Ad Orleans Jannik Sinner vola agli ottavi di finale
Martedi sera Jannik Sinner si è qualificato per il terzo turno dell´ATP Challenger 125 di Orleans in Francia. Il 18enne di Sesto Pusteria si è imposto sull´austriaco Lucas Miedler, numero 278 del mondo, dopo quasi un´ora e mezzo di gioco per 7-6(1) e 6-2. Negli ottavi di finale Sinner incontrerà giovedi il vincente del match tra lo sloveno Aljaz Bedene (ATP 64) ed il francese Costant Lestienne (ATP 212).
Stasera Sinner è partito meglio dell´austriaco, portandosi subito con un break sul 2-0. Miedler però ha reagito immediatamente, pareggiando sul 2-2. Nel nono game il 23enne di Tulln ha poi strappato all´altoatesino il servizio per il 5-4, ma Sinner ha risposto con il controbreak del 5-5. Cosi questo set si è deciso al tiebreak, dominato dall´azzurro per 7-1.
Nel secondo set Sinner è scappato subito con due break sul 5-1. Miedler però non si è arreso, ha accorciato sul 5-2, poi ha annullato due palle match all´altoatesino sprecando addirittura la palla per il 5:3. Dopo un´ora e 25 minuti Sinner ha sfruttato il suo quarto match point per il 6:2 finale.
Con la vittoria di stasera Sinner ha già vinto 10 punti ATP e 2.180 euro di montepremi. Il vincitore degli Open d´Orleans si aggiudicherà 125 punti ATP e 18.290 euro di montepremi, il finalista 75 punti.
TAG: Jannik Sinner
Sul cemento non vedo tutta sta differenza tra lui e bedene già ora sarà una partita tirata e la differenza la faranno i dettagli
Lo scorso anno Felix Auger Aliassime a 18 anni e 3 mesi ha chiuso la stagione al best ranking di 108. Sinner con la stessa età potrebbe migliorarlo
Sinner perde precisione se accentra troppo lo scambio di dritto invece di esasperare l’angolo. Per mostrare una spinta fenomenale forza eccessivamente e spesso manda lunghi colpi con poco angolo e troppo diretti. Il rovescio invece mi pare un punto di forza particolare in cui gli vedo fare vincenti incrociati ed onestamente poche volte si vedono altri tennisti con punti chiusi di forza nello scambio incrociato di rovescio.
Sì e poi qualcuno dice che fabbiano fa bene a non farli
Ma Bedene fa i challenger??? mah
@ Hoila Seppi (#2438518)
…e se capita un invasione di cavallette la partita viene pure sospesa….ahahahahahah
io sta predisposizione per le superfici veloci da parte di Sinner non la vedo proprio.Sono convinto che dirà la sua anche sul rosso, ha rinunciato a giocare sulla terra perché non può saltare da una superficie all’altra è la scelta giusta in questo periodo ma dalla primavera prossima vedrete!
Per quanto riguarda le palle break deve essere più determinato: i top non gliene concederanno molte, e quelle poche le deve sfruttare se vuole vincere altrimenti perde
di che …..state parlando? bedene deve prima battere lestienne, nulla è scontato nel tennis
La situazione con maggiori margini di miglioramento in Sinner è la gestione delle palle break a favore, che in una partita challenger sono replicabili mentre nei tornei atp viceversa si rivelano decisive per il miglior livello degli oppositori.
disoilto quando si discute molto su un incontro contro un avversario che non ha ancora vinto il turno precedente, questo giocatore perde e lá´l´altro, in questo caso Sinner diventa favorito anziche´sfavorito, rischiando di perdere a sorpresa. Alzi la mano chi non ha capito.
Temo che Jannik non sia ancora pronto per battere Bedene.
Per battere lo sloveno bisogna fare pochissimi errori, e ancora Jannik ne fa parecchi di errori, sopratutto col dritto.
Nella intensita degli scambi invece per me è Jannik è già alla pari di Bedene però ripeto per battere uno come Bedene bisogna essere quasi perfetti in tutto.
In ogni caso….
Forza Jannik!
@ Andrea Sonego (#2438470)
direi 0,1% per Sinner
Bedene è un regolarista che regala molto poco.
Lo Jannik di ieri ci perde, ma dato che è un “cantiere” su gambe, io ci credo e dico Sinner.
Bugiorno!
Curiosità: Qualcuno di voi sa dove giocherà Sinner la prossima settimana?
Azzarderei un 30% di possibilità per Sinner.
Giusto,Bedene è un gran forma nelle ultime settimane.
Incontro complicato per Sinner, bisogna essere realisti,se vince fa un’impresa .
No, hai capito bene, Bedene è un signor giocatore che al momento è superiore a Sinner, per cui un successo dell’italiano sarebbe una graditissima sorpresa!
proibitivo per sinner? siamo su scherzi a parte?
Può e deve vincere. Come livello di gioco è superiore così come lo è stato a Umago. Di poco ma lo è stato. Se perde non succede niente ma la vittoria è tranquillamente alla portata
Sulla carta incontro proibitivo per il nostro. Dovesse vincere, sorpresona positiva!
Yes, con Bedene ha già perso. Infatti lo sloveno è un ottimo giocatore. Speriamo in bedene…ops, volevo dire in bene…!!!!
Bene così! Bedene lo avevo visto contro Sinner a Umago e mi spaventa in quanto è in grado di gestire la pressione ed ha i colpi per arginare la potenza del nostro azzurrino. Mi auguro comunque che Jannik si prenda la rivincita come ha fatto con Bolt. Sarebbe un grande scalpo oltre ad una iniezione di fiducia non indifferente per il suo futuro. L’hard indoor è l’ambiente perfetto per lui. Incrociamo le dita …
grazie
Dai Jannik!
Hard indoor è secondo me l’ambiente perfetto per Jannik. Gioca perfettamente di incontro e fa valere la pesantezza dei suoi colpi. E’ chiaro che gli avversai sono a questo punto di livello e la stagione è stata lunghissima. Non si può pretendere che un ragazzo di 18 anni sia sempre al top, Però io sono positivo. Se trova il ritmo giusto può dare noia a chiunque. Inoltre, lo trovo migliorato molto al servizio. Ieri una decina di aces se non sbaglio.
Si, e giocando un’ottima partita.
@ zentropa (#2438324)
Si, 76 63, ma sulla terra rossa. Poi non è detto che giocherà al 100% vs Aljaz.
Constant Lestienne potrebbe sorprenderlo. Staremo a vedere.
Con Bedene ha già giocato a Umag 2 mesi fa (perdendo) no?
Confermo
Per la cronaca Miedler si era arreso eccome…alla fine gli ha buttato di là tre palle come a dire:” dai chiudila, così me ne vado in doccia che non ne ho più voglia”…Jannik però, prima di finirlo, lo aveva graziato.
Adesso una partita quasi impossibile contro un Bedene in grande condizione, che viene da una finale atp 250 con vittorie importanti su Simon Carreno busta e Paire..
Bedene ottimo avversario per JS, se perdesse avrebbe perso contro un grande giocatore, migliore della sua classifica come gioco, se vincesse, avrebbe vinto un match chiave della sua carriera. Bedene è davvero un signor giocatore di tennis.
@ Tiger (#2438268)
Bedene favorito, ma Lestienne puo’ fare il colpaccio. Vedremo.
Forza JS.
Peccato per il draw, Bedene è ostico, ma magari sarà stanco per la settimana scorsa. Incrociamo le dita!
Prossimo torneo per Jannik ..Mouilleron Captif