Naomi Osaka si qualifica per le WTA Finals di Shenzhen
Naomi Osaka dopo aver battuto nei quarti di finale del Beijing WTA Premier la canadese Bianca Andreescu, si è assicurata un posto matematico per le Finals WTA di Shenzhen 2019, un torneo che riunisce le otto migliori giocatrici dell’anno.
È la quinta giocatrice a qualificarsi per le Finals di fine anno, dopo Ashleigh Barty, Karolina Pliskova, Simona Halep e Bianca Andreescu. Le altre tre posizioni rimaste ancora vacanti saranno combattute da Petra Kvitova, Elina Svitolina, Serena Williams, Kiki Bertens e Belinda Bencic.
TAG: Naomi Osaka
8 commenti
La sfida Bertens Bencic per l’ultimo posto sarà interessante visto che la Svitolina è avvantaggiata per la settima posizione….
Svitolina dovrebbe pensare più al tennis che alle riviste…e a monfils..
@ Wimbledon (#2442978)
Petra è qualificata
l’articolo è un pò impreciso.
Kvitova è già qualificata per il Masters anche matematicamente
Serena Williams non lo gioca.
Quindi rimangono 2 posti per 3 giocatrici in gara: Svitolina, Bertens e Bencic
Anche Kvitova è già qualificata 🙂
E Svitolina lo è quasi. Essendo definitivamente davanti alla Williams, dovrebbe essere superata sia dalla Bencic che dalla Bertens: non impossibile ma difficile.
Se Naomi è in giornata è ingiocabile per tutte
L’ordine non lo so ancora ma le prime tre dell’anno saranno Barty, Andreescu e Osaka. É stato un anno abbastanza debole ma queste tre hanno sicuramente dimostrato di più tra i loro altri e bassi (soprattutto per l’australiana e La giapponese). Halep non é la Halep di 2 anni fa e la Pliskova ancora non capisco perché abbia fatto così tanti punti.
Contento per Petra che é la sesta classificata.
Svitolina e Bertens hanno tutte le possibilità per prendersi il settimo e ottavo posto (Bencic permettendo).
Speriamo passino Petra, Kiki e Belinda…