ATP Zhuhai: Andreas Seppi elimina al primo turno Nick Kyrgios
Grande prestazione di Andreas Seppi nell´ATP 250 di Zhuhai in Cina: Il 35enne di Caldaro ha battuto al primo turno la stella australiana Nick Kyrgios, numero 27 del mondo, in poco più di un´ora di gioco con il punteggio di 7:6(5), 6:1. Negli ottavi di finale Seppi incontrerà domani la wild card cinese Zhizhen Zhang (ATP 224).
Oggi contro Kyrgios solita partenza lenta di Seppi, che si trova subito sotto con un break per 3:0 e 5:2. Poi però si sveglia l´azzurro e diventa protagonista di una grande rimonta. Nell´ottavo game Seppi annulla tre palle set al suo avversario, poco dopo si aggiudica il tiebreak per 7:5.
Qui si rompe definitivamente anche la resistenza di Kyrgios. Nella seconda frazione di gioco Seppi strappa due volte il servizio all´australiano (che sembrava avere problemi fisici) e scappa sul 5:1. Dopo un´ora e 5 minuti di gioco Seppi sfrutta il suo primo match point per il 6.1 finale. Per l´altoatesino è la seconda vittoria nel quinto confronto diretto contro Kyrgios. Vittoria, che gli porta oltre 15.000 dollari di montepremi e 20 punti ATP.
Negli ottavi di finale l´azzurro parte da favorito contro il beniamino locale Zhizhen Zhang (ATP 224), in tabellone solo grazie ad una wild card degli organizzatori. Zhang all´esordio ha eliminato in due set il qualificato tedesco Dominik Köpfer.
La partita punto per punto
TAG: Andreas Seppi, ATP Zhuhai, ATP Zhuhai 2019
Anche djokovic ha perso contro Cipolla, Aldi, Volandri e Sanguinetti mentre Nadal ha perso contro Galvani, Volandri. Tutto questo in tempi non sospetti. Difatti si è visto le carriere dei nostri e la carriere dei BIG TRE !!!!!
MAdai pozzi e sanguinetti non erano giocatoridi tennis hanno perso quando federer non era federer se no avanno perso pozzi sanguinetti e volandri tutti 3 insieme 60 60 altro che coglioni italiani di merda federer ha perso anche contro di meraggazzi e e ee e e
Grande Seppia! Bella soddisfazione per te e per noi!
Seppi ha battuto Federer, Nadal e tanti altri. Andate a vedere nel suo sito l’elenco dei giocatori che ha sconfitto di alta classifica.
@ Mario (#2438746)
Devo intervenire …..ricordo che Federer ha perso anche con
Volandri a Roma
Pozzi in Svizzera coppa Davis
Tieleman challenger Heillbron
Il pallettaro è dovuto intervenire
Esatto, hanno battuto Roger in tempi non sospetti!!
Gaudenzi e Sanguinetti comunque hanno battuto un Roger ancora in ” fascie ” se vogliamo dirla…
É come se oggi Fabbiano battesse Tsitsipas ( probabile n1 e probabile vincitore di slam in futuro ) e se ne parlasse in futuro come di un Fabbiano che ha battuto un Tsitsipas n1…
Noi in realta sappiamo che Fabbiano ha eliminato il greco al primo turno a wimbledon quando il greco era ancora immaturo…
Seppi ha invece eliminato un Federer che aveva gia alle spalle 16 o 17 slam vinti
Kyrgios talentuoso e goffo, penso che nella sua carriera farà fatica a vincere uno slam o un Master poiché ci vuole testa e costanza. Purtroppo la sindrome di Peter Pan non è guaribile, e lo vedremo tra una performance e un attacco di pazzia ondeggiare dentro la top 100 fino al ritiro fra un paio d’anni. Mi auguro di sbagliarè quanto ho scritto.
Perchè ” che tristezza”?
La Lever cup secondo me è stata divertente.
E non credo di essere l’unico a pensarla così.
Bastava vedere l’entusiasmo del pubblico…
@ GENNYBLAKSTAR (#2438574)
Si.ma Seppi ha battuto Roger in un torneo dello slam. Tutt’ altra cosa!
Kyrgios ingiocabile fino al 5-2 nel primo set e poi ha staccato la spina al contrario di Andreas che è rimasto sempre ai suoi livelli e ha meritato di vincere. Ora parte favorito contro il cinese, forza Andreas 😉
Chiedo scusa. Lo avevo completamente rimosso 🙂
E aggiungo anche che Kyrgios quest’anno ha perso anche da Berrettini!…
@ Giuseppespartano (#2438502)
Federer ha perso anche da sanguinetti e Gaudenzi
Si però…tutti sti punti!!
Complimenti a Seppi, professionista serio ed educato che ha sempre mantenuto il suo livello. Non é la prima volta che manda a casa l’aussie presuntuoso e maleducato. Ma sicuramente Kyrgios era in una di quelle giornate in cui aveva poca voglia di stare in campo.
Quei “fessacchiotti” che sostenevano che Andreas dovesse ritirarsi dove sono?
@ T.C. Saliceto (#2438482)
D’accordissimo. Seppi, non ce lo vedo proprio a fare l’esaltato in LAver cup.
Ma purtroppo, il tennis credo vada in quella direzione. Che tristezza
Se avveva problemi doveva andare a casa.Bravo Seppi!!
Sono d’accordo con tc saliceto 2 tennisti opposti e sono contento che Kyrgios abbia perso. Buoni punti e un secondo turno fattibile.
Si, assolutamente.
Era per dire che Seppi e stato l’unico italiano a mettere in difficolta e a battere kyrgios. Contro Federer sono solo 2 italiani che possono vantarsi di averlo battuto ( “fa curriculum”). C’e pure Volandri.
P.s. Non “funzionano” gli accenti
Ma difatti non era infortunato, era palesemente non interessato a giocare, gli succede spesso, soprattutto a fine stagione quando è stanco, basta guardare cosa ha combinato negli ultimi anni al master 1000 di Shanghai.
Anch’io!
@ Giorgio (#2438471)
comunque Kyrgios ora sta giocando il doppio quindi tanto infortunato non dev’essere
@ Giuseppespartano (#2438457)
Se è per quello Seppi ha battuto Federer.
Bravo Andreas!!!
Scontro tra due tipi di persona e atleti agli antipodi. Sono contento abbia vi to la serietà, la professionalità, l’impegno, il garbo, e il “bravo ragazzo”
Ottima ed importante vittoria per il nostro validissimo veterano, a cui poco toglie il fatto che a Kyrgios questo torneo importasse certamente meno della molto più mediaticamente importante Laver Cup.
Peraltro che l’australiano non fosse nella migliore condizione si era già visto a Ginevra, avendo rinunciato a giocare nell’ultima giornata.
Grazie Andreas ❗
Aveva chiaramente un problema al sotto la clavicola destra! Non ha più battuto una prima di servizio! Poi negli scambi si è messo a sbagliare troppo! È andata bene a Seppi che ha trovato un Kyrgios che probabilmente si è sforzato troppo in Laver Cup, meglio così!
Grande Seppi. Sempre capace di grandi prestazioni contro chiunque
Deve provare ad andare piu avanti possibile, perche tra gennaio e febbraio difende tipo il 65% dei punti che ha
Vai Seppia, rush finale per garantirsi un altro anno nei 100!!!
Bravo seppiolone !
Ma forse Nick aveva qualche tara fisica.. (lasciamo quelle mentali…).
Ahahah.
La miglior situazione in cui battere Kyrgios è proprio quella di batterlo al primo turno, è un giocatore che più va avanti nel torneo e più diventa forte.
Ottimo Seppi che dopo una stagione su terra ed erba deludente ha scelto di giocare i challenger e vincendone uno ha recuperato ritmo e fiducia.
Bravissimo Andreas. L’unico tennista italiano riuscito a battere per ben 2 volte Kyrgios. Non uno qualunque. Onore a lui.
BOOOOOMMMMMMMM !!!!!!!!!
Bravo Andreas, vittoria che ci voleva.
Kyrgios si dimostra il solito, gioca inutili esibizioni come se fossero finali slam invece nei tornei veri fa il buffone.
Bravo Andreas. Immagino un Kyrgyos motivatissimo al primo turno di un ATP250 in cina, di solito davanti al solo arbitro e raccattapalle. Prendi i soldi (l’invito) e scappa.