Roger Federer approda agli ottavi di finale di Shanghai
Roger Federer non ha avuto particolari patemi nello sbarazzarsi dell’iberico Albert Ramos Viñolas (46) ai sedicesimi di finale del Masters 1000 Shanghai, superati col punteggio di 6-2 7-6 (7/5) in 1h24′.
Dopo non essere riuscito a capitalizzare due palle break nel primo game, Roger si è riscattato di lì a quattro giochi, quando alla seconda occasione utile ha strappato il servizio all’avversario, involandosi così incontrastato verso la conquista del primo set. Molto più equilibrata la seconda frazione, dove a fare la differenza è stata la maggior freddezza di Federer nel tie-break, conquistato in rimonta.
Per il 38enne la vittoria odierna ha uno speciale sapore di vendetta: era stato infatti proprio il mancino di Barcellona ad eliminare l’elvetico dal torneo cinese del 2015, sempre allo stadio dei sedicesimi. Agli ottavi Federer se la vedrà con il vincente dell’incontro tra David Goffin (14) e Mikhail Kukushkin (57).
La partita punto per punto
TAG: Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2019, Roger Federer
8 commenti
Tranquillo, lo faranno anche domani per Djoko-Shapo…
O forse no !
beh…insomma…vincere 7-5 un tiebreak NOn vuol dire NON aver avuto particolari problemi…se avesse perso il TB …qualche problemino ci sarebbe stato direi…
Roger sei un mito 😀
@ angelux79 (#2444669)
Perché è il RE di questo SPORT…
Ma perche un post singolo su una Vittoria di Federer in un secondo turno… mah
Grazie, per ogni partita in più che ci regali
Unico!
Vai Roger, sei il più grande!