Jannik Sinner passa agli ottavi di finale di Mouilleron de Captif
Martedì sera Jannik Sinner si è qualificato per gli ottavi di finale dell’ATP Challenger di Mouilleron de Captif in Francia. Il 18enne di Sesto Pusteria ha superato al secondo turno il beniamino locale Tristan Lamasine (ATP 221) in due set con il punteggio di 7-5, 6-1.
Sinner, testa di serie numero 14 nel torneo francese dotato di 92.040 euro di montepremi, ha avuto un bye all’esordio. Ieri sera il Next Gen azzurro ha affrontato sul campo centrale per la quarta volta in carriera il 26enne Lamasine. Sinner aveva vinto due dei primi tre incontri. Il numero 127 del mondo ha battuto il francese a febbraio nella semifinale del Challenger di Bergamo per 6-2, 6-3, mentre a maggio si è affermato nelle qualificazioni dell’ATP 250 di Lione per 6-4, 6-3. Neanche 24 ore più tardi però Lamasine, entrato nel main draw come lucky loser, si è preso la rivincita, battendo Sinner in due set con il punteggio di 6-0, 7-6.
Stasera solo il primo set è stato equilibrato. Lamasine è scappato subito sul 5-2. Sinner ha accorciato le distanze con un rebreak sul 5-4 e nel decimo game ha dovuto annullare anche due palle set al francese, prima di pareggiare sul 5-5. Dall’altra parte il giovane pusterese ha dimostrato tutta la sua qualità, strappando il turno di battuta a Lamasine per l’allungo del 6-5. Nel game successivo, dopo aver annullato un break point, Sinner ha chiuso il set sul 7-5.
Lamasine non si è più ripreso da questo colpo. L’altoatesino ha dominato la seconda frazione di gioco, portandosi immediatamente sul 4-0. Dopo esattamente un’ora e mezza di gioco Sinner ha trasformato il suo primo match point per il 6-1 finale. Per il tennista di Sesto Pusteria è stata già la vittoria numero 21 in 27 partite stagionali nel circuito Challenger, numeri ottimi.
Negli ottavi di finale l’azzurro sfiderà giovedì il ceco Lukas Rosol (ATP 152). L’ex numero 26 del mondo e due volte vincitore di Coppa Davis ha battuto oggi la testa di serie numero 2 francese Gregoire Barrere (ATP 80) per 7-5, 6-3.
La partita punto per punto
TAG: Jannik Sinner
Obiettivo 2020, entrare nei 50. Poi, se mette su un buon servizio, con un Po’ di esperienza, puntiamo la top 10! Io la vedo così.
Ahahahah
@ Gervinho (#2445387)
Si è capito lo stesso, caro Gervinho, siamo tutti d’accordo, attenzione a Rosol.
Ma domani lo facciamo allo spiedo!!!
su, lo ha asfaltato, senza che ci giriamo intorno.
Piu che altro aspettiamo sto benedetto salto di qualità.Se vogliamo parlare di un fenomeno da top 5 fisso, il 2020 deve cominciare a regalare trofei importanti, non torneini da sottocasa. Altrimenti sarà un altro buon giocatore ma niente più
Si ma noi siamo molto forti anche sul duecento indoor
@ sonia609 (#2445393)
Grazie ! 🙂
Wild card ad Anversa
Scusate colpa della tastiera, cemento, Berrettini e Barrere intendevo ovviamente 🙂
Attenzione che Rosol sul cento indoor ė un avversario durissimo, l anno scorso di questi tempi a Berretti su questa superficie non gli ha fatto vedere palla.
E poi anche ieri ha battuto nettamente un top 80 come Barrera che tra l loro giocava anche in casa.
Difficilissima domani per Sinner.
Forza Jannik!
O… la rosolìa… ahahah.
Jannik mettecela tutta e fammi gridare di gioia 😀
Ma qualcuno sa se Jannik riceverà la W.C. a Stoccolma ? Leggo che si è cancellato dalle qualificazioni di quel torneo con tale motivazione però non c’è scritto Stoccolma bensì “somewhere”.
Ho un brutto ricordo di Rosol.
Era il 2014, Internazionali a Roma.
Fognini era allora numero 15 del mondo, e affrontava al primo turno Lukas Rosol con tutti i favori del pronostico per accedere al secondo turno.
Un Fognini irriconoscibile quello che scese in campo, che non entrò mai in partita e uscì dal campo dopo poco più di un’ora con il punteggio di 6-3 6-2.
Allora, il pubblico, che per tutta la partita aveva provato a spronare il ligure, a fine partita si scatenò una bolgia di fischi da cui il ligure uscì con il pollice ironicamente alzato.
Vecchia volpe Rosol, da non sottovalutare.
@ El kid di Las Vegas (#2445304)
l’importante e’ che non prenda il ……..rosolio…..
Forza Jannik!!!
Rosol giocatore in ripresa rispetto quello di 3 mesi fa, sarà partita vera e un ottimo test per Sinner!
Beh, certo non è un “80”-base da 50mila…
Ma questa settimana es. c’è Fairfield a 108mila e rotti, e S.Domingo a 162mila e rotti, per cui.. non male, ma c’è di meglio.
Già una volta lo ha rosolato…ma con giocatori esperti come Rosol bisogna sempre stare in guardia
Partita ad altissimo rischio con Rosol. Ex top30 con colpi solidi e profondi. Sperem!!
Lamasine naviga attorno al numero 200, ma con un po’ più di concentrazione, potrebbe migliorare, ha dei buoni colpi.Come altri se lo lasci scappare, poi devi sudare per riprenderlo.Se non hai avuto gravi infortuni e a 26 anni sei ancora lì vuol dire che quello è il tuo limite.
Cavolo 92,000 mila euro di montepremi non male per un Challenger
Domani “rosolare” Rosol.
Ne ha tutti i mezzi, ma attenzione…
JS
il resto è noia
Primo set nervoso con Jannik vicino a perderlo ma dando sempre l’impressione di essere sul punto di ‘accendere i suoi motori per vincere. Cosa che alla fine ha fatto!
Il secondo set, come ben racconta il punteggio, non ha avuto storia e per Lamasine nessuna speranza.
Ora l’esperto Rosol…