Problema al polso per Camila Giorgi
23/09/2019 10:13 70 commenti
Camila Giorgi ha abbandonato quest’oggi il torneo di Wuhan per colpa di un problema al polso.
Ricordiamo che l’azzurra dopo aver perso il primo set contro la lucky loser Rebecca Peterson ha deciso di abbandonare il campo per colpa di questo problema fisico.
TAG: Camila Giorgi
Peccato io spero che Sergio giorgi realizzi il suo sogno di vederla tra le prime del ranking, ha ancora un po’ di anni davanti a se per riuscirci.
Spiace per Cami,ma spiace soprattutto per i suoi detrattori che non perdono occasioni per buttare fango addosso a Cami.Questo per un tennista è un problema molto grave è sinceramente non saprei se è meglio la terapia conservativa oppure l’intervento, spero solo che Cami stia bene noi tifosi possiamo solo sperare che la situazione si risolva positivamente.
Che reato?
Lo sapevamo…
Che peccato…purtroppo è stata una stagione molto sfortunata e l’operazione non è certo una passeggiata di salute. Forza Camila,ti auguro il meglio e spero di rivederti presto sul campo.
Ci vediamo nel 2020 Camila 😎
Una stagione veramente sfortunata…
Spero che sia solo un ritiro precauzionale in vista di Bejiing e i due tornei indoor in Europa, ma conoscendo Cami non esistono ritiri precauzionali a match iniziato…
Forza Camila, sempre al tuo sostegno da 7 anni a questa parte.
@ Win (#2437631)
I polsini servono per il sudore non per bloccare il polso.. Tant’e’ che alcuni li portano più su per averlo libero..
Con la soluzione conservative ” ha comunque saltato piu di mezza stagione e adesso ha avuto pure una ricaduta.
É difficile capire cosa sia meglio in situazioni come questa.
@ Luis (#2437689)
*ma parlare
Ma figuriamoci, ora tutti moralisti, l’utente in questione a volte esagera ma a parlare di codice penale mi sembra esagerato.
Spero torni presto. 🙁
In bocca al lupo dolce Cami!
Beh direi che c’e’ una correlazione assolutamente infallibile. C’e’ poco da scandalizzarsi. E’ proprio cosi
Io sconsiglio vivamente l’operazione al polso xche’ comporta un rischio di non riuscita che non vale la pena prendere…sono meglio le cure conservative che le possono consentire di poter giocare ancora x un paio di anni rimanendo tranquillamente nelle 100 del ranking che significa poter guadagnare ancora dei bei soldi…nei prox 2 anni deve puntare su 7-8 Internationals su Indian Wells,Miami e ovviamente sui 4 Slam dove ogni partita vinta vale una fortuna.
Scusate io non riesco a capire la maggior parte delle giocatrici hanno i polsini ai polsi lei nono li mette avendo un problema al polso bo?
Brutto non saper distinguere una giocatrice dai fan…
O a meno di idiozia conclamata come bulgaro, rumeno o il cornuto non mi ricordo
@ J (#2437586)
nessuno qui offende ma vogliamo la verità su queste affemazioni perchè io a questo punto faccio a meno di alzarmi alke 6 del mattino per vedere chi????un fake o una tennista?????e daiiiiiiiiiiiiiiii
“Se si tollera qualcosa, diventa sopportabile e poco tempo dopo anche normale.”
Israel Zangwill.
io non ci credo anzi farei una verifica perchè noi tifosi dobbiamo sapere se tifiamo una tennista oi un blef chiuso il discorso.ma no ha nemmeno giocato si può dire.
“Ci vuole sempre qualcuno da odiare per sentirsi giustificati nella propria miseria.”
Umberto Eco, Il cimitero di Praga
@ Foxtrot (#2437558)
Basta cercare pochi giorni dietro.
Un maniaco sessuale È da codice penale a prescindere.
Non si deduce soltanto da quello, ma anche!
Ti faccio un esempio. Magari tra 2 giocatrici con lo stesso numero di punti, ce ne sta una che li va raccattando in ITF e/o in tornei international di basso livello.
Un altra che invece fa invece piu’ turni in slam e/o premier.
Non mi riferisco al caso di Giorgi in particolare, ma il montepremi guadagnato da’ spesso un indicazione sul giocatore unitamente al numero di punti conquistati in una stagione.
Ahahahahahahah
Ma se metà di quelli che chiedono il ban per Hair49 per gli apprezzamenti (talora coloriti, talora pesanti) nei confronti delle tenniste, sono spesso in prima linea negli insulti o nelle offese (almeno verso altri utenti), o nelle accuse senza prove verso i loro bersagli preferiti!!!
Impossibile dirlo, l’intervento può essere di diversi tipi.
Possiamo solo prendere alcuni riferimenti del passato.
Pennetta si operò (in Spagna) il 31 Agosto del 2012, poi giocò la sua prima partita il 19 febbraio 2013, 5 mesi e mezzo dopo. Ma iniziò ad ottenere risultati degni di lei solo a metà del maggio dello stesso anno, 8 mesi e mezzo dopo.
Bencic fece l’intervento alla fine di Aprile 2017, tornò a giocare ripartendo dagli ITF a metà settembre, 4 mesi e mezzo dopo.
Laura Robson dopo l’intervento non è più tornata neanche lontanamente al suo livello precedente, Cici Bellis è ormai fuori da due anni.
Keys ha anche lei subito interventi al polso, due volte, ed è tornata a giocare rapidamente, ma erano interventi minori che non coinvolgevano i tendini, e comunque erano al polso sinistro non dominante.
Come vedi è, a seconda dei casi, un intervento per niente “leggero”, e con esito affatto scontato. Sorprende la leggerezza con cui alcuni commentatori lo invocano come fosse cosa da poco e panacea di tutti i mali.
Ma vedendo chi scrive queste cose la sorpresa è molto attenuata.
NON suffragate
Ragazzi/e (attuali e di una volta, non sapendo la vostra età), assolutamente d’accordo con il vostro disappunto su certe espressioni, ma ho visto vari improperi nei confronti di Hair49 o come si nicca: non ho visto 1 solo suo intervento negli ultimi 3 post relativi alla Giorgi.
Capisco l’astio o il disaccordo, ma un sito libero DEVE consentire la libera espressione, a meno di offese (e qui metaforicamente bacchetto per aver consentito le espressioni di coglione e morto nei confronti di Giannessi) o di accuse (di doping, scommesse o altro) suffragate da indagini.
“Odio ciò che dici, ma darò la mia vita perché tu abbia la libertà di dirlo”. Chi lo disse (anche se adesso sembra che non fosse lui) si sa
@ Roberto (#2437545)
Non conosco la tipologia di allenamento del padre,ma i problemi avuti a spalla,gomito e polso destro sono compatibili con il sovraccarico del gioco della Giorgi con continue accelerazioni non ben ammortizzate.
Nel caso dovesse operarsi per quanto tempo dovrebbe, in linea di massima, rimanere ferma, e quanto tempo, sempre in linea di massima, per tornare a giocare al suo livello ( dando per scontato una ripresa completa )?
@ Sandro (#2437528)
i loro fans!
Secondo alcuni,la validità della giocatrice si deduce dai soldi (lordi)vinti!Trovo la cosa abbastanza squallida!Come diceva il “buon”(?)Andreotti “A pensare male spesso si indovina”!
@ Fabblack (#2437492)
“al limite ed oltre del codice penale…”
Addirittura?
Chiedo agli utenti più esperti se questo problema al polso può essere in parte dovuto ai massacranti allenamenti a cui da anni la sottopone il padre.
Camila ha cmq un fisico minuto, nn è Serena e a mio parere alla lunga nn può sostenere carichi d’allenamento di un certo tipo
Hai ragione, pensa a quei 3 (per il momento)che ti hanno messo un dislike)si sono autodenuciati, sempre più intelligenti questi ! Ah ah ah
che gente…per rimanere educato…
Ormai la Giorgi gioca 2-3 match, senza neanche eccellere, e poi si ferma per svariate settimane per infortunio.
Che pena 😥
@ Carl (#2437483)
Grazie per il filmato da cui è evidente il problema al polso destro!Purtroppo il problema per esperienza personale è difficilmente risolvibile anche con l’operazione che porterebbe solo ad un ricupero parziale della funzionalità.
Soffro da anni di un’analoga patologia a causa della quale ho dovuto smettere con il tennis e passare al golf meno traumatico perché si usano entrambi i polsi assieme,ma ciononostante quasi la metà delle volte in gara devo abbandonare per il dolore.Camila è bella come donna è brava come atleta anche se non è una top.Vorrei capire il motivo di tanto astio da parte di numerosi postatori.Cosa può rendere questa ragazza cosi indigesta?
E dove sono spariti quelli che pontificavano sul fatto che la Giorgi, uscendo dalle grazie della FIT, non poteva usufruire dei rimedi miracolosi del Dott. Parra & Company?
Redazione, ma proprio non potete fare niente per liberarvi una volta per tutte di quei defic.. simpaticoni di Bulgaro e di iezzikornuto, per non parlare di Rumeno?
E dire che sono utenti registrati, non dovrebbe essere difficilissimo bannare definitivamente il loro account IP.
@ Fabblack (#2437492)
Ma infatti io non mi riferisco solo a lui, ma il primo da cassare sarebbe proprio Hair49, e in seguito tutti gli altri
Mi dispiace che il problema al polso si è ripresentato di nuovo visto che pareva risolto definitivamente.
Molti dicono che si deve operare, ma anche se lo facesse, questo non eviterebbe il rischio che poi la patologia si ripresenti. Peccato sia dal punto di vista umano (Camila merita sicuramente la massima solidarietà), che da quello sportivo perché non è una bella notizia che l’unica tennista azzurra attualmente in grado di esprimersi ad alto livello internazionale, sia bloccata da una patologia da cui ancora oggi è molto difficile guarire del tutto.
13 partite in 27 gg sono tante anche x le stakanoviste del circuito figuriamoci x una come la Giorgi x di + fresca convalescente… ma naturalmente x gli “Ultras” deve giocare sempre e cmq… a Linz e/o Lussemburgo ci sara’!!!
@ tommaso (#2437447)
Tommaso sei proprio una bella persona, quanto si merita la nostra splendida atleta
Forse si, ma l’intervento ad una parte così delicata e fondamentale come il polso è sempre un’incognita e non è quasi mai la prima opzione.
Purtroppo c’è l’esperienza di Bellis che ha passato un calvario di numerose operazioni e, nonostante ripetuti annunci, non è ancora in grado di tornare a giocare.
La giovane Vondrousova si è appena operata, e l’altre giovanissima Swiatek ha dichiarato chiusa la stagione per lo stesso problema.
Ricordo che anche Pennetta si risolse a subire una operazione solo dopo diversi mesi di altri tentativi, e comunque anche il suo intervento non fu definitivamente risolutivo, si ritirò anticipatamente perché il problema al polso le stava ritornando.
Probabilmente la soluzione conservativa per il problema al polso, non è stata la migliore. Sarebbe stato meglio sottoporsi all’intervento e rientrare più avanti.
@ Maury (#2437474)
Ma se non intervengono alle continue manifestazioni maniacali di Hai49 al limite ed oltre del codice penale….
Va beh, pensiamo positivo, per quanto possibile.
Nel caso di stagione finita immediatamente (mancherebbero comunque solo venti giorni), come dice Carl, nella sua annata peggiore, chiuderà comunque intorno alla posizione 90, ottavo anno consecutivo nelle 100, dove è ancora l’ultima italiana ad avere avuto accesso, ed essendosi garantita comunque l’accesso diretto all’A.O: se consideriamo che in tutto il 2019 ha fatto punti in 5 tornei (e a momenti ne vince due), è andata pure grassa (a parte i 400.000 abbondanti comunque portati a casa alla faccia dei rosiconi che so io).
Prospettive: se stara bene, appunto, potrà rientrare a gennaio; dovesse operarsi ed essere costretta ad una sosta più lunga, avrà comunque un ranking protetto circa intorno al 40/45 da utilizzare a partire da fine marzo 2020 per otto tornei, tra cui due Slam e due Mandatory.
Notare che quel gesto rivelatore Giorgi l’ha fatto nell’ultimo game dopo aver appena annullato la prima palla set.
Successivamente nonostante il problema ha anche annullato le altre due, e si è perfino conquistata una palla break.
Poi, perso comunque il set, finalmente si è arresa, e forse, anzi sicuramente, è stato meglio così.
Ma no comment ??????
Giorgi non manifesta mai palesemente i suoi problemi, tende sempre a dissimulare.
L’unico momento in cui oggi si è intuito un problema al polso destro è questo:
https://media.giphy.com/media/Veq4MQuunOsB3uzQRO/giphy.gif
Per me non c’è speranza, finché si continua a permettere ad Hair49 di scrivere di culi e cosce, cosa vi aspettate che facciano contro altri?
Forse a questo punto, l’operazione potrebbe anche essere presa in considerazione.
E’ stato un anno così così dal punto di vista fisico (e nonostante tutto ha raggiunto due volte la finale a Washington e al Bronx), perciò ora tanto meritato riposo e in bocca al lupo per il prossimo.
@ Lucilla (#2437465)
Davvero non mi spiego che ci guadagni certa gente ad odiare così.
E mi sorprende che nessuno intervenga, per mettere a tacere certe schifezze.
Può non piacere Cami come giocatrice o come persona, ma augurare (questo è) male a una ragazza di 27 anni per pura cattiveria boh
Questo è un sito privato, per cui non esiste alcun obbligo di garantire la libertà di espressione. Fossi io l’amministratore certa gente se ne tornerebbe al bar del paese a scolarsi qualche bottiglia.
Ti piacerebbe ma no.
Se fosse cosi’ credo a pagarne le spese saresti soprattutto tu.
A cosa dedicheresti il tuo tempo visto che parli sempre e solo di lei.
Mai letto un tuo commento su altre partite, atleti etc.
Qui e altrove, visto che sei facilmente sgamabile.
Mah!
Io purtroppo me ne ero accorto.
Segnali quasi impercettibili, ma si era intuito.
Inizialmente avevo pensato ad un’ apprensione ingiustificata, ma poi purtroppo e’ arrivata la conferma.
Peccato…
Beh, oddio, tranquillizzare non mi sembra il verbo più adatto.
Guardando la partita non mi ero accorto del problema, pensavo fosse una giornata nera, semplicemente e avrei preferito.
A questo punto credo sia definibile, stagione finita, che approffitti per sistemare definitivamente la cosa. Sperando che il 2020 la lasci in pace. Forza Cami
Gli utenti che la deridevano oggi senza ovviamente conoscere la sua situazione si dovrebbero VERGOGNARE ed autosospendersi dai commenti almeno per un po’. E’ vero che c’è la libertà di espressione, ma all’ignoranza si dovrebbe mettere un limite.
Grazie mille. La cosa mi tranquillizza un po’
@ tommaso (#2437439)
Inviata mail WTA che ci ha comunicato il problema.
Un caro saluto.
Chiedo allo staff: si tratta di quanto comunicato nel referto a fine match?
Lo avevamo intuito da una decina di giorni, quando circolava quella foto fasciata ad Osaka.
Oggi era chiaro in campo che qualcosa la affliggeva e soprattutto era visible come cercava di “sciogliere” il braccio destro dopo alcuni scambi.
Purtroppo l’ area interessata e’ particolarmente pericolosa. Spero soltanto si riesca a trovare una soluzione.
In bocca al lupo Cami!
Mi piacerebbe leggere certi commenti che parlano di “Camilina” o di quel Maxi che conta le sconfitte deridendo gli infortuni.
In bocca al lupo Camila e maledetta questa stagione!
Camila ha sempre muscoli molto reattivi, ma a mio avviso è diventata troppo minuta. A differenza di molte sue avversarie che sono in leggero sovrappeso, lei per me ci guadagnerebbe a prendere qualche chiletto.
Temo che la stagione sia finita così.
Meno male che è riuscita almeno a raccogliere in extremis i punti per restare tra le prime 100.
Passa da infortunio ad infortunio.
Almeno Matteo Berrettini grazie ad un infortunio al polso ha imparato a giocare un ottimo slice di rovescio.
Camila, rifletti!
Carriera finita?
NOOOOOOOOO; lo sospettavo, lo avevo appena scritto nell’altra chat.
Auguri per tutto, speriamo che scelgano per il meglio e si risolva il problema