Novak Djokovic ha giocato Tokyo quest’anno per preparasi al meglio alle Olimpiadi: ” “L’oro è senza dubbio uno dei miei più grandi desideri per la prossima stagione e il resto della mia carriera”
Novak Djokovic ha scelto di giocare l’ATP 500 di Tokyo (di solito sceglie Pechino) per adattarsi alle condizioni di gioco dei Giochi Olimpici, che si terranno l’anno prossimo.
E sembra che il numero uno al mondo sia davvero concentrato sulla conquista della medaglia d’oro, qualcosa che non ha mai raggiunto in carriera. “L’oro è senza dubbio uno dei miei più grandi desideri per la prossima stagione e il resto della mia carriera”, ha ammesso in conferenza stampa.
“Spero di essere in grado di fare un passo avanti a Tokyo. Mi sento ancora giovane nel corpo e nello spirito. Sono motivato a raggiungere grandi risultati in campo “, ha concluso Nole, che si trova nei quarti di finale a Tokyo.
TAG: Novak Djokovic
@ il capitano (#2442430)
A parte che quasi tutti i commenti riguardavano la signora, a parte che erano 2 cose completamente diverse, ecco il parametro per misurare la popolarità di uno sportivo, la pubblicità della Barilla ed i post su qs sito, c’è ne vuole di fantasia
Basta che guardi la pagina di Djokovic e dei lottatori di sumo ci sono 3 post, la pagina che Roger va a cena con la tifosa ci sono 36 post. Eccoti un esempio.
Caspita, allora Jannik e Berretto par equo.
Anche secondo me potrebbe vincerle per la seconda volta.
Olimpiadi, Davis, master 1000 e atp Finals sono Tutti trofei importanti ma gli slam sono una atra cosa..sono 4 l’anno mica uno ogni 4 anni e quindi chi ne vincerà di più sarà il più grande.
Di sicuro non lo fa per soldi,altrimenti sarebbe andato al 500 di Pechino.
Per me quando Nole è al 100% è il top.
Io lo adoro
È una cazzata colossale ovvio, pensa che alla finale al RG con Murray, gli espertoni del piffero dissero che sarebbe stata la finale meno seguita della storia: risultato che batté tutti i record di incassi e di ascolto, quindi, aria fritta e invidia
Potrebbe vincerle anche rafa le olimpiadi !!!
Ricordo che inoltre nell albo d oro del torneo di tokyo compaiono sia Nadal sia federer sia murray…Non compare Djokovic.. che dovrebbe trionfare per la prima volta in giappone
Difficile mettere tutti d’accordo, c’è chi dice che il migliore sarà chi vince più slam tralasciando olimpiadi davis atp finals, e io non la penso così. Per me Nadal è il migliore in assoluto sulla terra, mentre Federer e Djokovic si spartiscono erba e cemento. Ma spiegalo tu ai tifosi di Djokovic.
Nadal li mancherebbe un certo master pure
Ma come si fa a dire che djokovic non se lo fila nessuno???
Ti sei dimenticato che vincerà anche le Universal Intergalattiche 2020 contro Mork da Ork diventando il primo terrestre a farlo.
E se tutta questa storia di chi è piu’ forte finisse con un ex equo?
“dyoker” con la ipsilon??? c’è pure un utente che si firma così… mah!
Dipende dai punti di vista.
Nole del 2011 e del 2015 era inarrivabile per chiunque.
Ne Roger nè Rafa hanno mai avuto una annata intera con percentuali simili di vittorie.
Puó non avere appeal con il pubblico come gli altri due, ma due annate così stratosferiche saranno oggettivamente difficilmente ripetibili.
In realtà, dopo la superlativa performance di quest’anno agli US Open, pare che Nole riceverà anche una nomination agli Oscar 2020 nella categoria “miglior attore protagonista” (una cosa veramente eccezionale se si considera che neanche Neymar è mai arrivato vicino a una candidatura..), e le probabilità di portare a casa la statuetta sono elevatissime (pare che De Niro e Al Pacino, dopo aver saputo della probabile candidatura di Nole, abbiano perso completamente il sonno). Per cui, altro che Golden Slam! Nel 2020, Nole punta all’Oscar Golden Slam! Del resto, il serbo ha detto più volte di voler fare la storia del tennis, e ditemi voi chi altro potrà mai eguagliare un Oscar Golden Slam…
@ Lallo (#2442185)
Solo Golden Slam? Nel 2020 ci sono anche gli Oscar…
@ Mario (#2442187)
Ad oggi Nole e’ 4 slam sotto Roger e 3 slam sotto Rafa. Magari li supererà ma ad oggi è terzo. Quest’anno con il maiorchino si sono divisi gli slam vincendone due a testa, francamente dopo gli AO pensavo che guadagnasse qlsa in più. Invece Rafa ha retto alla
Grande.
@ Mario (#2442187)
A Roger e Rafa ne mancano 2, rispettivamente Montecarlo/Roma e Miami/Parigi…
Sì sì certo… il migliore di tutti i tempi… ahahahahahah
Sapessi io quanti pensierini faccio sulla mia vicina di casa
Il Re porta a casa il Grande Slam ed il Golden Master vincendo Roma e Montecarlo. Le olimpiadi le lasciamo a Robokop.
sotto il profilo della qualità e della continuità di gioco espressa, nole è già ora da considerare il migliore in assoluto di tutti i tempi.
purtroppo per lui, non buca il video, non piace al grande pubblico percui non se lo fila nessuno.
Se hai la sfera di cristallo è conosci già il futuro grazie per avercelo anticipato.
Per favore dammi i numeri del superenalotto di questa sera.
Nole ha vinto almeno una volta tutti i 1000 a differenza di Rafa ( cui ne manca uno ) e Roger ( gliene manca piu di uno ). Roger non ha mai vinto le olimpiadi quindi se Nole dovesse riuscirci a Tokyo si metterebbe su un altro livello.
Questo al netto del numero di slam vinti e del record di settimane al n1 …due record alla portata di Nole e che uniti agli altri record lo porteranno ad essere il piu Grande di tutti i tempi
nel 2020 è possibile fare il Golden Slam…… nole un pensierino lo fa….
@ Spider 99 (#2442174)
Se proprio vogliamo dirla tutta Murray l ha vinto anche nel 2016 nel suo anno di grazia
Andrà alle olimpiadi e uscirà scornato perché vincerà il re!!!
Murray ne ha due in singolare: 2012 e 2016.
Tokyo 2020 ultima chance per vincere l’olimpiade, nel 2024 a 37 anni sarà molto dura. La longevità non è da tutti.
Ah ecco perché sta partecipando a un torneo per lui insignificante – oltre che per guadagnare punto importanti on ottica mantenimento numero 1 a fone anno: tutti negano ma in realtà sotto sotto tutti lo vogliono…
Questo dà comunque l’idea della maniacalita’ di questi superatleti, che ovviamente sono dei superdotati a livello fisico e tecnico, ma io nella preparazione ai tornei non lasciano nulla, ma proprio nulla, al caso.
Anche per questo dominano questo sport da 15 anni
Se non sbaglio L’ oro olimpico manca anche al re mentre l’hanno già vinto sia Rafa che Murray rispettivamente nel 2008 e nel 2012.
Vuoi prenderti tutto concordo!!!!chi troppo vuole nulla stringe dyoker!!!!
come darli torto sul sentirsi giovane ha sempre 6 anni meno del re