Italiani in campo (Circuito ATP-WTA-Challenger) – Mercoledi’ 14 Ottobre: Alle 14 Fabio Fognini sfiderà Novak Djokovic. In campo anche Schiavone, Errani, Crugnola e Galvani
Questi gli azzurri impegnati domani con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-Challenger-WTA.
In Aggiornamento
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Masters 1000 Shanghai (cemento)
2T Fognini – Djokovic (1-0)* ore 14
Challenger Rennes (cemento)
1T Rosol – Galvani (0-3) ore 11
Challenger Kolding (cemento)
2T Koubek – Crugnola (0-0) 2° inc. a partire dalle ore 12
WTA LInz (cemento)
2T Malek – Errani (0-1) ore 20:15
WTA Osaka (cemento)
2T Chan – Schiavone (0-0) 2° inc. a partire dalle 3 del mattino in Italia
*Scontri Diretti
TAG: Italiani in campo
Un motivo di più per considerare la trasferta asiatica “inutile”
Credo che abbia ottime possibilità di ritoccarlo ulteriormente, non mi pare che abbia più punti in uscita fino a fine stagione, i top 50 sono vicini (e senza gli infortuni che l’hanno condizionato nei primi mesi della stagione probabilmente li avrebbe già raggiunti).
Sìsì è il suo Best Ranking, ed lo ha eguagliato.. sperando che per la fine dell’anno riesca a migliorarlo ancora 😉
La trasferta a Fabio, è stata utilissima!!! non solo si è qualificato agevolmente, battendo Gregorc che non sarà un fenomeno, ma che su queste superfici è un giocatore ostico (chiedere al Bomabardiere Ivo Karlovic ed al tuo Seppi),e poi al primo turno ha battuto il Talentuossisimo Gulbis, che nelle ultime settimane era in ripresa.. per poco non batteva Tsonga!!! Cosa più importante, come ha detto lo Sbandieratore ha guadagnato 9 posizioni, in classifica…
Magari fosserò tutte così.. le trasferte “inutili” dei nostri giocatori!!
Almeno Fabio ci prova.. e gli altri?!?!!?
Scusa, ma 57 non è anche il suo BR eguagliato?
Dedicato all’amico hoilà seppi :
http://www.youtube.com/watch?v=y9khCvAHHIQ&feature=related
A livello internet … ATTENDERE PREGO ! 😆
Capisci di tennis tu ? … E allora … ?!?
Comunque, parlando di tennis, senza troppe frasi fatte e luoghi comuni, appare evidente la distanza che c’è tra i primi 5 e giocatori come il nostro Fogninik, che comunque riesce grazie a Robredo a respingere l’assalto di Florian Mayer per la posizione n.50sette della prossima settimana. E nel mentre scappo via a calcolare il nuovo ranking, aggiornandolo in base agli ultimi risultati.
Certo che pensavo che almeno Robredo potesse superarlo, il rinato Mayer Flo. Invece nulla.
L’unico qualificato al terzo turno mi sembra sia l’eroe del mio paese, l’uomo tennista professionista unico che ha giocato sui nostri campi : tale Raina Sciuttla. Che domani affronterà il Ljubo …
Se Seppi giocasse come scrive questo holià seppi si troverebbe a fare il sociale del suo circolo ed a perdere al primo turno, come è capitato a me, dopo un anno che non giocavo un torneo … ( per la cronaca : ho fatto tre semi e vinto tre doppi di fila senza cedere un set, quando giocavo di più … )
Una volta c’era il nonno multimediale che diceva :
” capisci di computer tu ? … e allora che parli a fa’ ? ”
Se ci fosse un nonno tennistico ti direbbe :
” capisci di tennis tu ? … e allora che scrivi a fa2 ? ”
Tanto per fare un esempio, oltre a non sapere chi è, non sai nemmeno come si scrive BeLLucci. Che come Fabio è in salita.
C’è stata gente che si pensava messa peggio di Bellucci, ed è andata nei top 10 … tanto per fare un esempio …
( oltretutto a spiegarti come una trasferta che ti fa guadagnare 9 posizioni nel ranking, portandoti dalla 66 alla 57 NON SIA INUTILE, credo che sia un’impresa impossibile, per te, da capire )
( e per me un’impresa spiegartela )
( mentre altra gente che legge qui, ha capito benissimo che dal 57 poi sono solo 50 punti dalla n.50, quindi … possibilità enorme di entrare direttamente in tutti i tabelloni, anche quelli che chiudono più basso come i 1000 )
non ha le armi perchè perde col n.4 del mondo.
Analisi molto profonda, non c’è che dire.
E’ salito Djokovic, Fabio non ci sta più capendo niente.
Il problema è che Djokovic spinge, difende l’impossibile con spaccate da ballerina classica, mentre Fabio oltre a subire, incappa in quegli errori, che l’altro non ti restituisce.
Direi un Djokovic da 9, ed un Fabio da 6.
Per fare match pari, forse non bastava l’inverso, ma ci voleva un Djokovic da 5 ed un Fabio da 9.
Per vincere addirittura un Djokovic da 5 ed un Fabio da 10.
Ad ogni modo la nostra partita si è ridotta, soprattuto per merito di Djokovic, al 3-3 30-30 ed il controbreak nel secondo set.
Questo anche per sottolineare che questo Djokovic sta giocando sui suoi livelli, mentre il Federer visto a Genova che tutti osannavano solo per il nome, non era in condizioni ottimali ( non a caso poi non ha più giocato ). Invece i nostri si sono fatti battere soprattutto dalla targa, dal nome di Federer. ( meno Starace che ha avuto contro un Federer già più decente ).
e voule dimostrarsi, trasferta quasi inutile.
non ha le armi per questa superficie, lo metterei sullo stsso piano di Belucci e ho detto tutto.
non male in generale la partita di fognini..ma a rete è inguardabile..se cresce un pochino li e diventa + continuo al servizio..
Visto perchè ho scritto rischio di beccare il parziale di 0-5, e non ” adesso becca il parziale di 0-5 ” ?
Perchè non c’è quasi niente di sicuro su un campo di tennis.
Io perdo sempre con Djokovic e Fogninik, ma infatti, non può accadere, visto che non ci posso giocare. Tra due che sono in campo, che quindi uno dei due non è del mio livello, può succedere di tutto.
Infatti : è arrivato il controbreak. Ottimo segnale, più che altro visto che ci restituisce un Fogninik non arrendevole, ma combattivo.
Il problema è che se sale Djokovic, non lo tieni più.
Arriva infatti il terzo break di fila.
Parziale riportato a 1-5 invece di 2-4. Con rischio di 1-6. Sarebbe un set perso secco.
Speriamo … ma siamo in salita ripidissima.
Sta salendo con le accelerazioni Djokovic, ed in contemporanea mi sembra sceso Fabio.
Se ha già sciolto mentalmente è brutto segno.
Il parziale sale a 0-4 con rischio di 0-5 ( serve Giocovic )
sbaglio o ha sbracato?????
Parte con un errore di rovescio in rete.
Poi diritto incrociato a sventaglio lungo.
Purtroppo a questi livelli questi errori banali li paghi, perchè di la ce n’è uno che invece di restituirteli, ti restituisce dei winners.
Ora palla corta vincente.
Buono scambio prolungato concluso con uno smash : ottimo punto vinto da Fogninik.
Fognini non sta sfigurando, ma siamo sempre li : vince chi gioca meglio alla fine, non all’inizio.
Dopo essere stato 3-3 30-30 al servizio Djokovic, Fabio ha subito il break e pagato con un parziale di 0-3, appunto, alla fine del set.
Djokovic ha giocato meglio di Fabio proprio sul finire del set. La prerogativa che deve avere un fuoriclasse in questo sport.
Comunque, per come sta giocando, non mi meraviglierebbe se Fabio raggiungesse il terzo set, nonostante la serie negativa di 0-3.
Speriamo che tenga, perchè se cala di schianto non è buona per nulla, in prospettiva futura ( come successo contro Montanes ).
Grande Fogna per ora
streaming per vedere fogna. http://www.fromsport.com/video-92264.html
lo streaming per vedere fogna
http://www.ustream.tv/channel/rjebjata
Ostregheta ! Blake con palla break realizzata contro Nadal.
Terzo set : controbrecchimmediato 3-4. Ma serve Geims Bleic
A KOLDING:
CRUGNOLA – KOUBEK : 6-4 0-0*
anche una sconfitta onorevole giocando bene, sarebbe un’iniezione di fiducia, considerando il valore dell’avversario, comunque, non poniamo limiti, FORZA FABIO.
ci penseròòòòòòòòòòòòòò io MARCO …. il nostro fognini spero almeno ripagherà questa chance di mettersi in mostra con una buona prova… poi se batte anche nole però… svengo
vado in università sognando un Fognini all’altezza della situazione….forza FABIO!!!!!!
Galvani si sbarazza di Rosol 6-1 6-4 in 55 minuti! direi che la giornata dopo il successo della Schiavone e l’affermazione di Galvani è iniziata nel migliore dei modi.
Certo ke speriamo nel miracolo delle ore 14…
Grande prova di Galvani 6-1 6-4 a Rosol in neanche 1 ora di gioco!
A RENNES :
Galvani – Rosol 6-1 4-2*
galvani ha vinto il primo set 6-1
Forza Fabio!
Abbiamo bisogno di gente che oltre ad osare, riesca anche a vincere! 😛
buona giornata per gli italiani e italiane. 12 e 13 ottobre fatto in maniera pulita. i derby non gli conto.
con
atp: 1/1 vittoria. ok fognini.
wta: 3/4 vittorie. ok errani, pennetta e schiavone. ko vinci.
challenger: 2/2 vittorie. ok crugnola e ghedin.
futures: 8/13 vittorie. ok giorgini, picco, falgheri, capone comporto, fortuna, simoni e melchiorre. ko vilardo, rubino, torroni, leonardi e papasidero.
itf: 7/12 vittorie. ok oprandi, davato, salis, vierin, sabino, grazioso e confalonieri. ko vierin, mendo, bertoia, bindi e mair.
sotto 14 anni batte un 18 enne: 1/1 vittoria. ok quinzi.
TOTALE: 22 vittorie 11 sconfitte: il 67% di vittoria dei nostri italiani e italiane. due buoni giorni.
Tranquillo ci penserò io 😉
lo vedo chiuso domani, è comunque già stato molto bravo a vincere le qualificazioni e a battere Gulbis. certo sarebbe una grande iniezione di fiducia vincere domani ma è davvero difficile
Non parliamo a certi ivelli di giovatori terraiuoli, Fabio non rientra tra questi, sono gli altri italiani che timidamente ogni tanto provano a fare qualche torneo sul cemento. Ricordiamo che nei Juniores ha fatto i più importanti tornei al mondo dall’Australia agli Usa al Sudamerica e nella sua classe dell’87 era in classifica tra i top 5 del mondo. Ho già ricordato che in Italia una giovane promessa fa fatica ad uscire nei Pro, Fabio a 15 anni era già la giovane promessa del tennis italiano e infatti pian piano sta raggiungendo i piani alti dove però altri coetanei sono già nei top ten ma, come dicevo, all’estero non è difficile sfondare per chi possiede i mezzi, finalmente questo Fabio l’ha capito da qualche anno, altrimenti al posto di vivere a Barcellona se ne stava qui in Riviera a casa sua.
fognini: genio e sregolatezza…da lui mi aspetto di tutto…meno male che sia così forza fabio!!!
sono d’accordo, però visto che i 2 si conoscono bene e sono anche buoni amici magari ne esce un match lottato e chissà che non scappi la sopresa altrimenti non fa niente,il suo l’ha fatto ampiamente fabio 😉
Sono un tifoso di Fabio, ma penso che non si possano paragonare i due incontri…primo era il 2006 e se Djokovic giocava ancora le quali significa che non era il Djokovic attuale, secondo si giocava in Italia e sul rosso…
quindi è vero che sono sullo 1-0 però domani sarà sicuramente molto più dura!!!! anche se spero nel colpaccio e un pò ci credo pure!!!
io non potrò vederlo per l’università 🙁
mi raccomando eh ragazzi fate il tifo anche per me,forza fogna sempre 😮
alle qualificazioni der master di roma 2006. lo stadio è esploso.
http://www.youtube.com/watch?v=rdKcT-axMNs
fognini ha battuto Nole??? ma quando?
domani FOGNINI su SKY SPORT 3 …. CHE SPETTACCOLO SARà RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E POI GUARDANDO GLI SCONTRI DIRETTI…. MI SI ACCAPPOTTA LA PELLE
schiavone secondo match a partire dalle 3 del mattino,non dalle 4