Masters 1000 Shanghai: Parte bene Fabio Fognini
Nessun problema per Fabio Fognini che approda al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Shanghai.
L’azzurro ha sconfitto questa mattina Sam Querrey con il risultato di 64 62 in 1 ora e 6 minuti di partita.
Al secondo turno la testa di serie n.10 del torneo cinese sfiderà Andy Murray o Londero.
Nel primo set Fognini sul 2 pari piazzava il breai ai vantaggi dal 30 a 0 e poi senza concedere nulla alla battuta chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Fabio nel primo e settimo gioco portando a casa parziale e partita per 6 a 2.
La partita punto per punto
TAG: Fabio Fognini, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2019
@ Oscarolibero (#2444293)
Si infatti…
Murray al 20% vince a spasso. Altra categoria.
Fabio favorito. Sta giocando bene, può battere un andy ancora al 70 per cento. Le Finals cmque sono lontane, non ci facciamo illusioni, ci vuole una autentica impresa.
@ Air Shapo (#2444045)
Sapete come si fa il servizio ? Presupponiamo che tu lo sappia allora, vatti a vedere i movimenti che faceva prima e quelli che sta facendo ora, in primis il lancio della pallina e i movimenti piu fluidi fino al momento di essere colpita. Prima quasi sempre, la pallina veniva colpita piuttosto bassa con la conseguenza che risultava poco veloce.
Ok,Murray sta meglio…ma,assolutamente ancor lontano dall’essere “tornato Murray”.
Ha battuto a Pechino,un Berrettini ai minimi termini con 2 T.B.,tra regalie assortite del ns. giocatore.
Se Fabio,gioca con calma,muove Murray,non s’incazza al secondo errore che fara’,allora la vince in 2 sets,per me.
Poi,il tennis e’bello per la sua imprevadibilita’.
M ripero,Fabio,non perde domani se solo sta calmo e gioca il suo tennis senza ne strafare ne affossandosi da solo.
Certamente,conoscendo Fognini,tutto puo’essere nel bene e spesso anche nel male,o..meglio,nel,non tanto bene,per essere precisi.
Auguri a Fabio per il match,sarebbe fantastico avere i ns.2 migliorgiocatori al Master.
Un annata nel tennis machile italiano,comunque,da ricordare e da migliorare.
Anche un Fognini centrato faticherà assai contro Murray.
Condivido.
Resta da vedere se il Murray di oggi supera Londero, ma sembra di sì, dopo un avvio difficile.
Comunque, il carro va che è un piacere!
Un peccato che Lorenzo non sia riuscito a stoppare Monfils.
… nel primo caso è il carretto a costringere i buoi a camminare; nel secondo caso, sono i buoi a trascinare il carretto 😉
In tal caso Bonimba non dovrebbe scrivere “miglioramento del servizio […] dovuto all’apporto tecnico di Barazzutti”, ma dovrebbe scrivere “il servizio va meglio […] per effetto di buona condizione psicofisica, più che di lavoro tecnico” 😉
Condivido in generale il tuo punto di vista, ma guarda che, in questo caso, l’utente al quale rispondi ha citato un aspetto vero (il servizio va meglio, secondo me per effetto di buona condizione psicofisica, più che di lavoro tecnico) senza scrivere in alcun modo che è il tutto o la cosa più importante. Sta osservando un fenomeno, non sta scrivendo che è la causa: piuttosto è l’effetto.
Fabio deve ottenere i punti per le Finals.Contro Murray o Londero bisogna vincere assolutamente.
Bonimba con la questione del miglioramento del servizio si schiera dalla parte di chi vede il carro costringere i buoi a camminare LOL
Se Fognini è centrato, non perde mai col Murray di oggi. Se…
Nuova collaborazione tra Fognini e Sanguinetti??
@ Robinca (#2443994)
Infatti ultimamente si e’ visto il miglioramento del servizio che ormai e’ una certezza e credo cio’, sia dovuto all’apporto tecnico di Barazzutti. E’ inutile stare a recriminare che bastava scegliere il coach giusto anni fa ma, speriamo che nella fase finale della sua carriera si possa regalarsi/ci trofei importanti.
Bravo Fabio, non pensavo ce la facesse. Adesso sotto con Murray o Londero.
Fabio ormai è una realtà consolidata.Maturato da tutti i punti di vista,può battere chiunque. La sua concentrazione e determinazione cresce nel confrontarsi con tennisti di alto rango e paradossalmente c’è da temere più quando oltre la rete vi sono avversari di livello inferiore.La presenza di Barazzutti (bella persona e ottimo tennista) al fianco di Fabio è garanzia di sicuro miglioramento da tutti i punti di vista, ergo: Fabio facci sognare!
Nn per male, ma sai leggere quanto scritto? Querrey sul duro puo battere l’argentino e nn e’ certo una risultato clamoroso. Io premesso io stesso che il risultato di fognini e’ assolutamente ottimo e nn scontato, evidenziando che cmq, per dovere di cronaca, dopo un buon 2018 querrey qst anno ha avuto problemi. Cosa c’entra che abbia vinto cn l’argentino?
Ma perché Murray ha già passato il turno? Viene da una settimana di alto livello potrebbe pagare un Po lo scotto dati i lunghi mesi di inattività…il campo ci darà la sentenza…
Porca miseria, proprio lo scozzese. Beh, Fogna se vuole se lo beve. Speriamo che Fabio si svegli bene e non con la giornata da fancazzista.
E’ un discreto Murray, ma ancora lontano dai suoi livelli migliori.
Per me match alla pari. forse Fabio leggermente favorito(ovviamente se non perde la testa).
Non direi secondo turno alla portata visto che affronterà Murray.
beh insomma…l’americano la scorsa settimana ha battuto Schwartzman e Bautista….ottima vittoria di Fabio!
Complimenti Fogna, al prossimo turno non mandare tutto all’aria, ti aspettano le Finals. Non deluderci.
Bravissimo. Per nulla scontata o facile contro Querrey sul duro. Anche se l’americano nn viene certo dalla sua migliore stagione. Ma bravissimo Fognini
Bravo Fabio,vittoria netta contro un giocatore pericoloso che aveva fatto bene a Pechino! Si vede che sta tornando in forma adesso sotto col secondo turno che è assolutamente alla portata! Si lotta fino alla fine