Rafael Nadal non giocherà il torneo Masters 1000 di Shanghai
Rafael Nadal, numero due del mondo ed in lotta per la leadership nella classifica ATP, mancherà l’appuntamento con il torneo Masters 1000 di Shanghai per il secondo anno consecutivo. La notizia è stata anticipata oggi dal quotidiano spagnolo “AS”, che rivela anche che Nadal soffre ancora di dolori alla mano sinistra.
Lo spagnolo, non ha punti da difendere fino alla fine dell’anno e prevede di partecipare al torneo Masters 1000 di Parigi Bercy, ATP Finals e alle Finals di Davis Cup. Nel mezzo? Va a sposarsi!
Novak Djokovic, che sta cercando di difendere il suo vantaggio in classifica per chiudere in vetta il 2019, dovrà comunque fare bene per non essere superato dallo spagnolo.
TAG: Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2019, Rafael Nadal
Giusto pensare a gestire il fisico.obiettivo 20 slam il prossimo anno…
@ DreDev (#2442420)
Di sicuro non gli è indifferente, mi verrebbe da pensare che provi a giocare almeno un torneo precedente le Finals e testare le sensazioni di gioco/tenuta, vedo difficile che molli così automaticamente questo traguardo.
Allo stesso tempo, considerando la tenuta fisica e le possibilità dello spagnolo, di certo l’obbiettivo principale rimane quello di fare una buona programmazione per gli Slam, eventualmente a scapito di qualche torneo mancante.
Si ma nn sarà facile vincerle su quella superfice sarà la solita storia purtroppo spero d sbagliarmi vai rafa
rabbia? perché?
è evidente che i top 3 ormai stanno pianificando i prossimi anni, e lo faranno preservando il fisico il più possibile.
federer che è più vecchio ed è più mediatico, ha già avviato la fase di uscita dal circuito e di promozione personale. nel 2020 facile che faccia solo gli slam e magari un 1000 in preparazione prima.
nadal e nole qualche 1000 lo faranno, ma sempre meno.
questo significa che ci sono “punti liberi” lasciati dai tre mostri, e sotto si apre la bagarre.
sarà divertente.
Ci sono le finals. Quelle qualcosa significano. Soprattutto per lui
Le finale Rafa le deve giocare e le giocherà. Restano cmq un neo nella sua inarrivabile carriera. Ad ogni modo mi sembra anche normale, che salti Shangai dopo il matrimonio. Qualcosa dovrà a sta porta Cisca:)
@ Christian1980 (#2442422)
Mi sembra il minimo che salti i tornei asiatici, lo deve a Xisca. 🙂
Si sapeva già da post vittoria Us Open che avrebbe saltato la trasferta cinese.
Il risentimento alla mano sorto alla Laver Cup serve ad attenuare le pressioni sulla mancata partecipazione, nulla di che
Bravo ce qualcuno che capisce
@ Spider 99 (#2442417)
Non le ha mai vinte, quindi son sicuro che gli frega eccome
Ma chi se ne frega delle Finals, l’obiettivo del 2020.è provare a raggiungere Roger come numero di slam. E magari sognare un sorpasso in volata…
A me la cosa che fa più rabbia è che ha dato più importanza ad una esibizione come la Laver che al circuito vero e proprio. E non ce l’ho solo con Nadal.
A me la cosa che fa più rabbia è che ha dato più importanza ad una esibizione come la Laver che al circuito vero e proprio. E non ce l’ho solo con Nadal.
NADAL SPERO RITORNI NEL 2020. I TORNEI DA QUI ALLA FINE SONO INSIGNIFICANTI.
Lo vince chiunque.
Ma poi Dylan cosa lo gioca a fare ? Un master 1000 non vale niente.
Se Nadal partecipa agli ultimi due tornei lo fa perché in salute. E se è in salute fa almeno due semifinali da tabellino 2019 (Acapulco a parte). Djokovic deve arrivare in fondo a tutti i tornei per mantenere il numero 1, cosa non difficile per lui ma non so quanto salutare in ottica 2020.
Scelta giusta. Parigi Bercy per riprendere ritmo e confidenza con le condizioni indoor in ottica Finals.
Vamos Rafa
Beh, dovesse vincere in Giappone avrebbe un vantaggio di 1140 punti. Ne difende 2600. Se Nadal rimane fermo, non mi sembra difficile che faccia 1500 punti circa in tre tornei…
Sarebbe il secondo titolo su cemento indoor dell’intera carriera! A 33 anni! Ho i miei dubbi…
Bah.
Non Giusta, GIUSTISSIMA scelta!
Quest’anno Vince le finals
Scelta ovvia, si era già capito dal post us open. Poi se ci mettiamo il matrimonio e il sopraggiunto problema alla mano il forfait in Cina era scontato. Del numero 1 non mi interessa, spero solo riesca a recuperare e provi ad andare almeno alle finals(anche saltando bercy)…
Vamos rafa!
Wow! Non ha aspettato il sorteggio del tabellone! Miracolo!
@ DYLAN1998 (#2442347)
E chi vince i tornei?, medvedev?
@ DYLAN1998 (#2442347)
Lo sai che se vince Shanghai va a 460 punti nella race?
Superfici di Nole nadal e da tre quattro anni che non gliene frega Nnt degli ultimi tornei e non li vince mai lo seguite il tennis da molto o da poco?
Giusta scelta.
Peccato Rafa, buone nozze.
Mah
Punta tutto a vincere l’agognato master!!!
Se Rafa gioca anche solo un torneo ne dubito fortemente. E anche non giocandolo, occorerà vedere se un Djokovic rientrante riuscirà a confermarsi: vittoria-finale-finale nei due 1000 e alle Finals.
Nole chiuderà l anno al numero 1
Che novità…