 anni. Riesci a esprimerti un po’ meglio? Cosa c’è di sbagliato nel mio commento? Suvvia, argomenta! O sei uno di quelli che ha fatto l’Università della Vita?
Aridaje con questa globalizzazione. 😆
Proprio non ce la fai a scrivere altre cose eh, dài.. limitati a spolliciare, è meglio. 🙂
“Buonista”, “moralista”, “benpensante”: no, no, e no.
Aggiungo anche che se rigiocano contro a Murray potrebbe non bastare giocare il suo miglior tennis, deve anche sperare di trovare Fabio non in grande forma, a mio avviso tecnicamente Fogna ha tutte le armi per batterlo su ogni superficie, tranne forse su erba.
Ma veramente! È allucinante.. Ma che vita di m… Fa certa gente?
@ master (#2445449)
Intendi dire Endi marrei?
E’ più forte di lui! Speravo si fosse trasferito su qualche chat di tennis austriaca a elogiare il grande Thiem e la superiore civiltà ariana… invece, purtroppo, è ancora qui a sputare cacca contro l’Italia e i giocatori italiani.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/72282720_2486842251559651_1850990815627706368_o.jpg?_nc_cat=103&_nc_oc=AQmCnpPKJl4oEteDN6Wk5BFGMPIX97oWl_bOEv5039DGJ39lAeBk4PmiXJ0G5ptv1sE&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a35cf87cb5ad6d11c04ef8b57294881e&oe=5E250DCC
Innanzitutto non sono svizzero ma è solo un tributo al RE ma anche se fosse qui qualcuno dovrebbe imparare da loro anzichè fare il razzista. Seconda cosa Murray è sempre stato così che sembra stanco trascinandosi per il campo ma che finchè è dentro lotta sempre fino all’ultimo, ed è sempre stato uno che esulta e si dispera non solo quando non gli va a genio o meno l’avversario.
Qui si parla solo dell’episodio di fine partita ma ieri il match è stato molto nervoso fin dal secondo set, in particolar modo Fognini ha preso in giro l’avversario più volte facendo anche finta di piangere.
@ Luca73 (#2445457) Tu il primo di tutti dovresti imparare un pò di educazione
Dylan, ma quando la finirai di trollare a vanvera sempre per andare contro ai giocatori italiani?
Il bimbetto globalizzato, nonché il re di tutti i benpensanti, moralisti, buonisti e ipocriti sostenitori del politically correct che ammorbano la società attuale. Vi sottoporrei a una terapia stile Arancia Meccanica, obbligandovi a tenere gli occhi aperti per un paio di giorni così che possiate rivedervi una serie di incontri di Jimbo, McEnroe e Ilie Nastase. Forse la smettereste di spaccare i coglioni per ogni sciocchezzuola…
@ LuchinoVisconti (#2445361)
Indipendentemente dalla regole la cosa che ha fatto Fognini non si fa. Roba da circolo, veramente evitabile.
Parliamo di niente, sono tutti inutili “se” è “ma”, visto che Murray ha chiuso la volè e per questo l’arbitro non ha più reputato necessario intervenire. PUNTO. Quello che conta è come, ancora una volta, Fabio abbia tirato fuori alcuni “conigli” dal suo inesauribile cilindro! Fantastico!!! E Murray non ha cambiato certo oggi quello che da sempre è un atteggiamento irritante, di insoddisfazione, vittimismo e lamenti continui. Giusto sottolinearlo da parte della “Fogna”…
Esatto. Poi se il Fogna sbroccava e vinceva la partita il “simpatico scozzese “, nulla di nuovo. Così nn è andata, xché Fabio ha meritato di vincere. E per tutti i sepolcri imbiancati che bivaccano qua dentro, vorrei vedere loro nel campo con dall’altra parte Queen Drama
Innanzitutto non sono svizzero ma è solo un tributo al RE. Seconda cosa Murray è sempre stato così che sembra stanco trascinandosi per il campo ma che finchè è dentro lotta sempre fino all’ultimo, ed è sempre stato uno che esulta e si dispera non solo quando non gli va a genio o meno l’avversario.
Qui si parla solo dell’episodio di fine partita ma ieri il match è stato molto nervoso fin dal secondo set, in particolar modo Fognini ha preso in giro l’avversario più volte facendo anche finta di piangere. Abbiamo qui gente messa molto peggio di lui vedo @ Luca73 (#2445457) E’ indifendibile stavolta
sarò severo: io reputo Fognini semplicemente una persona stupida. Ha talento, è il numero uno italiano e tutto quello che volete, ma è stupido. Detto ciò, la scena fatta ieri non è delle più gravi, ma è propria di un uomo stupido, così come è stupida la giustificazione data “non hai senso dell’umorismo”. Da lui non mi aspetto nulla di più. Gran talento affidato ad una persona così. Tutto quello che viene, nel bene e nel male, è una conseguenza.
@ DYLAN1998 (#2445467)
Anche tu dovresti, dal nome, essere giovane.
Rileggiti fra uno o due decenni, sono certo che con parte del discorso non ti ritroverai completamente d’accordo.
Non sempre quello che può essere fatto è bene farlo.
@ DYLAN1998 (#2445467)
Nn hai tutti i torti ma il comportamento di un avversario può infastidire e quindi deconcentrarti…in ogni caso se l’arbitro nn ha ritenuto di intervenire ha considerato ininfluente l’urlo. Sicuramente nn doveva farlo
@ DYLAN1998 (#2445467)
Credo sia il commento più obiettivo che ho letto:
Purtroppo il ligure è questo: non è una persona cattiva nè scorretta.
Però ha un difetto: sfotte (a suo modo)
Per lui l’avversario ha sempre fortuna, è scarso e gliene dice di tutti i colori nei suoi monologhi.
A lui piace distrarsi, illudere quasi: ha talmente tanto talento che poi se si riaccende non c’è avversario che tenga.
Ad ogni modo ora che è un top player, top ten, ci si aspettava una maturazione caratteriale che evidentemente non è avvenuta nè arriverà mai
Ma tu dimmi quale fastidio possa dare sentire un urletto dopo che tra l’altro hai pure colpito la palla. Dimmelo. Murray è un piagnone che sembrava stesse all’asilo e infatti Fognini nemmeno si è arrabbiato. Gli rispondeva sorridendo perché capiva che stava vedendo una pantomima ridicola. Non si è arrabbiato nemmeno quando gli ha detto “shut up” proprio perché ha capito che elemento è Murray. Un piagnone dell’asilo appunto. Hai colpito la palla e fatto punto. Quello ha gatto un urletto? Se sei una persona adulta la prendi a ridere e amen. Invece l’ha presa in un altro posto e è giusto così.
Ora basta però, chiudiamola qui e pensiamo al gioco 😡
Ne hai sparata un’altra delle tue!! 🙂
Contrario al regolamento?? Forse il TUO regolamento.
E se non sai il regolamento faresti bene a non parlare.
Te lo spiego io se vuoi. L’urlo su colpo avversario è ampiamente PREVISTO dal regolamento: se l’avversario sbaglia il colpo, e nell’ipotesi (non automatica) che l’arbritro giudichi che il colpo sia stato disturbato, il punto viene assegnato al danneggiato.
Nessun warning, nessun richiamo, nessuna andata a letto senza cena è PREVISTO dal regolamento.
Se poi tu, per contrario al regolamento, intendi tutte quelle azioni non consentite in una partita di tennis, allora sono contrari al ragolamento tutte le azioni antisportive tipo i finti malesseri, il tempo infinito prima di battere, un eventuale fallo di piede, e persino un doppio fallo, a ragion di logica, è contro il regolamento (chi lo fa perde il punto).
Le solite belle e sportive figure che Fognini ci fa fare all’ estero.
Comunque c’è da chiarire una cosa: quello che fa Murray PUÒ ESSERE FATTO, non è contro le regole. Sono tantissimi i tennisti che accentuano la fatica; mi viene in mente uno dei miei due tennisti preferiti, Delpo. Ma lo fan da sempre, e non vedo come l’avversario possa essere distratto da queste cose. Se si fa distrarre merita di perdere, perché evidentemente non è abbastanza concentrato sul match.
Quello che ha fatto Fognini è invece sbagliato in tutti i sensi, contrario al regolamento.
Ambedue in campo non sono santi, ma Murray porta sempre rispetto. Fabio no. Dopo Nick Kyrgios, direi che c’è l’italiano. Però Nick è giovane, e non ha figli.
@ Losvizzero (#2445402)
Guarda che sono entrambi allo stesso livello. Anche Murray cerca sempre di far sconcentrare gli avversari. Io ho visto la partita. Certo che non sono Seppi e Federer il loro esatto contrario come atteggiamento in campo.
Ma stai zitto fammi favore ora perché murray è tornato dobbiamo stendere un tappeto do rose rosse,facciamo che è nero di rabbia perché an or e ancora perde da un grande fabio
@ Alpa (#2445399)
Se hai giocato a tennis o se giochi ancora dovresti sapere che nn ti è amico neanche il tuo compagno di circolo
@ Losvizzero (#2445402)
Eh che storia che fai….se hai visto l’episodio in diretta potevi renderti conto che l’urlo è stato contestuale alla volée per cui l’arbitro ha visto giusto. Caso neanche aperto, invece spesso ho visto murray trascinarsi e quasi svenire in tanti match ma poi quasi resuscitare per cui….
grande fabio continua cosi sei il n 1 quel rosicone di marrei
@ Losvizzero (#2445402)
Cioè, stai dicendo che in passato lo hai perdonato, quando magari qualche marachella poteva effettivamente anche evitarsela, e stavolta, che siamo al livello di una cavolata, la fai così tragica?
L’unico appunto che gli si potrebbe fare è di non aver fatto un cenno di scuse, e sicuramente lo avrebbe fatto in condizioni normali, se l’atmosfera non fosse già stata tesa e complicata dai pregressi piagnistei di Murray
Fognini può essere definito un campione di tennis ma come uomo vale ben poco (scusa Flavia!).
Ah ma adesso ci danno lezione di comportamento anche gli svizzeri?
top, murray peggio di Fogna
Se sta sulle sfere a tutti, perché l’hanno invitato alla Laver Cup? Lascia perdere l’allenatore e guardiamo insieme i fatti. Attualmente il Fogna è primo degli italiani, ci sarà un perche’!!??
Però è bello discuterne, ma hai ragione, in fine c’è di peggio.
Andy Murray e Fabio Fognini nella foto … scattata da un fotografo ubriaco …
Ho quasi sempre perdonato Fognini per il suo carattere fumantino che ha perchè quasi sempre si faceva del male da solo. Ma ieri è andato troppo oltre e ora ci ho messo definitivamente una pietra sopra. Puoi avere tutto il talento che vuoi e ostacolarti da solo quanto vuoi, ma se cominci a distrarre, infastidire e fare il pagliaccio in campo con gli avversari allora hai chiuso.
“la verità è una sola, Fogna nel circuito non lo sopporta nessuno, non ha un amico, è solo un bambinello viziato mai cresciuto, dispiace ma è così che viene vissuto da tutti” noto allenatore di Campioni.
Vabbè ma dai basta con questa storia, sta rasentando il ridicolo, sicuramente Fognini poteva evitare, ha fatto di peggio in carriera questa mi sembra proprio una cavolata, il punto era chiuso e ha fatto l’urlaccio, mi sembra che con questa polemica si stia andando oltre alla reale gravità c’è molto ma molto peggio in giro
Condivido. Uno dei commenti più equilibrati che ho letto, su quello che è successo ieri.
Fabio, ti stimo, però ste pagliacciate da tornei di quarta categoria, un po’ di rispetto per un campione come Murray non guasterebbe
@ Alberto Bonimba (#2445346)
mmh a pugilato lo scozzese si lascia preferire
Prima
Non
Baccalà
Forse
Faceva
Male
(è partito il post prima che correggessi…)
Ma perche continuate a difendere questo signore da 10 anni trovandogli scusanti e perfino dandogli ragione.conosco i britisch,Murray avra’i suoi difetti ma ci sono cose che travalicano il fair-play.
Io dopo 10 anni di estero quando torno in italia sono sempre dispiaciuto che in questo paese i burloni conquistano le anime anziche’le persone serie.
Lo faccia a casa sua il simpatico.
Vada a mettere la testa a posto al decelebrato australiano.
Beh. Non si può dire che non si sia creato un (piccolo) caso, anche se nei fatti poi irrilevante..
E il personaggio che ha sollevato la polvere non è poi uno qualsiasi.. per cui forse va sottolineato.
Se poi FF è “scappato” un urletto da frustrazione un nanosecondo peima che lo smash tocchi terra…
Beh.. dai.. nin esageriamo.
E il Prode Ballalà poteva anche starsi zitto.
Firse era stressato.
O gli favrva mane anche l’anca (!)
Hai ragione, gli atteggiamenti di Fognini che danno fastidio sono altri : l’atteggiamento arrogante in campo non piace al pubblico in generale, più che agli avversari. Nel mio circolo in Svizzera è antipatico a tutti, e lo mettono quasi a livello di Kyrgios, anche se sanno apprezzare la grandi doti tecniche di Fabio, con le quali lo mettono allo stesso livello di Stan. Questa è stata solo una bravata ingenua, di poco conto e ininfluente.
Poi ovviamente dal proprio punto di vista tutti pensano di essere i più corretti e i più simpatici, persino Murray.
Murphy il Saggio.
E per quelli che parlano a vanvera sull’argomento ricordo la regola, piuttosto semplice anche per loro:
SE il punto fosse stato vinto da Fognini e SE l’arbitro avesse giudicato che l’esecuzione di Murray fosse stata disturbata, ALLORA il punto sarebbe stato attribuito a Murray.
In questo caso è evidente che nulla di più spetta a Murray.
Però è altrettanto vero che le risposte che Fognini ha dato a Murray sono indecenti. Veramente una persona infima, il nostro. L’educazione è per lui sconosciuta. Se l’arbitro ha capito cosa è successo, avrebbe dovuto dare un warning a Fabio. Per giustizia e per placare Murray che si sarebbe almeno sentito tutelato. Mio parere.
Fabio ha fatto una cogl..nata, gli è andata bene che Murray abbia fatto il punto, sennò ne veniva fuori un pandemonio, ma stavolta era la sua giornata.
Federer è impassibile, Nadal si incita positivamente anche sul 60 50 40-0 contro il 345 atp, Nole accenna a qualche smorfia teatrale quando è in giornata no, ma Murray ha sempre avuto un atteggiamento lamentoso e spesso ai limiti della simulazione di infermità, anche se poi, puntualmente, dopo 4h correva più dell’avversario….non è così signorile, con tutto l’affetto che posso avere per un campione che sta risalendo una montagna a mani nude.
Questa non se la dimentichera’ mai piu’ ! La prossima volta prendera’ le contromisure, si ma, anche Fabio lo fara’! Io farei di tutto per organizzare un incontro tra i due, magari 3 su 5, stile pugilato, farei il pieno !
Ah, un altro corollario meraviglioso: «I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedir loro di nuocere.»
D’altronde l’arbitro in questione è anche l’inventore dei celebri paradossi pseudo-scientifici noti come “Legge di Murphy” («Se qualcosa può andar male, lo farà.») e i suoi corollari.
Tra questi: «Ogni soluzione genera nuovi problemi.»: lui aveva scelto la soluzione ritenuta più semplice, cioè ignorare il gesto antisportivo di Fognini (così come tutti i gesti antisportivi precedenti di Murray), ma la polemica poi è scoppiata e ora gli tocca difendersi!
di una cavolate ne fate diventare una tragedia,non si fa cosi il giornalismo cara redazione,poi per una cosa che non vale neanche la pena parlarne per un minuto
Se non sa neppure quali sono le regole cosa parla a fare? Solo gli stupidi parlano senza sapere nulla sull’argomento.
Che personaggio da fumetti 🙂