Challenger Kolding: Marco Crugnola al secondo turno. Al prossimo ostacolo sfiderà Stefan Koubek
Marco Crugnola è al secondo turno nel torneo challenger di Kolding (cemento indoor, €42,500).
Il tennista lombardo ha sconfitto per 3 a 0 ritiro il tedesco Tobias Kamke, 23 anni, n.243 ATP.
Al prossimo ostacolo Crugnola affronterà l’austriaco Stefan Koubek, testa di serie n.5, con un passato da top 20.
TAG: Challenger Kolding, Crugnola
Conosco bene Marco ed il suo problema è proprio la testa!!! Ha un gran bel tennis. Ti fa un set da favola e quello dopo sparisce dal campo. Peccato!!!! 😥
D’accordissimo su tutto, Crugno ha un tennis migliore di quello di Lorenzi, e forse anche di Cipolla.. il problema (ma non solo suo, ma di quasi tutti i nostri tennisti), è la sua discontinuità e fragilità mentale.. Deve migliorare in questo, il che non’è poco.. Infatti come è stato già detto, sulla soglia dei 30anni si arriva ad avere esperienza e alla maturazione mentale.. Certo è che si arrivasse prima, non sarebbe male..
Comunque contro Koubek la vedo.. molto ma molto dura!!!
Speriamo bene…
HA OTTIMI COLPI SICURAMENTE DA TOP 100
QUOTO IN TUTTO LO SBANDIERATORE FOTOGRAFO
deve crederci ed essere da solo in giro non è poi il massimo per un ventenne italico… concordo con la sua migliore superficie quella veloce ! !
DEVE CREDERCI è sacrosanto… quest’anno ha fatto veramente poco tranne la qualificazione ad un master series (MADRID?)
Una nota importante,la sua squadra di serie a domenica riposa e quindi può arrivare fino in fondo…forza Marco
Non ha il carattere dell’agonista, io in lui non credo (per gli obiettivi che gli poni tu), è come un Seppia ma molto più fragile emotivamente
Secondo me è fondamentale il prossimo anno per Crugnola, perchè è l’età giusta per fare i maggiori progressi. Se crescerà come spero, nei 100 ci entra ben prima dei 28 anni, perchè secondo me ha POTENZIALMENTE il tennis per entrare nei 50 e restarci per un pò. Ma tutto dipende dal prossimo anno
Quoto il messaggio di Sbandieratore. Nel tennis è fondamentale crederci.
Vedere i risultati che hanno avuto tennisti come Simon o Vassallo Arguello (solo per fare due nomi).
A me convince molto come tennis ( da top 100 ), ma come dicevo mesi fa, quando tutti lo davano nei 100, il problema da risolvere è ancora la fiducia in se stesso e la consapevolezza dei suoi mezzi. Non a caso, è tornato indieto in classifica ( prima tra lui che era il n.1 della Lombardia ed il n.2 che era Brizzi c’era una distanza abissale, ora solo 4 punti ATP ).
Quando prende consapevolezza e si rende conto di quello che può e sa fare, entrerà anche lui nei 100. Credo che qui si tratti anche si esperienza. Ma credo che lo farà verso i 30 anche lui ( come ad esempio Lorenzi ) ed un altro se insiste che lo farà verso i 30 è Gianluca Naso.
Presente Lorenzi ? Ecco, Marco a mio avviso ha ancora più tennis, con tutto il rispetto per Paolo, che è già da anni che lo vedevo in grado di produrre qualcosa di bello. Marco ha un gioco ancora più versatile di Paolo.
Il problema è che DEVE CREDERCI.
CRUGNOLA NON MI CONVINCE MOLTO, MA SECONDO ME LA MIGLIORE SUPERFICIE DOVE PUO’ ESPRIMERSI è PROPRIO QUESTA (DURO INDOOR)PER CUI DOMANI NON LO DO’ AFFATTO PER SPACCIATO!
Che fortuna Crugno. Ma adesso con Koubek si fa dura.