Un affaticato Andreas Seppi esce a Zhuhai contro Bautista Agut
Si e fermata venerdi nei quarti di finale la corsa di Andreas Seppi nell´ATP 250 di Zhuhai in Cina. Il 35enne di Caldaro si è dovuto arrendere al numero 10 del mondo, lo spagnolo Roberto Bautista Agut in due set con un doppio 6-2, 6-2.
Per Seppi, che dopo la maratona di ieri contro il cinese Zhithen Zhang è parso molto stanco, è la quarta sconfitta nel quarto confronto diretto con Bautista Aguit. Il match oggi è rimasto in equilibrio solamente nei primi giochi. Seppi avrebbe potuto passare in vantaggio, ma ha sprecato una palla break nel primo game e tre nel terzo. Sul 3-2 lo spagnolo ha poi tolto il servizio a Seppi, scappando poi sul 6-2.
Nella seconda frazione di gioco l´azzurro non è più riuscito a tenere il ritmo dello spagnolo. Nel quarto game Bautista Agut ha piazzato il break del 3-1, poi ha tenuto il suo turno di battuta, sfruttando dopo un´ora e 19 minuti di gioco la sua prima palla match per il 6-2 finale.
Oggi Seppi ha disputato il suo 68° quarto di finale nel circuito ATP, il terzo in quest´anno. Saluta Zhuhai con 27.235 dollari di montepremi vinti e 45 punti ATP, che gli permetteranno di salire la prossima settimana al 71° posto nel ranking mondiale.
La partita punto per punto
TAG: Andreas Seppi, ATP Zhuhai, ATP Zhuhai 2019
Con tutto quello che ha vinto d’altronde ….
Seppi ha vinto perché di testa da dieci a zero a NK e fisicamente l’australiano non fa vita da atleta e non ha un allenatore
Piazza un paio di tornei di livello a stagione per farsi la classifica e poi sta ai box
Ed è colpa sua . E gli alibi fanno ridere . Le stagioni intanto passano …
Ma cosa mi tocca leggere? Kyrgios prima ha dominato poi gli è passata la voglia … – Seppi ha fatto un gran torneo – Kirgios sappiamo com’è ma bisogna batterlo perchè è comunque un fuoriclasse – poi ha perso con Bautista solo perchè non aveva recuperato a sufficienza dopo l’incontro con il cinese, tie-break al terzo con scambi spettacolari – stop, non c’è altro da dire se non bravo Andreas
Anche n
E magari affaticato si scrive con una t sola… almeno nei titoli una occhiata agli errori…
“Affatticato?”…
Per la redazione:
Suggerirei di correggere nel titolo la parola affaticato, che si sctive con una sola t
[af-fa-ti-cà-to]
agg. (part. pass. di affaticàre)
Chi ha visto la partita sa bene che Kyrgios ha dominato fino al 5-3…
Poi ha semplicemente smesso di giocare.
Come se non si divertisse più.
Comunque il titolo pare che chieda a Seppi di uscire, mi ha fatto ridere
@ Spider 99 (#2439650)
aggiungo che ha fatto una finale quest’anno, facendo fuori (un turno o due prima) un Tsisipas in gran forma
Seppi i 250 li ha pure vinti in passato. Ora ha 35 anni e ancora è stabile nei primi 70-80 del ranking. È chiaro che non è più quello di 5 anni fa ma rimane un grande tennista e non si può parlare di impresa
Se supera qualche turno.
Veramente ha bastonato il presunto fenomeno Kyrgios un paio di giorni fa .
Kirgyos che ha a detta della utenza media che scrive qua sarà un sicuro Top Ten .
La memoria selettiva da brutti scherzi .
E’ preoccupante, ma sono d’accordo con l’articolo ( e col titolo!)
Seppi sulla carta partiva alla pari con Bautista Agut, non aveva particolari difetti in difesa o in attacco che lo spagnolo poteva attaccare o temere.
Infatti prevedevo una partita equilibrata. E lo è stata fino al lunghissimo 3° gioco del primo set, durata.. 8-10 min. Oltretutto Bautista Agut se ne stava un po’ troppo dietro la linea di fondo campo durante gli scambi, cioè subiva la potenza di Seppi.
.
A conferma del fatto che a Seppi non abbia retto il corpo, a inizio secondo set, dopo la lunga pausa del toilet break per.. Baustista Agut, Seppi era di nuovo in palla sul campo, per un paio di giochi.
Bautista Agut invece si conferma uno straordinario regolarista, non ho visto punte di eccellenza ma nemmeno il minimo default su qualche punto.
Curioso che lui e Medvedev condividano questa caratteristica, o che sia più in risalto quest’anno che i Big3 sono stati tutto tranne che costanti (Nadal a inizio stagione, Federer un po’ durante l’anno, Djokovic post AO e in parte per l’infortunio).
@ ilpallettaro (#2439604)
Erano i quarti…
Legnato.
la differenza c’è tutta.
nota a margine per chi di fronte a un paio di turni passati in un challenger, vaticina di ascese inarrestabili: seppi i challenger li vince con relativa facilità, ma nei 250 per lui fare un turno è una mezza impresa.